Salve a tutti,in questi giorni ho deciso di riparare il mio vecchio aprilia pegaso 125 del 94 e di riportarlo allo splendore dei suoi anni e di dargli un pò di pepe. Per cominciare ho preso un'altro aprilia pegaso 125 di soli 20000km perfetto in tutto ma senza motore,praticamente lo utilizzo per ripristinare il mio,il problema che mi affligge di più è non riuscire a carburarlo bene. Anzitutto quest'estate a seguito di mancanza olio nel miscelatore avevo grippato ,allora ho preso un motore di una rs125 /rotax123 e ci ho sbattuto sopra quello,il problema è che tale motore è molto elaborato,monta infatti pisotne monofascia e i lcilindro (marchiato pescarolo) è lavorato d'appertutto con lucidatura e allargamento travasi,inoltre il pacco lamellare non è originale ma presenta una doppia apertura (dopo metterò la foto). Una volta montato il tutto ma con la carburazione che avevo prima col cilindro originale avrò percorso circa 100km girando con miscelatore più benzina al 2% ,la moto tirava da Dio ai medio bassi ma in alto a 10.000 seghettava come avesse la candela (nuova) bruciata,il calssito trr trr trrr.
In questi giorni l'ho smontato tutto e pulito il carcuratore e ho notato che rispetto alla RS il carbuatore dell'orto whsb34ld monta spillok56 seconda tacca dall'alto e getto max 140 mentre la RS originale monta spillo K57prima tacca dall'alto e getto max 155. COnsiderando che sulla pegaso monto anche espansione Gianelli e terminale ARROW come mi consigliate di procedere per carburare?? Io proverei la configurazione dell' RS con un getto di 160 max che ne dite?? Come centralina RAVE monto la 7800 della RS. Mi apete dire qualcosa sul pacco lamellare ?? Dietro c'è scritto adige ma le lamelle sembrerebbero delle bolsen doppio stadio...
Grazie a chi mi aiuta.
Fabrizio
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