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Inizio lavori Bmw K100 corsair
14970457
14970457 Inviato: 11 Mag 2014 20:09
Oggetto: Inizio lavori Bmw K100 corsair
 

Ciao a tutti sto allestendo una special su base bmw K100
La trasformerò da cima a fondo...
le modifiche che per ora abbiamo fatto sono state:
Taglio del telaio
ammortizzatore posteriore a gas regolabile top line yss
cerchi del k 1200 a tre razze
sabbiatura totale del telaio del serbatoio dei cerchi piastra sterzo e piedini forcella
eliminazione airbox e inserimento tromboncini di aspirazione...
abbiamo modificato l'attacco dell'ammortizzatore piu in basso per alzare un po l moto sul posteriore e cambiato l'inclinazione del telaio su cui poggia la sella e il codino..

per ora la moto è ancora smontata e stiamo man mano che ci arrivano i pezzi rimontandola..
abbiamo progettato uno scarico diverso che va da sinistra a destra per far smontare la ruota facilmente e lo stiamo facendo realizzare ex novo dopo averlo disegnato su carta e realizzato in cas...
abbiamo ridisegnato il serbatoio originale e lo abbiamo ammorbidito e modificato un po la forma con un nuovo tappo serbatoio e un codino che si integra con esso... semimanubri ed eliminazione dei risers e accensione a sx...
monteremo faro anteriore tondo a led e posteriore a led integrato nel codino...per ora vi posto le foto di com'era e la prima fase dello smontaggio... spero che vi piaccia...

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14970643
14970643 Inviato: 11 Mag 2014 22:13
 

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Boia che lavorone!
Complimenti per il progetto, seguo i vari step!
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14970945
14970945 Inviato: 12 Mag 2014 8:27
 

Ma lo scopo finale è una rivisitazione on lo stesso tipo di utilizzo?
 
14971212
14971212 Inviato: 12 Mag 2014 11:18
Oggetto: Re: Inizio lavori Bmw K100 corsair
 

Loris_Fusion ha scritto:
Ciao a tutti sto allestendo una special su base bmw K100
La trasformerò da cima a fondo...
le modifiche che per ora abbiamo fatto sono state:
Taglio del telaio
ammortizzatore posteriore a gas regolabile top line yss
cerchi del k 1200 a tre razze
sabbiatura totale del telaio del serbatoio dei cerchi piastra sterzo e piedini forcella
eliminazione airbox e inserimento tromboncini di aspirazione...
abbiamo modificato l'attacco dell'ammortizzatore piu in basso per alzare un po l moto sul posteriore e cambiato l'inclinazione del telaio su cui poggia la sella e il codino..

per ora la moto è ancora smontata e stiamo man mano che ci arrivano i pezzi rimontandola..
abbiamo progettato uno scarico diverso che va da sinistra a destra per far smontare la ruota facilmente e lo stiamo facendo realizzare ex novo dopo averlo disegnato su carta e realizzato in cas...
abbiamo ridisegnato il serbatoio originale e lo abbiamo ammorbidito e modificato un po la forma con un nuovo tappo serbatoio e un codino che si integra con esso... semimanubri ed eliminazione dei risers e accensione a sx...
monteremo faro anteriore tondo a led e posteriore a led integrato nel codino...per ora vi posto le foto di com'era e la prima fase dello smontaggio... spero che vi piaccia...
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com
Immagine: Link a pagina di I.imgur.com


Ma con i nuovi cerchi immagino saranno cambiate le misure delle gomme.... Come farai per l'omologazione?
 
14976420
14976420 Inviato: 15 Mag 2014 11:18
 

si le misure sono cambiate sono rispettivamente 17 pollici all anteriore e 18 al posteriore che passa da 130 a 140 di pneumatico... per l'omologazione la porto in germania...
 
14985172
14985172 Inviato: 21 Mag 2014 8:54
 

eccoci qui... abbiamo realizzato gli stampi e sventrato il serbatoio... adesso entro mercoledì porx modificheremo gli stampi per la battitura e affusoleremo il serbatoio per una posizione di guida più raccolta.. abbiamo inoltre modificato e sabbiato il telaio che subirà nelle prossime settimane modifiche ancora più sostanziose di questa.. ah dimenticavo stiamo progettando da zero il codino realizzandone uno stampo per la battitura nel quale alloggeremo una batteria a gel...
Ecco alcune fotine

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nuovi cuscinetti sterzo

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serabtoio e rilievo in resina per battitura laterale

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serbatoio e rilievo in resina per battitura posteriore

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telaio appoggiato alla struttura

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ecco l'ammortizzatore nuovo preso in prestito da una R 80 GS

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prossima modifica mettere in bolla il triangolone...

Stay tuned...
 
14985231
14985231 Inviato: 21 Mag 2014 9:37
 

Non vedo l'ora di vedere la continuazione icon_biggrin.gif
 
14986286
14986286 Inviato: 21 Mag 2014 20:45
 

Seguirò con molto interesse...
 
14999957
14999957 Inviato: 31 Mag 2014 18:09
 

eccoci di nuovo qui... abbiamo realizzato gli stampi del codino e del serbatoio e nel frattempo abbiamo battuto il serbatoio cambiando la forma delle pance e della curva del appoggio cosi è piu sinuoso e piu comodo per appoggiarcisi...anche se è ancora da revisionare e satinare...abbiamo verniciato i cerchi di un color grigio scuro texturizzato e dello stesso colore abbiamo fatto i foderi forcella e la piastra di sterzo...
abbiamo comprato nuove molle paraoli etc.. sabato modificheremo radicalmente il telaio e faremmo un primo montaggio di tutte le parti di prova... ecco alcune fotine

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rilievo serbatoio in resina per battitura

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modifica dello stampo

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laterale codino

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posteriore codino

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serbatoio

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serbatoio pancia

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cerchi...
 
15008122
15008122 Inviato: 6 Giu 2014 18:18
 

eccci qui di nuovo siamo a buon punto e domani facciamo un montaggio di prova per vedere come viene prima di portare le varie parti in verniciatura...abbiamo finito il serbatoio e ci sono arrivati il faro anteriore a led i semimanubri menani e abbiamo riassemblato forcella telaio e gomme in attesa di vedere di saldare le nuove travi al telaio per alzare la moto... ecco alcune fotine... sono particolarmente orgoglioso del serbatoio...

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15009172
15009172 Inviato: 7 Giu 2014 18:04
 

Che bello il serbatoio!
ho lavorato per 4anni nella galvanica e mi occupavo proprio di serbatoi, telai ecc ecc bello davvero! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15011411
15011411 Inviato: 9 Giu 2014 15:25
 

grazie!!!!
 
15050898
15050898 Inviato: 9 Lug 2014 17:24
 

Dei pezzi smontati dall'originale hai qualcosa a disposizione..cioè in vendita perchè sarei stato interessato alla sella..complimenti per il super lavoro che stai facendo!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15051670
15051670 Inviato: 10 Lug 2014 10:32
 

seguo, complimenti 0509_up.gif
 
15051710
15051710 Inviato: 10 Lug 2014 10:56
 

ho appena iniziato a seguire questo post, cavoli complimenti per il lavorone che stai facendo!!! 0509_doppio_ok.gif
sta prendendo forma veramente bene eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15055141
15055141 Inviato: 13 Lug 2014 15:38
 

scusate l'assenza ma siamo stati presi da altri lavori...
comunque ecco qui un po di immagini sull'avanzamento del lavoro.. tra pochissimo arriverà anche la sella e lo scarico.. adesso stiamo procedendo con rifare da zero l'impianto elettrico completo...ecco alcune fotine...

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15105935
15105935 Inviato: 29 Ago 2014 11:11
 

CHE SPETTACOLO DI LAVORI!!!!!
che materiale avete usato per modellare il codone? poliuretano espanso alta densità?
 
15118827
15118827 Inviato: 9 Set 2014 12:04
 

Resina Per battitura è una resina speciale che si usa per fare stampi per poi permettere ai battilastra di poterci martellare sopra..
 
15120442
15120442 Inviato: 10 Set 2014 14:10
 

grazie per la info, adesso provo a buttare un occhio icon_wink.gif
intanto attendo foto dell'avanzamento lavori icon_smile.gif
 
15156994
15156994 Inviato: 16 Ott 2014 14:07
 

ciao,
volevo chiederti alcuni consigli, in quanto devo modificare una k100rs dell' '87:
-è possibile montare cerchi di bmw k100 16v?
- tu che sospensioni hai usato?

grazie
 
15170304
15170304 Inviato: 30 Ott 2014 14:19
 

io ho montato i cerchi del k 1100 a 3 razze ma ho sostituito l'avantreno con quello del k1 quelli del k 100 16 v sono compatibili al massimo dovrai guardare il perno davanti e aggiungere dei distanziali / boccole.

per le sospensioni il discorso si va a fare un po piu complesso... io avevo preso delle sospensioni yss per il mono posteriore ma stai attento all'interasse perchè non deve superare i 350mm o se no non aggancia il cardano e in rilascio ti trovi per terra.. io ho accorciato gli attacchi delle sospensioni e a ggiunto un supporto sul telaio tutto saldato a laser per non avere tracce...
per le forcelle ho preso un kit di molle e pompanti bitubo con relativo olio (420 ml) costicchia ma la differenza si sente...
 
15172229
15172229 Inviato: 1 Nov 2014 16:22
 

ecco le nuove foto del mio progetto...
abbiamo quasi finito poi sarà pronta per il test in pista...
abbiamo aggiunto uno scarico leovince sbk le fiancatine il nuovo ammortizzatore risaldato e accorciato a laser nuove candele nuova centralina rimappata collegato tutto l'impianto elettrico e lo strumento della motogadget le frecce barracuda le pedane fresate...
manca la carburazione e i tubi freno in treccia da montare e una staffa marmitta che freseremo dal pieno...

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15172245
15172245 Inviato: 1 Nov 2014 16:42
 

Davvero molto bella.
Non riesco a capire una cosa però, forse sono solo le foto che traggono in inganno. La triangolazione posteriore del telaio è aperta verso l'esterno nella zona posteriore?
Guardandola dal davanti sembra che si allarghi e che sia molto più ampia della sella. Come mai?
C'è una ragione tecnica o è una scelta estetica personale?
 
15172248
15172248 Inviato: 1 Nov 2014 16:47
 

E' davvero bella!
 
15172388
15172388 Inviato: 1 Nov 2014 19:27
 

e' un effetto ottico.. conta anche che l foto l'ho fatta con la fotocamera del mio iphone wuindi la qualità non è eccelsa...
 
15172405
15172405 Inviato: 1 Nov 2014 20:00
 

Ciao, il risultato finale è notevole 0509_up.gif

I particolari che personalmente non mi convincono sono il tappo serbatoio, la posizione/attacco della targa e l'assenza di un parafango posteriore, che se fosse cromato come il resto credo starebbe molto bene.

Complimenti per il lavoro.
 
15173755
15173755 Inviato: 3 Nov 2014 14:47
 

ciao Loris,
scusami ma sono un pò profano, la tua moto è la versione 8v? tu hai montato l'avantreno del K1100 e la ruota posteriore da 150. Anche se monta la ruota posteriore sul K100 8v non si trova poi decentrata?
potresti spiegarmi nel dettaglio questi lavori che hai fatto?
Se vuoi io ho un officina di fresatura, e la piastra che devi fresare dal pieno posso realizzarla io per te.

grazie mille per l'attenzione,
saluti,
Attla
 
15173898
15173898 Inviato: 3 Nov 2014 17:08
 

ATTLA ha scritto:
ciao Loris,
scusami ma sono un pò profano, la tua moto è la versione 8v? tu hai montato l'avantreno del K1100 e la ruota posteriore da 150. Anche se monta la ruota posteriore sul K100 8v non si trova poi decentrata?
potresti spiegarmi nel dettaglio questi lavori che hai fatto?
Se vuoi io ho un officina di fresatura, e la piastra che devi fresare dal pieno posso realizzarla io per te.

grazie mille per l'attenzione,
saluti,
Attla

si esatto la verisione mia è l'8v la ruota è un 160 abbiamo assottigliato il cardano e rimontato per farcela stare ma è stato un lavoro di minuteria..abbiamo fatto un mix di due cardani..ma non so da dove derivano..
 
15173970
15173970 Inviato: 3 Nov 2014 17:56
 

Ciao!! Gran bel lavoro questo! Mi hanno sempre affascinato questo tipo di progetti! eusa_drool.gif
Una domanda: una volta terminati i lavori, come farete per le omologazioni varie?
(Ad esempio il taglio del telaio che non è quindi a norma di legge?)
Grazie e complimenti ancora!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15178733
15178733 Inviato: 8 Nov 2014 0:24
 

Bellissima in ogni sua parte, adoro questo genere di moto e soprattutto quando derivano da lavori di elaborazioni radicali come queste.. complimenti davvero!!!
Bellissime le cromature e condivido in pieno la scelta del colore del serbatorio...
Avevi considerato per la targa di montare un parafango posteriore con portatarga incorporato? (effettivamente trovo anche io che un parafango posteriore, magari non troppo vistoso, le starebbe proprio bene).

A ogni modo già così com'è è spettacolare doppio_lamp_naked.gif
 
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