Eccomi cari ragazzi (un po' in ritardo ma trovo solo ora il tempo per buttar giù due righe in maniera decente e non di fretta )!
Ho voluto intitolare il report in questa maniera proprio perché ho testato le mie nuove Dunlop SportSmart2.
(60 km anche il venerdì...ma erano un po' pochini )
Il giro che mi ero prefissato di fare è servito per iniziare a prendere confidenza con le nuove SS2 (e i freni sinterizzati della Braking...tutto di fresco montaggio) e dopo il solito pranzo Pasquale di famiglia...sono intutato e pronto ad andare.
Il tempo non è proprio dei migliori (si il sole a volte "era presente") e una qualche goccettina prima di salire al Valcava ( ) l'ho presa...ma nonostante ciò, era tutto ben asciutto!
Questa la mappa del giro (in totale ho macinato 180 km, sempre in sella..giusto una sosta di 3 minuti al Passo per la consueta foto di rito... ) e poi via subito!
Spendo due parole sul Passo di Valcava: (punto E sulla mappa)
anche se un piccolo Passo e finisce subito, è veramente bello, più lo percorro e più mi piace salirlo...non so come spiegare...fu il mio primo Passo da quando ho preso la zetina, e da allora (esattamente la Pasqua dell'anno scorso...che coincidenza!) me ne sono innamorato.
E' anche vicino casa mia e quando non si ha molto tempo, la "passeggiata" al Valcava è una sana medicina per macinare curve miste e sopratutto divertenti!
Torniamo al report della giornata...
Le SportSmart2 sono ottime gomme. Mi sono trovato molto bene ancor prima di iniziare la salita.
Preciso: questo report vale anche come test personale sulle Dunlop, perciò se volete commentare a riguardo, fate pure!
Dicevo: ottimo feeling, si scaldano subito, tengono la traiettoria, imposti la curva e stanno li, sono precise, mi hanno trasmesso sicurezza.
Sono stabili in frenata e insieme ai miei nuovi Braking, sono salito su in cima veramente alla grande!
E le gomme hanno su la cera, niente carta vetrata o che. Soddisfatto anche su questo!
Curva a sinistra, curva a destra, frenata, accelerata...piega...eccomi su al Passo al'incirca per le 16.10.
Il rito non si perde: la foto al cartello è d'obbligo ogni volta
e come ho detto prima, mi fermo giusto 3 minuti per 3 scatti dopo la prima fase dei test!
Il "gommone" ha il suo perchè...anche se è solo 180...
(Se te lo stessi chiedendo...si, sulla targa c'e' scritto Aleksjboss con i colori dell'Italia )
Pronto subito per ripartire, uno sguardo alla discesa in quanto sarà "terreno" per la seconda parte dei test (giustamente prima la salita e poi la discesa...almeno testiamo anche i freni maggiormente!).
Una volta visto il cielo...ho pregato che giù dall'altra parte non stesse piovendo...non avevo propria voglia di rifare la salita in discesa dell'andata!
E qui pensi: "E va bè, testerò già la parte rain...e per di più in discesa!"
Riparto e anche in discesa ho feeling con le gomme e sopratutto con i freni nuovi. Sono davvero contento di queste gomme: sulla mia zetina si stanno comportando veramente bene!
Curva dopo curva arrivo verso Berbenno e da li decido per il Culmine di San Pietro, dove di solito la strada ha brecciolino in modo da testare (sempre in sicurezza) le gomme.
Il tratto di Gerosa è il solito spettacolo, con grandi tirate ( ) e curve molto dolci dove ho sentito maggiormente le gomme.
Purtroppo una frana mi blocca l'ascesa al Culmine:
Sempre nello stesso punto e sempre nella stessa curva: altri 2 mesi prima che riapra!
Arrivato allo sbarramento, non mi è restato che girare la zetina e ritornare indietro...scendendo in parte della Val Taleggio dove ho fatto altre belle curve e pieghe.
Rientro dal solito Cisano Bergamasco Bridge's per una qualche curvettina in zona Montevecchia e qualche incrocio di motociclista (non molti per dirla tutta!).
Eccomi per le 18.30 circa a casa, entusiasta di queste SS2 e dei Braking 100% Sinted, oltre che aver fatto un bel girello in solitaria insieme alla mia Kawaliera.
Giudizio Dunlop: promosse con soddisfazione.
Un a tutti!
P.S.
Ho una voglia matta di guidare che guarda...o Sommo perché fai così proprio nei giorni di festa...
P.P.S.
In attesa del secondo atto di test...oltre i 250 km...