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Suzuki GSR 600 EVO V° By Cianni Cianni & Punto Moto Corse
14975720
14975720 Inviato: 14 Mag 2014 21:53
Oggetto: Suzuki GSR 600 EVO V° By Cianni Cianni & Punto Moto Corse
 

Alla fine dopo tanti soldi (qualche millino), tanto tempo (4 anni) e tante bestemmie (soprattutto quelle) siamo arrivati a quello che, almeno per ora (finché non mi prende un'altro schizzo di testa), intendevo come risultato finale: per un po' " MobBastaVeramentePeròEh! " 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Manubrio conico Rizoma a seziona variabile 28 - 22 mm piega bassa
Pedane Arretrate Regolabili Valtermoto
Molla di richiamo del freno posteriore ricavata dalla molla di una valvola
Monoammortizzatore FG Gubellini
Piastre di sterzo artigianali ricavate dal pieno
Forcella e pinze freno di un GSX-R 750 k9
Pompa freno radiale Nissin 19x21 di un GSX-R 1000 k7
Adattatore assiale per tubi freno
Tubi freno in treccia diretti pompa - pinze
Dischi freno Brembo Serie Oro (con pastiglie ZC00)
Manopole ProGrip con gas rapido Domino Tommaselli XM2 SBK
Gruppo frizione Accossato
Sella lavorata a mano
Impianto di scarico completo decatalizzato Giannelli
Cornetti di aspirazione da gara Venturi System
Filtro aria BMC con chiusura del circuito PAIR
Centralina Rapid Bike EVO con gestione autotune
Cambio rovesciato elettronico a cella di carico IRC
Mappatura fatta su banco prova
Speedohealer Healtech
Trasmissione finale passo 520 in ergal (16 - 49)
Tamponi paratelaio nuovi
Adesivi nuovi
Stompgrip su serbatoio e fianchetti
Riverniciatura quasi integrale
Specchi nuovi in lega FAR
Portatarga artigianale
Cupolino basso Suzuki
Luci frecce, posizione e targa a LED
Gruppo faro BiXeno con centralina dedicata
Batteria al Litio

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Due numeri tanto per capire, partivamo da circa 202kg (abbondanti) in ODM per 98cv (90 alla ruota) ; siamo arrivati a circa 185kg (scarsi) in ODM per 113,5cv (104 alla ruota)...

Sulla ciclistica e i freni nemmeno mi pronuncio, è proprio impossibile fare il confronto rispetto a prima!

Come sempre sono aperto a suggerimenti, critiche (purché costruttive), pareri ed opinioni...
Ditemi che ne pensate mi farà piacere condividere le idee con Voi! 0509_up.gif
 
14975810
14975810 Inviato: 14 Mag 2014 22:56
 

Un sacco di modifiche, complimenti! Con le forcelle a steli rovesciati guadagna 1000 punti icon_biggrin.gif
 
14975967
14975967 Inviato: 15 Mag 2014 3:40
 

Complimenti per il portafoglio ha fisarmonica icon_asd.gif comunque mai vista una moto di questo tipo modificata cosi tanto 0509_up.gif io farei qualcosa di particolare al estetica tipo togliere il maniglione dietro mettere un cupolino più alto perchè quando la fai sfogare non ti stacchi del tutto le braccia icon_asd.gif e un puntalino ci sta il resto c'è veramente tutto doppio_lamp.gif
 
14976136
14976136 Inviato: 15 Mag 2014 8:31
 

Grazie Fedez! Solo le forcelle la svecchiano di almeno 5 anni buoni e sentissi come cambiano la guidabilità!

@Outlaw: Non ho il portafogli a fisarmonica anzi al massimo ce l'ho a sacchettino degli spiccioli 0509_si_picchiano.gif conta che tutto il mezzo così come è è costato come una sua equivalente nuova: sui 7000€

Questa era una moto demo che ho comprato a 4200€ con 1800 km, poi nel corso dei 6 anni che l'ho tenuta (in realtà sono 4 che ho cominciato a modificarla) ho cercato i pezzi che ora vedi montati, molti derivano da moto usate nel mondo delle gare quindi costavano una sciocchezza ed erano davvero seminuovi quando li abbiamo presi (abbiamo scartato molti pezzi che ci sembravano troppo sfruttati, per questo ci sono voluti oltre 4 anni) è bastato revisionarli per scrupolo e via (avere un amico che lavora nel campo è sicuramnete di auito, oltre al fatto che l'ha costruita lui la moto icon_mrgreen.gif )...

Quindi con relativamente poca spesa abbiamo creato un pezzo unico che normalmente costerebbe più del doppio di quanto ho speso io! 0509_up.gif

PS: L'unica cosa che non sono riuscito a trovare ad un buon prezzo sono state le piastre di sterzo eusa_think.gif , ma era anche normale visto che vanno fatte fare su misura... Da sole sono costate più di forcelle, pinze e pompa... eusa_wall.gif
 
15031041
15031041 Inviato: 24 Giu 2014 11:57
 

Ciao Cianni, mi sono iscritto per farti i complimenti per la moto e per chiederti tutte le dritte per gli steli rovesciati...STO PERDENDO LA TESTA eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Passi per gli steli, ma le piastre non so dove cavolo andarle a prendere.
Tu come hai fatto??? mi descriveresti il tuo avantreno dettagliatamente (magari lo copio... icon_lol.gif icon_lol.gif )
 
15031306
15031306 Inviato: 24 Giu 2014 13:57
 

axel1986 ha scritto:
Ciao Cianni, mi sono iscritto per farti i complimenti per la moto e per chiederti tutte le dritte per gli steli rovesciati...STO PERDENDO LA TESTA eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Passi per gli steli, ma le piastre non so dove cavolo andarle a prendere.
Tu come hai fatto??? mi descriveresti il tuo avantreno dettagliatamente (magari lo copio... icon_lol.gif icon_lol.gif )


Ci sta che non ti serva copiarlo, la moto è in vendita (se ti interessa... icon_mrgreen.gif ), se non trovo da piazzarla a settembre-ottobre la smonto e vendo i pezzi, quindi potresti prendere il mio, ma per intanto ti spiego come è realizzato...

Allora l'intervento è abbastanza complesso soprattutto per cercare ed adattare i pezzi, ma non impossibile (conoscere, e avere a 5 minuti da casa, una officina che gestisce una squadra corse ha i suoi vantaggi 0509_si_picchiano.gif competenze a iosa, conoscenze giuste e pezzi che vanno e vengono di continuo) comunque;

Le forcelle arrivano da una gsx-r 750 k8 che correva il CIV, quindi erano state sostituite con delle ohlins ed erano praticamente nuove (è stato necessario creare degli spessori per imboccolare il perno ruota dato che quello del GSR è più sottile rispetto a quello delle forcelle GSX-R);
Le pinze arrivano dalla stessa moto ma k9 e queste sono plug and play, basta montarle e funzionano (la gsr e il gsx-r hanno gli stessi dischi anche se di spessore diverso) io comunque come dischi ho optato per dei Brembo serie Oro, tutta un'altra frenata;
Il parafango è un pezzo per GSX-R in VTR grezzo forato e verniciato;
Il cerchio è l'originale della GSR;
La pompa freno è una Nissin radiale 19x21 proveniente da un GSX-R 1000k7;
Il manubrio è un Rizoma conico 28 - 22 mm piega bassa MA-005B montato su riser alti 3,3cm creati dal pieno su misura (quelli che mi avevano fornito con le nuove piastre erano troppo alti e non consentivano di montare correttamente il manubrio per caricare a dovere l'avantreno in frenata);
Le piastre di sterzo sono fatte su misura dal pieno, in origine erano pensate per forcelle standard da 43 mm, le abbiamo riprogettate in base alle dimensioni dei nuovi foderi forcella ovvero 51mm sopra e 54 mm sotto e mandate a far rilavorare alla Style and Performance di La Spezia (una ditta che realizza parti speciali per moto da competizione), so che una volta anche la FlyHummer le faceva ma con l'uscita di produzione della GSR 600 non so se ci sia ancora chi le fa;

Fatto questo hai tutto quello che ti serve per quell'avantreno, devi solo trovare chi te lo monta e sa lavorare al tornio gli spessori per imboccolarlo!
 
15031472
15031472 Inviato: 24 Giu 2014 15:17
 

Sei stato super esauriente, comunque dato che è un lavoro che dovrei fare in inverno a questo punto aspetto un pò magari smonti il tuo avantreno e prendo il tuo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15031477
15031477 Inviato: 24 Giu 2014 15:21
 

axel1986 ha scritto:
Sei stato super esauriente, comunque dato che è un lavoro che dovrei fare in inverno a questo punto aspetto un pò magari smonti il tuo avantreno e prendo il tuo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Con il mio la pappa è già scodellata 0509_up.gif ti risparmi svariate centinaia di € da spedere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15031486
15031486 Inviato: 24 Giu 2014 15:28
 

Alla mia ad oggi mancherebbe solo IL TUO avantreno.... ahahahahah....... e sarebbe esteticamente perfetta.
Sulla meccanica ci devo ancora lavorare un pò!!!!
 
15043106
15043106 Inviato: 3 Lug 2014 11:12
 

axel1986 ha scritto:
Alla mia ad oggi mancherebbe solo IL TUO avantreno.... ahahahahah....... e sarebbe esteticamente perfetta.
Sulla meccanica ci devo ancora lavorare un pò!!!!


C'è sempre tempo per lavorarci, tuttavia conta che già una modifica come questo avantreno ti cambia la moto da così a così! Ok, esteticamente fa figo e tutta la baracca ma il vero motivo per farla è sicuramente per i benefici di guida che si ottengono! Se poi accoppi un buon mono hai una moto che con quella di serie non c'entra più nulla! (in senso buono!)

Diciamola così: la mia tra la ciclistica, i freni, le modifiche al motore e alla posizione di guida è più o meno un gsx-r 600 con impostazione da street fighter... (una cosa tipo la Streetfighter Ducati rispetto alla 848)
 
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