Salve! Volevo trasformare il mio 12 attuale in un 17.5... dato che non posso cambiare il carburatore per via di mio padre che se vede qualcosa di eccessivamente nuovo controlla (ergo, un corpo carburatore nuovo, spicca)... volevo lasciare il corpo carburatore uguale e cambiare getti e gigleur. Potreste dirmi le misure?
FiltroMan
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Inviato: 15 Dic 2006 21:22
guarda, nn credo proprio che riusciresti a trasformare un 12 in un 17.5 con solo i getti più grandi, alla fine è il diametro del carbu che conta...
Chesterfield
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Inviato: 15 Dic 2006 21:29
Ti conviene convincere tuo padre a mettere il 17.5 xkè la vedo dura modificare un 12 in un 17.5
srmanu
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Inviato: 15 Dic 2006 21:36
srmanu ha scritto:
Ti conviene convincere tuo padre a mettere il 17.5 xkè la vedo dura modificare un 12 in un 17.5
Ho sentito dire da un tizio che conosco, che lasciando il corpo del 12 e cambiando getto massimo, minimo e gigleur, rende come un 17.5... comunque dato che ogni tanto quando tiro a manetta (si parla di notte, quindi il motore raffredda tranquillamente), sento tipo un leggero battito in testa, quindi chiudo un po' e freno leggermente... aumentando il getto risolvo il problema o no?
FiltroMan
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Inviato: 15 Dic 2006 21:50
come fai a sentire detonazioni quando stai a manetta? il battito in testa si sente in fase di accelerazione (tipo il suono emesso da un mazzo di chiavi agitato), con motore sotto sforzo... che rumore senti?
Chesterfield
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Inviato: 15 Dic 2006 21:51
POWO ha scritto:
Ho sentito dire da un tizio che conosco, che lasciando il corpo del 12 e cambiando getto massimo, minimo e gigleur, rende come un 17.5...
minkiata minkiata...
Chesterfield
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Inviato: 15 Dic 2006 21:52
Chesterfield ha scritto:
come fai a sentire detonazioni quando stai a manetta? il battito in testa si sente in fase di accelerazione (tipo il suono emesso da un mazzo di chiavi agitato), con motore sotto sforzo... che rumore senti?
Con la marmitta originale intasata (appena possibile una TT) e con il parabrezza ascoltare il motore è abbastanza facile. Sento come un "TEN-TEN-TEN", avete presente quando nei Gran Turismo un'auto da corsa (quindi spinta) arriva al limitatore? La frequenza del suono è quella, solo che non sono a limitatore perchè non ce l'ho...
Per il discorso del gigleur, ripeto, parlo per sentito dire... se avessi messo mano su quel motore ne avrei potuto parlare più specificatamente.
FiltroMan
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Inviato: 15 Dic 2006 22:24
no, secondo me devi proprio cambiare carburo
cmq cammuffalo un po' sporcalo si fuori e vedrai che tuo padre nn se ne accorge!
Gian
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Inviato: 15 Dic 2006 22:25
Se batte in testa mi preoccuperei..
lucaiti
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Inviato: 16 Dic 2006 11:59
lucaiti ha scritto:
Se batte in testa mi preoccuperei..
E come posso risolvere? Devo aumentare il getto massimo o che? Comunque non lo fa sempre, ma quando tiro a manetta esasperatamente (cioè ogni morte di papa)... per quanto riguarda la sostituzione dei getti con quelli del 17.5 anche questo ragazzo lo chiede, link.
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Inviato: 16 Dic 2006 12:07
che benza usi ?
NRG4ever
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Inviato: 16 Dic 2006 12:10
NRG4ever ha scritto:
che benza usi ?
Benzina normalissima... quella della Esso, ed è buona visto che altri tre mezzi si riforniscono lì. Il distributore in sè è perfettamente funzionante e la quantità di benzina erogata è giusta.
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Inviato: 16 Dic 2006 12:50
si può ''trasformare'' un 12 in un 17.5 semplicemente con l uso della fresa però è un operazione lunga deve essere precisa il carburo non divents più affidabile come un nuovo 17.5 vedi te.poi non pnsare che basta cambiare getti per avere un 17.5 guarda qnt è grande il buco del carburatore da un 12 a un 17.5 ciaooo
dani1991
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Inviato: 16 Dic 2006 12:52
POWO ha scritto:
lucaiti ha scritto:
Se batte in testa mi preoccuperei..
E come posso risolvere? Devo aumentare il getto massimo o che? Comunque non lo fa sempre, ma quando tiro a manetta esasperatamente (cioè ogni morte di papa)... per quanto riguarda la sostituzione dei getti con quelli del 17.5 anche questo ragazzo lo chiede, link.
Può essere che il pistone batta contro la candela... hai abbassato la testa? O le guarnizioni?
lucaiti
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Inviato: 16 Dic 2006 13:28
lucaiti ha scritto:
Può essere che il pistone batta contro la candela... hai abbassato la testa? O le guarnizioni?
Il motorino è completamente originale...
FiltroMan
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Inviato: 16 Dic 2006 13:32
Allora non sarà quello.. perchè mi sembra strano che si sia formato un gioco eccessivo da aumentare di qualche centesimo la corsa e far battere il pistone.. lo escluderei... sarà qualche altro problema... la max, nei peggiori dei casi, smonti la testa e guardi se il cielo del pistone non abbia segni..
lucaiti
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Inviato: 16 Dic 2006 14:45
lucaiti ha scritto:
Può essere che il pistone batta contro la candela... hai abbassato la testa? O le guarnizioni?
guarda, battito in testa nn significa che il pistone batte o contro la testata o contro la candela, è tutt'altra cosa... e cmq se succedesse quello che ipotizzi tu il motore prima di tutto nn parte, poi lo danneggi gravemente...
Chesterfield
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Inviato: 16 Dic 2006 14:47
E cosa vuol dire scusa?
lucaiti
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Inviato: 16 Dic 2006 15:03
Il battito in testa, o detonazione, avviene quando si utilizza un carburante dal Numero di Ottano troppo basso in relazione al Rapporto di Compressione del motore, e può essere favorito da una miscela abbastanza magra e anche da un eccessivo anticipo di accensione.
Il battito in testa è avvertibile sotto forma di crepitio soprattutto in fase di accelerazione, quando il motore funziona sotto sforzo a tutto gas
Chesterfield
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Inviato: 16 Dic 2006 15:04
Ahhhhh non lo sapevo... ma in pratica cosa avviene?
lucaiti
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Inviato: 16 Dic 2006 15:15
praticamente la miscela esplode spontaneamente
Chesterfield
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Inviato: 16 Dic 2006 20:36
Cos'era il battito in testa lo sapevo già, ma non sapevo che era favorito da una miscela magra... quindi se ingrasso mettendo un getto più grande dovrei risolvere. Aumento di due punticini?
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Inviato: 16 Dic 2006 20:50
In caso riuscissi a convincere mio padre per il carburatore, un 17.5 a quanto lo trovo sia nuovo che usato?
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Inviato: 16 Dic 2006 21:31
POWO ha scritto:
Cos'era il battito in testa lo sapevo già, ma non sapevo che era favorito da una miscela magra... quindi se ingrasso mettendo un getto più grande dovrei risolvere. Aumento di due punticini?
prova e dicci vome va...
Chesterfield
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Inviato: 21 Dic 2006 15:08
Ho aumentato il getto ma niente, il problema rimane, forse si sente un pochino meno, ma batte sempre in testa. Può essere una candela di gradazione sbagliata?
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