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KTM SMC690 MY09 "La Pepe" - by ilbrazzo
14985804
14985804 Inviato: 21 Mag 2014 15:15
Oggetto: KTM SMC690 MY09 "La Pepe" - by ilbrazzo
 

Non ho foto decorose da postare, quindi accontentatevi (per ora) della descrizione relativa a modifiche sia estetiche che meccanico-funzionali.

Lista aggiornata al 31-07-2014

- Grafiche Red Bull
- Pastiglie anteriori SBS 762HS
- Forcelle revisionate da Alcotech con paraolio verdi SKF
- Forcelle sfilate di 20 millimetri
- Aggiunto interruttore per accensione manuale anabbagliante
- Eliminata griglia protezione radiatore
- Sostituito comando gas originale con rapido monofilo Tommaselli 2311
- Modificata posizione clacson, ora è verso l'alto e quasi invisibile
- Rimosso EPC
- Rimossa sonda lambda e disattivata da SW
- Rimosso sistema SAS e disattivato da SW
- Rimosso sistema di recupero vapori olio (adesso ho un doppio sfiato diretto in aria)
- Filtro poliestere Sprintfilter Supercompetition
- Cornice filtro aria "simil-DNA" fatta in casa
- Caricata mappa EVO1 EFI ulteriormente modificata da me (ora sono alla versione 15)
- Caricata mappa EPT ulteriormente modificata da me
- Sostituito pignone originale con Z=17
- Sostituita corona originale con Z=43
- Eliminato carter paracatena
- Rimosse pedane passeggero e montati paratacchi
- Terminale LeoVince SBK
- Eliminato portatarga e codino originali
- Montato portatarga "BS Motoparts" con luce targa a led
- Pneumatici Metzeler: Racetec K3 anteriore e Rennsport K posteriore (prossimo treno Dunlop Sportsmart anteriore + RoadSmart posteriore)


Avanti con i commenti... icon_smile.gif

Ultima modifica di ilbrazzo il 31 Lug 2014 17:51, modificato 1 volta in totale
 
14986035
14986035 Inviato: 21 Mag 2014 17:42
 

Come hai fatto a fare il sostegno filtro simil dna? icon_smile.gif Come hai girato il clacson?
P.s. Tra poco provo a togliere la protezione della griglia radiatore e vedo se gira meglio l'aria icon_wink.gif Grazie per il consiglio
 
14986080
14986080 Inviato: 21 Mag 2014 18:16
 

We, stavo proprio aspettando il tuo topic icon_mrgreen.gif
Dato che non l'avevo ancora vista...


Che dire, tanta roba, delle modifiche niente male 0509_up.gif

Aspetto qualche foto e se vuoi strafare anche qualche video! 0510_saluto.gif
 
14986095
14986095 Inviato: 21 Mag 2014 18:30
 

VIK53 ha scritto:
Come hai fatto a fare il sostegno filtro simil dna?

Ho recuperato in ditta un "foglio" di moplen di scarto, spessore 2-3 millimetri.
Da un altro forum ho scaricato la sagoma della cornice a grandezza naturale, l'ho stampata, ritagliata, appoggiata sul foglio di moplen e ho tagliato grossolanamente il foglio.
Poi lavorando di lima, carta vetrata e trapano l'ho rifinito per farlo combaciare nei fori di fissaggio.


VIK53 ha scritto:
Come hai girato il clacson?

Ho svitato le due viti di supporto e ruotato verso l'alto.
Poi ho stretto le viti.
Più facile a farsi che a dirsi... icon_wink.gif


VIK53 ha scritto:
P.s. Tra poco provo a togliere la protezione della griglia radiatore e vedo se gira meglio l'aria icon_wink.gif Grazie per il consiglio

Se non fai sterrato, secondo me conviene toglierlo: non devi proteggere il radiatore da eventuali sassate ma migliori l'afflusso di aria fresca.
 
14987866
14987866 Inviato: 22 Mag 2014 18:01
 

abbiamo lo stesso portatarga icon_asd.gif icon_asd.gif aspettiamo le foto ora =)
 
14987890
14987890 Inviato: 22 Mag 2014 18:16
 
 
14988122
14988122 Inviato: 22 Mag 2014 20:27
 

dalle modifiche sembra una bomba, beh già di serie è una bomba sta moto ahahha
sei di busto?
 
14988171
14988171 Inviato: 22 Mag 2014 20:50
 

Ma per montare il filtro aperto è necessaria la cover? Qual è l'utilità della cover? Serve solo per il montaggio?
Ogni quanto cambi gomme? E pastiglie freni?
 
14988543
14988543 Inviato: 23 Mag 2014 7:47
 

Ghebbro ha scritto:
sei di busto?

Si.


VIK53 ha scritto:
Ma per montare il filtro aperto è necessaria la cover? Qual è l'utilità della cover? Serve solo per il montaggio?

Scopo principale della cover è bloccare il filtro in sede ed impedire che vada a spasso.
Per questo reputo un furto legalizzato i 60€ (o più) chiesti da DNA per la sua cover filtro, dato che si può ottenere lo stesso risultato con metodi artigianali spendendo non più di 5€.


VIK53 ha scritto:
Ogni quanto cambi gomme?

Dipende... dalla gomma...
Ne ho provate tante, per ora sempre Metzeler.
Usando Rennsport K alla fine cambio una posteriore ogni 4500 Km ed un'anteriore ogni 9000 Km.


VIK53 ha scritto:
E pastiglie freni?

Solitamente le pastiglie anteriori mi durano circa 10mila Km, usando pastiglie più performanti di quelle originali.
Le posteriori se non ricordo male le ho cambiate a 15mila Km.
 
14989450
14989450 Inviato: 23 Mag 2014 16:03
 

Grazie mille gentilissimo come sempre 0509_up.gif
Comunque ho il problema che i freni mi fischiano molto e soprattutto da freddi: sono ancora le pastiglie originali e la moto fino ad ora ha circa 5300km.. Anche a te fischiano/fischiavano o è un mio problema?
 
14989532
14989532 Inviato: 23 Mag 2014 17:20
 

Brazzo come mai hai sentito l'esigenza addirittura di allungare i rapporti ?
Come ti trovi poi nel passaggio tra questa e la ducati nei giri in montagna ?

Per il resto, anche senza foto, bella moto come tutti gli smc icon_biggrin.gif
 
14990239
14990239 Inviato: 24 Mag 2014 8:44
 

VIK53 ha scritto:
Comunque ho il problema che i freni mi fischiano molto e soprattutto da freddi: sono ancora le pastiglie originali e la moto fino ad ora ha circa 5300km.. Anche a te fischiano/fischiavano o è un mio problema?

Anteriore mai fischiato.
Posteriore ogni tanto; mi dicono che la colpa è della mescola delle pastiglie, non ricordo se troppo morbida o troppo dura per l'uso che si fa di solito del freno posteriore.


Frantz08 ha scritto:
Brazzo come mai hai sentito l'esigenza addirittura di allungare i rapporti ?

Perchè con i rapporti originali mi trovavo spesso a dover cambiare marcia a metà curva, operazione che rende meno divertente la guida.
Sentivo l'esigenza della "prima e mezzo" o della "seconda e mezzo" o della "terza e mezzo".
Cambiare pignone era l'operazione meccanicamente più semplice e veloce (a parte quealche limatina allo scivolo catena...)
Ora riesco a percorrere la maggior parte delle curve con una sola marcia, cambiando rapporto nei tratti dritti dove tutto è più semplice.
La corona da 43, infine, perchè il 17-42 era un pelo lungo; adesso anche la 6ª è godibile in ogni situazione.


Frantz08 ha scritto:
Come ti trovi poi nel passaggio tra questa e la ducati nei giri in montagna ?

Beh, dipende dalla montagna...
In Centovalli, per esempio, con la Ducati soffrirei le pene dell'inferno, così come in tutte le strade ricche di curve parecchio strette. E' sempre una moto da 200 Kg da guidare prevalentemente di fisico. Lì con il K mi diverto come un bimbo.
Però dove la curva si allarga un po' e permette di appoggiare la terza (della Ducati, intendo) non c'è paragone: lo scorso anno sul Passo del Tomarlo, pur esendo a digiuno di Ducati da circa un anno, aspettai le monocilindriche a fine strada...
 
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