om1 ha scritto:
Salve,
è da un pò che leggo pj55
perchè anche se da zona diversa dalla vostra potrei unirmi in qualche occasione..
vi volevo informare che la strada SP8 / SP3 è bloccata da una frana a partire da questa zona 45.719724, 10.855245 verso il lato veneto
Dal lato trentino hanno cominciato a sistemare e si fa, ma da quel punto li in poi è impossibile avanzare, ci son stato sabato .
La strada chiusa è segnalata ovviamente , ma un pò tutti se ne sbattono perchè ogni anno è cosi, di solito si passa, quest'anno proprio no
In pratica la strada è riempita di terra e neve da una frana , a piedi o portando la bici in spalle si può provare a camminarci sopra, ma con una moto la vedo dura , sabato ci siam girati tutti, anche dei tipi con l'enduro (quello vero 250 /450 non le stradali enduro) ..
Anche perchè il minimo errore e, se avete già percorso la strada, avete bene in mente dove si va a finire......
.......e grazie ai santi che mi leggi ...e con te, che ringrazio caldamente tutti quelli che mi danno dritte e consigli onde evitare gli inevitabili contrattempi.
Le alternative che mi hai proposto sono entrambe ottime, i monti lessini li avevo in programma nell'ultima uscita, ma non ci siamo andati causa meteo, ma ho intenzioni di riprovarci,...prima o poi ci arriverò, magari proprio seguendo il percorso inverso che è quello che ho fatto in passato.
Quindi il percorrere la val d'adige, scorrevole e divertente , per poi salire e riprendere il percorso originale sopra Brentonico è quella che così di getto mi sembra più praticabile senza stravolgere troppo l'idea iniziale.
Intanto ti ringrazio tantissimo, è inutile dirti che quando vorrai farci la cortesia di accompagnarci sarai senza ombra di dubbio il benvenuto ......anzi, dato che è mia intenzione (forse anche di asterix64 ) provare ad allargare gli orizzonti nella tua direzione, se ti andrà di migliorare i nostri propositi........noi non ci offendiamo anzi ringraziamo con largo anticipo.
Grazie ancora ......