Brunello56 ha scritto:
Buon giorno Pantere.
Questo è l'articolo che mi ha mandato Daniele, la nostra pantera che corre in salita.......
____________________________________________________________________________________________________
Daniele Lombardi e Yuri Storniolo al Course de Côte de Chanaz, trionfo italiano
Di Marta Covioli | 11/06/2014 - 14:32 | 2014, News, Prima Pagina
Il tranquillo paesino di Chanaz, nell’Alta Savoia, ha ospitato domenica 8 e lunedì 9 giugno la 43^ edizione della Course de Côte, tappa del Campionato Francese della Montagna.
Due piloti italiani si sono presentati in territorio francese, partendo dalla Toscana e lasciando letteralmente il segno a Chanaz. Stiamo parlando di Daniele Lombardi e Yuri Storniolo, wild card all’evento e autori di due prestazioni assolutamente degne di nota, con un doppio trionfo da parte di Lombardi.
Una parentesi transalpina per i due centauri normalmente abituati a percorrere le salite italiane: impossibilitati a partecipare alla classe 600cc in quanto wild card, Lombardi e Storniolo si sono presentati al via della classe Promo con licenza francese One Event ed iscrizione al Moto Club Chanaz.
Già durante le prime prove della domenica, Daniele Lombardi fa segnare il miglior tempo di categoria con la sua Kawasaki ZX-6R, ripetendo la prestazione anche nelle qualifiche del lunedì mattina. Alle sue spalle un folto gruppo di avversari, per lo più locali, pronti a scavalcare l’italiano in gara. E invece non è andata così: Lombardi si è aggiudicato entrambe le manche del lunedì pomeriggio, su strada asciutta e temperature piuttosto alte, vincendo con un miglior tempo di 1’11”244 e rifilando oltre un secondo al suo diretto inseguitore. Per Lombardi si è trattata della seconda partecipazione in carriera al Course de Côte di Chanaz, ma la buona familiarità con il percorso non attenua di certo l’ottima prestazione. Complimenti Daniele!
________________________________________________________________________________________________________
Complimenti al nostro campione....
A questi Galletti Francesi non sara' piaciuto....
che un con 2ova in mano......
abbia scavallato di la'......
razziato le coppe.......
e via di corsa verso Lucca
444
cattr...cattr...cattr...... Prrrrrr !!!
Alla Ospitaletto-Sillano.....
quest'anno ci si andra'......
con la coppa in mano