Calimar ha scritto:
Come ti dicevo, non so di nessuno che offra powerline... non credo l'enel lo farà, ma se qualcuno volesse ha dato disponibilità per le linee.
Se qualcuno ha notizie fischi che interessa anche a me
Per il wi-fi, fa tanto male quanto le 8000 stazioni radio, i 4 cellulari che hai in casa, il forno a microonde, il televisore se è a tubo catodico.......... se uno qualsiasi dei tuoi vicini ha un access point wireless, le subisci lo stesso. E per la cronaca, non c'è ALCUNA prova che ci sia un qualsiasi genere di pericolo per la salute derivante dalle onde ad alta frequenza. Nemmeno statistica. Questo non significa che non facciano male: ma non facciamo allarmismi
anche perché chiunque lavora nel campo dell'informatica ci sta a contatto stretto, e poi pensa a una discoteca: 400 persone ognuna col cellulare in tasca... magari blue-tooth, che oltre alla connessione primaria ha un emettitore secondario per le frequenze bluetooth. Altro che ap wireless!!!
Il Wi-fi NON HA meno banda. Ha meno banda di una fast-ethernet, cioé vai a 56mega invece che a 100megabit, ma visto che la tua adsl è a 4megabit, è comunque 12 volte più lenta della wi-fi
WiMAX! Certo! ne parlavo con un collega e continuo a non ricordare il nome :p thx!
860kb = 8megabit, sei oltre la capacità TEORICA della linea. Non basarti su quello che ti dice winzozz, se per caso ci azzecca è perché anche gli orologi rotti son giusti 2 volte al giorno. ADSL 4Mega che ti vendono è 4 megaBIT, quindi circa 500kbyte/sec. Inoltre devi considerare che con l'ADSL non puoi inviare e ricevere contemporaneamente, quindi la velocità reale è ancora minore.
EDIT: Scusate ma la propaganda idiota che le aziende fanno sull'adsl mi sta veramente sulle scatole. Prendono in giro la gente!!