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Fiat punto 2002 [Problemi irrisolvibili] cause?
Messaggio Inviato: 18 Mag 2014 12:05
Oggetto: Fiat punto 2002 [Problemi irrisolvibili] cause?
 

Salve a tutti, sono uno sfortunato possessore di Fiat Punto da ben due anni.. . Comprata usata con 107.000km circa..

Dopo acquistata ho eseguito una bella manutenzione; (cambio olio motore, candele e filtri.. cambio cinghia di distribuzione, cuscinetto ecc.. . ) tutto ok!

In questi due anni ho avuto diversi problemi;
1)sotituito il sensore della temperatura perchè guasto.
2)Ho dovuto rifare la guarnizione della testata perchè trafilava acqua nei cilindri (classico problema delle punto).. .
3)E adesso; quando sto al minimo e a velocità costante sui 1.200giri-1.500giri direi ai bassi regimi la macchina manifesta dei vuoti di erogazione ad intermittenza che svaniscono non appena arriva ai 2.000giri. Nelle salite ripide il motore sembra avere dei piccoli singhiozzi che svaniscono superando i 2.000giri.. Da cosa può dipendere se il motore è stato fatto tutto nuovo?
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2014 15:00
 

Hai qualche spia accesa?
comunque penso a bobine o cavi candela-candele.
 
Messaggio Inviato: 18 Mag 2014 23:57
 

Nessuna spia accesa, ho pensato pure io che potrebbero essere le bobine o cavi delle candele.. .
Non vorrei fosse la centralina.. . eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2014 10:11
 

mi dispiace dirlo: ma il problema è FIAT...

da una lunga serie di disavventure con una nuova panda... ho messo croce NERISSIMA sul marchio... e me ne dispiace...
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2014 10:45
 

E dire che l'ho comprata dal concessonario in stato perfetto almeno come esterno ed interni davvero pari al nuovo, pensavo fosse un'affare ma mi sono sbagliato .. . icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2014 11:06
 

MAURO650CS ha scritto:
mi dispiace dirlo: ma il problema è FIAT...

da una lunga serie di disavventure con una nuova panda... ho messo croce NERISSIMA sul marchio... e me ne dispiace...


Mah, le solite frasi fatte..
Cosa dovremmo dire in casa dei mei?

negli ultimi 10 anni abbiamo avuto

Mercedes Classe E 320 CDI cambiato il Turbo 3 volte nei primi 50k km, venduta appena scaduta la garanzia ..
Punto 1.3 MultiJeT, cambiato 1 turbo in garanzia dopo 10k km, poi tutto ok , ora ne ha 150k e va come un violino, verrà tenuta fino a morte naturale;
Punto 1.2 mai avuto niente , ora sta per essere cambiata ha 120k km;
Nuova Panda Metano 0.9 Turbo, non ha nulla però ha soil 16 mesi .

Nella modo di produrre attuale ci sono componenti che nascono sfigati ed altri no, nonostante i controlli qualità .. va molto a fortuna beccare noi quelli OK
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2014 14:04
 

Sposto in motobar. 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Mag 2014 16:57
 

Mirko128 ha scritto:
Nessuna spia accesa, ho pensato pure io che potrebbero essere le bobine o cavi delle candele.. .
Non vorrei fosse la centralina.. . eusa_think.gif


Molto difficile, più facile le bobine, essendo attaccate al motore scaldano molto e col tempo si fottono.
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2014 6:48
 

om1 ha scritto:
Mah, le solite frasi fatte..
Cosa dovremmo dire in casa dei mei?

negli ultimi 10 anni abbiamo avuto

Mercedes Classe E 320 CDI cambiato il Turbo 3 volte nei primi 50k km, venduta appena scaduta la garanzia ..
Punto 1.3 MultiJeT, cambiato 1 turbo in garanzia dopo 10k km, poi tutto ok , ora ne ha 150k e va come un violino, verrà tenuta fino a morte naturale;
Punto 1.2 mai avuto niente , ora sta per essere cambiata ha 120k km;
Nuova Panda Metano 0.9 Turbo, non ha nulla però ha soil 16 mesi .

Nella modo di produrre attuale ci sono componenti che nascono sfigati ed altri no, nonostante i controlli qualità .. va molto a fortuna beccare noi quelli OK


concordo! E' la rete post vendita che poi fa la differenza...la mia panda era uscita sfigata e ci può stare... però l'assistenza fiat e come mi hanno trattato prendendomi letteralmente per i fondelli tanto da dover far intervenire un avvocato... è stata disgustosa ed i miei soldi non li vedranno più... piuttosto vado a piedi!!!!!
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2014 7:03
 

Io dal gruppo fiat ho sempre avuto problemi,comunque lasciamo perdere. Mia madre mi aveva fatto rottamare una signora supercinque gt turbo per un cesso schifoso di lancia y che per farla camminare dovevi cacciarla giù da punta granero. E pure con l'abs che sulla neve non frenava (ma è durato poco.....ha....ha...ha) pù pù pù. E lasciamo perdere la frizione durata 30 mila km e il differenziale che si è aperto a 80 mila. Cesso bestiale

Se ha le bobine doppie (due bobine 4 cilindri) ti confermo che spesso danno problemi. Inoltre propendo pure io per i cavi e il sistema "ad alta tensione". Un altra cosa che può dare problemi era appunto il sensore di temperatura. Se fosse la sonda lambda si accenderebbe la spia iniezione
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2014 9:14
 

MAURO650CS ha scritto:


concordo! E' la rete post vendita che poi fa la differenza...la mia panda era uscita sfigata e ci può stare... però l'assistenza fiat e come mi hanno trattato prendendomi letteralmente per i fondelli tanto da dover far intervenire un avvocato... è stata disgustosa ed i miei soldi non li vedranno più... piuttosto vado a piedi!!!!!

giusto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 20 Mag 2014 11:12
 

A breve farò eseguire il tagliando "cambio olio, candele e filtro" già che ci sono faccio dare una controllatina a queste bobine
 
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