Buongiorno cari amici Tingavertiani.
Su grande richiesta e reduce di un grande successo dell'anno passato, ripropongo il Giro "Accanto al Lario (con piccola variante al rientro ).
Come al solito questa la mappa del giro:
Vabbè, questo il link per visionarla tramite GMaps Link a pagina di Goo.gl
Citazione:
Premetto che il giro è pensato sopratutto a chi sta iniziando ad andare in moto e questi posti sono all'altezza di una guida pulita e anche divertente, perciò l'andatura è da considerarsi turistica.
Il ritrovo è fissato per domenica 06/04 al parcheggio antistante il Lago di Como (dove per intenderci è presente l'autorimessa del pullman, che se è per pullman non capisco perché si chiami autorimessa ), ovvero in Piazza Giacomo Matteotti.
Queste le coordinate esatte del ritrovo: Link a pagina di Goo.gl
Per gli amici che abitano nelle zone di Milano, è stato fissato un punto d'incontro per le ore 8.00 al Pogliani Megastore:
Link a pagina di Google.it
Per questo ritrovo, trovate ballad con un B-king.
Salite con lui fino a Como e troverete ovviamente tutto il resto del gruppo.
Attenzione ai ritardi.
Passiamo al programma:
Ritrovo e Partenza ore 9.30 (perciò sul posto alle 9.15! );
Prima sosta prevista a Porlezza (Per sosta rabbocco di benza e/o caffè e/o spuntino...però rapido);
Giro in Val Cavargna fino a raggiungere Cadenabbia;
Traghetto fino a Bellagio (costo poco meno di 10€ e tempo di traghetto intorno ai 15 minuti), dove ci si fermerà per il pranzo.
Orari traghetto
Nota sul pranzo: pranzo libero al sacco oppure in uno dei tanti bar/pizzerie presenti, si definirà poi l'ora di ripartenza, ma la sosta sarà di circa 1 oretta.
Ripartenza post-pranzo in direzione del Santuario della Madonna del Ghisallo, dove è prevista una brevissima sosta per far visionare lo storico luogo devoto al ciclismo (chi volesse approfondire Link a pagina di It.wikipedia.org )
L'ultimo tratto prevede il passaggio per il Pian del Tivano, fino a scendere per Nesso e ricongiungersi a Como, dove ci saluteremo e si farà rientro a casa.
Il giro non è molto lungo in termini chilometrici, siamo all'incirca (da Como a Como) a 150 km.
Chiedo gentilmente di rispondere al sondaggio sull'utilizzo del traghetto (non perdetevi la seconda parte del giro ragazzi, che tra il Passo del Ghisallo e il Pian del Tivano le strade sono comunque belle e divertenti ) dando una risposta veritiera al 99,99% sull'intenzione di traghettare.
Inutile ricordare di segnarsi in lista inserendo una percentuale consona alla partecipazione (vi ricorderò poi con le mail di avviso di confermare/non confermare la partecipazione).
Avrei "eventualmente" necessità di qualche staffetta/aiuto per gestire i bivi importanti e per mantenere come al solito un gruppo omogeneo e ben strutturato, se volete dare comunque un aiuto ditemelo.
Non resta che iscriversi in lista e per ogni altra cosa, scrivete. Poco OT per favore!
Avvertenza
Non bisogna nominare il nome del SOMMO meteo ( ) pena l'offrire la birra all'organizzatore. Più si nomina più si va in debito per le prossime uscite.
L'organizzatore declina ogni responsabilità sul gruppo e su ogni singolo partecipante. Siamo grandi e vaccinati per mantenere una guida consona alla strada e per non recare pericolo agli altri partecipanti al giro. Ognuno sarà responsabile della propria guida e condotta. Bevi responsabilmente e finisci quello che hai nel piatto.