VIK53 ha scritto:
Comunque ho il problema che i freni mi fischiano molto e soprattutto da freddi: sono ancora le pastiglie originali e la moto fino ad ora ha circa 5300km.. Anche a te fischiano/fischiavano o è un mio problema?
Anteriore mai fischiato.
Posteriore ogni tanto; mi dicono che la colpa è della mescola delle pastiglie, non ricordo se troppo morbida o troppo dura per l'uso che si fa di solito del freno posteriore.
Frantz08 ha scritto:
Brazzo come mai hai sentito l'esigenza addirittura di allungare i rapporti ?
Perchè con i rapporti originali mi trovavo spesso a dover cambiare marcia a metà curva, operazione che rende meno divertente la guida.
Sentivo l'esigenza della "prima e mezzo" o della "seconda e mezzo" o della "terza e mezzo".
Cambiare pignone era l'operazione meccanicamente più semplice e veloce (a parte quealche limatina allo scivolo catena...)
Ora riesco a percorrere la maggior parte delle curve con una sola marcia, cambiando rapporto nei tratti dritti dove tutto è più semplice.
La corona da 43, infine, perchè il 17-42 era un pelo lungo; adesso anche la 6ª è godibile in ogni situazione.
Frantz08 ha scritto:
Come ti trovi poi nel passaggio tra questa e la ducati nei giri in montagna ?
Beh, dipende dalla montagna...
In Centovalli, per esempio, con la Ducati soffrirei le pene dell'inferno, così come in tutte le strade ricche di curve parecchio strette. E' sempre una moto da 200 Kg da guidare prevalentemente di fisico. Lì con il K mi diverto come un bimbo.
Però dove la curva si allarga un po' e permette di appoggiare la terza (della Ducati, intendo) non c'è paragone: lo scorso anno sul Passo del Tomarlo, pur esendo a digiuno di Ducati da circa un anno, aspettai le monocilindriche a fine strada...