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Hm cre six competition 2013 [by AOXtheking]
14902058
14902058 Inviato: 24 Mar 2014 19:23
Oggetto: Hm cre six competition 2013 [by AOXtheking]
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


( così e appena l'ho presa )
Elaborazioni meccaniche :
- molle frizione a carico rinforzato mallossi
- spugna filtro mallossi doppia porosità
- candela denso iridium malossi iw34
- giannelli con silenziatore in carbonio
- sventrata cassa filtro
- pignone 14 denti
Elaborazioni estetiche :
- grip progrip bianco/nero
- sfiato serbatoio anodizzato
- numeri su tabella portanumero
- leve magura
- frecce più piccole in gomma
- codino da cross
- portatarga inclinato acerbis
Altre elaborazioni :
- gas rapido formula cross tommaselli
Elaborazioni future :
- polini sport d.40,5
- carburatore 21mm polini CP
- collettore polini
- pacco lamellare polini big valve

Ciao ciaoo 0509_up.gif

Ultima modifica di AOXtheking il 23 Apr 2014 10:28, modificato 6 volte in totale
 
14902158
14902158 Inviato: 24 Mar 2014 20:16
 

Molto bella, l'unica cosa che non mi piace è la mascherina eusa_think.gif Se vuoi un consiglio metti il trophy non l'MHR! Passa dalla mia se ti va 0509_banana.gif
 
14902276
14902276 Inviato: 24 Mar 2014 21:19
 

Grazie per aver commentato icon_biggrin.gif
Sono d'accordo per il fatto della mascherina , però non ne trovo nessun altra bella che sia bianca icon_sad.gif
Per il top trophy lo so però sai qualche cavallo in più non fa male
Però mi sa che metterò comunque il top nero
rotfl.gif
 
14902935
14902935 Inviato: 25 Mar 2014 11:10
 

AOXtheking ha scritto:
Grazie per aver commentato icon_biggrin.gif
Sono d'accordo per il fatto della mascherina , però non ne trovo nessun altra bella che sia bianca icon_sad.gif
Per il top trophy lo so però sai qualche cavallo in più non fa male
Però mi sa che metterò comunque il top nero
rotfl.gif


Cioè alla fine pensi metti un GT che ha praticamente la potenza del tuo ed ha meno allungo? Mah! eusa_wall.gif
 
14903134
14903134 Inviato: 25 Mar 2014 13:08
 

Però ai detto pure tu che a più coppia ed è meno morto in basso , quello che mi serve per fare enduro ed andare in pista icon_wink.gif
 
14903219
14903219 Inviato: 25 Mar 2014 14:03
 

Secondo te con un top viola questa ela andrebbe bene ?
Non mi interessa che la giannelli tappa tanto non penso di dover andare più di 100 km/h
 
14903244
14903244 Inviato: 25 Mar 2014 14:24
 

bella moto ma si dice Malossi, non Mallossi........ eusa_whistle.gif
 
14903267
14903267 Inviato: 25 Mar 2014 14:38
 

fabiomarder ha scritto:
Cioè alla fine pensi metti un GT che ha praticamente la potenza del tuo ed ha meno allungo? Mah! eusa_wall.gif


Be stessa potenza? Io direi che il top nero anche se non è un parmakit 110 rispetto all'originale di differenza c'è ne! Poi conta che ha differenza dell'MHR ci dovrebbe stare molto meno dietro..facendo manutenzione come fa con il cilindro originale icon_wink.gif
 
14903269
14903269 Inviato: 25 Mar 2014 14:40
 

AOXtheking ha scritto:
Però ai detto pure tu che a più coppia ed è meno morto in basso , quello che mi serve per fare enduro ed andare in pista icon_wink.gif


I soldi sono tuoi 0509_up.gif
Quando in pista sarai costretto a cambiare marcia ogni due metri perchè non allunga oppure a metà di una salita ti chiede di cambiare e ti pianti capirai cosa intendo 0509_down.gif
Quel poco di coppia in basso in più non è tutto.
Comunque sono sicuro lo capirai da te
ciao!
 
14903275
14903275 Inviato: 25 Mar 2014 14:43
 

E allora che ne pensi di un top viola TS
Tanto non mi interessa se la giannelli tappa un po
 
14903282
14903282 Inviato: 25 Mar 2014 14:47
 

Luciano99 ha scritto:
Be stessa potenza? Io direi che il top nero anche se non è un parmakit 110 rispetto all'originale di differenza c'è ne! Poi conta che ha differenza dell'MHR ci dovrebbe stare molto meno dietro..facendo manutenzione come fa con il cilindro originale icon_wink.gif

La tua moto ha un GT originale in ghisa da (forse) 3,4CV a 6000giri, il six ha un GT originale in ALU Gilardoni da 7CV senza fargli niente (solo tolti i fermi)...Credimi in TOP nero non è affatto meglio...
Capisco che tu possa credere alla palla della manutenzione etc..io dopo 35anni che smanetto sui 2tempi non ci credo più.
Vedo mio figlio e i suoi amici girare con dei 50spinti da 13/17cv e la manutenzione è quella di un qualsiasi altro motore a meno che non vadano a fare 3 ore filate con i motori a 15000giri...
ciao!
 
14903295
14903295 Inviato: 25 Mar 2014 14:52
 

Ah ma è un six! Scusa non avevo letto..allora ti do pienamente ragione 0509_up.gif

P.s. visto che ho visto varie tue risposte nel forum dove si vede che hai esperienza e ne capisci non è che potresti aiutarmi nel "problema" che ho con la mia moto? E' scritto nel terzultimo messaggio del topic della mia moto, grazie in anticipo icon_biggrin.gif

Ultima modifica di Luciano99 il 25 Mar 2014 14:55, modificato 1 volta in totale
 
14903300
14903300 Inviato: 25 Mar 2014 14:54
 

AOXtheking ha scritto:
E allora che ne pensi di un top viola TS
Tanto non mi interessa se la giannelli tappa un po


TI faccio esempio :

Luca con questa HM
HM __RedBull__ by TeamDirtRiders (Aggiornamenti) (Y)

In pista con un HM six con 21, Top Viola e Marmitta HM Racing gli ha dato 5/6 metri in accellerazione e 10 metri sul giro...

Fai tu 0509_up.gif
 
14903429
14903429 Inviato: 25 Mar 2014 16:19
 

Okay icon_smile.gif
E se mettessi il cilindro del six racing sulla mia moto
Migliorerebbe di qualcosa ?
 
14903833
14903833 Inviato: 25 Mar 2014 20:37
 

AOXtheking ha scritto:
Okay icon_smile.gif
E se mettessi il cilindro del six racing sulla mia moto
Migliorerebbe di qualcosa ?

Il six racing nuovo monta il top tpr50. Ce l'ho a casa in quanto sarà il soggetto di una prossima ela a Luca.
Come potenza e' a livello di un polini evolution ma più brusco come risposta (con quella di Tommy sono arrivato vicino ai 17cv - sui rulli) e penso che anche con questo dovrei arrivarci però con una preparazione completa (28/pacco tpr con lamelle modificate/carter lavorati/marmitta polini evo-scalvini/accensione a rotore interno MVT DD )

Senza arrivare a tanto Ha bisogno comunque almeno di un 24 per girare decentemente.

Bisogna capire cosa intendi per "qualcosa"...
Un polini sport o un'athena con 21 e giannelli già sono vicini ai 10/11cv quindi circa il 30% in più rispetto al tuo...con un allungo sensibilmente maggiore... E secondo me può essere già un bel qualcosa...con un 24 ancora meglio poi....
La preparazione di Tommy e quella prossima di Luca sono po' più tanto di "qualcosa" rotfl.gif
Ciao!
 
14903848
14903848 Inviato: 25 Mar 2014 20:44
 

Ma a questo punto mi tengo giannelli prendo il tpr che monta il six e mi prendo un mikuni 24
Tanto per ora o ancora su il 19
Quindi invece di prendere un 21 prendo un 24
Il pacco lamellare o già il vl17 e per l accensione ci posso pensare
Così può andar bene secondo te ?
A quanto potrei arrivare ? ( di cavalli intendo )
 
14904854
14904854 Inviato: 26 Mar 2014 14:58
 

AOXtheking ha scritto:
A quanto potrei arrivare ? ( di cavalli intendo )


Ciao! Difficile stabilire a priori ma come ela dovrebbe andare parecchio....anzi molto rotfl.gif
La Giannelli ti limiterà di circa un migliaio di giri (ha il collettore abbastanza lungo e con due curve nette) ma dovresti avere in mano un mostriciattolo se i lavori sono stati fatti per bene 0509_up.gif
La parte critica per i 50 spinti non è tanto l'uso quanto un montaggio (e regolazione dello squish) effettuato a regola d'arte.

Se ti interessa posso venderti un Polini EVO NUOVO e il pacco Conti CRX a 200Euro
Sono perfetti e nuovi (considera che solo il TPR costa 260 Euro, il Polini EVO 310 Euro e il pacco Conti 95Euro.)
Questo EVO ha l'imbocco collettore da 28 quindi OK per la tua Giannelli o per qualsiasi altra marmitta per am6 tu voglia montare in seguito (la Scalvini è una spanna sopra tutte 0509_up.gif )

L'accensione lascia perdere per ora: il six ne ha una bella già di suo ad anticipo variabile e con il volano più leggero del Baja (non c'e la corona dentata dell'accensione elettrica)

Ultima modifica di fabiomarder il 26 Mar 2014 16:44, modificato 1 volta in totale
 
14905031
14905031 Inviato: 26 Mar 2014 16:41
 

Okay
Allora secondo te come durata quale il migliore fra tpr 50 e polini evo ?
E quale dei due si adatta meglio a giannelli 21/24 e pacco lamellare vl17 ?
 
14905054
14905054 Inviato: 26 Mar 2014 16:56
 

AOXtheking ha scritto:
Okay
Allora secondo te come durata quale il migliore fra tpr 50 e polini evo ?
E quale dei due si adatta meglio a giannelli 21/24 e pacco lamellare vl17 ?


Praticamente uguali come durata e come adattabilità...forse (e ripeto forse) il Polini Evo è più utilizzabile sottocoppia (quella di Tommi fino ad un certo numero di giri sembra una moto quasi normale e riesci a farla girare in 6a a 40/50 all'ora ma appena apri di più gas cambia completamente suono e come sale di giri, più simile ad un 125...) il TPR tende a prendere giri come ti ho detto in maniera più repentina.
Per entrambi però un 24 e fortemente consigliato! Se non Vuoi prendere il Keihin anche il nuovo Polini 24 Evolution non va affatto male..oltretutto hai la possibilià di avere l'adattatore da 50mm per il polmone dell'aspirazione dell'HM.
Il VL17 può andare 0509_up.gif
ciao!
 
14907248
14907248 Inviato: 27 Mar 2014 20:16
 

Niente tpr ,
Alla fine seguo il tuo consiglio e comprerò o athena o lo stage 6 icon_wink.gif
Anche perché la moto la uso molto
Da abbinare a questo gt potrebbe andare bene un carburatore polini 23 ? Meglio un 21 polini ? Meglio il 24 valvola piatta polini Ci sarebbe tanta differenza nei consumi ??
In caso il collettore per 21 va bene per 23-24 ?
Ancora grazie mille per la tua disponibilità icon_smile.gif
 
14907960
14907960 Inviato: 28 Mar 2014 10:21
 

AOXtheking ha scritto:
Niente tpr ,
Alla fine seguo il tuo consiglio e comprerò o athena o lo stage 6 icon_wink.gif
Anche perché la moto la uso molto
Da abbinare a questo gt potrebbe andare bene un carburatore polini 23 ? Meglio un 21 polini ? Meglio il 24 valvola piatta polini Ci sarebbe tanta differenza nei consumi ??
In caso il collettore per 21 va bene per 23-24 ?
Ancora grazie mille per la tua disponibilità icon_smile.gif


Ciao!
Lascia perdere il PWK Polini da 21 0509_down.gif (quello a valvola piatta). IL CP 21 è mooolto meglio altrimenti anche il PHBG21 è super sicuro 0509_up.gif (ti posso anche dare il settaggio di carburazione del PHGB21 per lo Stage 6 che usa Luca)
il diametro del collettore tra 21 e 23/24 cambia... ma se ti compri un motoforce ti danno entrambi i diametri e quindi puoi scegliere 0509_doppio_ok.gif
Se vuoi uno Stage6 lavorato (Scarico rivisto ed eliminate le imprecisioni) tra qualche settimana ne ho uno disponibile (quello di Luca) al costo della lappatura e pistone nuovo (30 euro in tutto). Le condizioni sono pressochè perfette e come nuovo
Ciao
 
14908220
14908220 Inviato: 28 Mar 2014 12:42
 

No ma intendevo su uno stage 6 con giannelli quante tra questi diametri va bene ( 21 , 23 , 24 )
E poi sarebbe meglio uno valvola cilindrica o piatta ?
Quale la differenza ?
 
14908263
14908263 Inviato: 28 Mar 2014 12:51
 

AOXtheking ha scritto:
No ma intendevo su uno stage 6 con giannelli quante tra questi diametri va bene ( 21 , 23 , 24 )
E poi sarebbe meglio uno valvola cilindrica o piatta ?
Quale la differenza ?


Lo Stage 6 (Athena) va già molto bene con un 21 (provato e riprovato 0509_up.gif miglior equilibrio prestazioni/consumi), un 24 è il massimo, un 19 lo digerisce poco.

la differenza fra una valvola cilindrica o piatta la senti su motori molto ma molto spinti (piccolo miglioramento nella risposta essendo un valvola piatta più corto), fatto sta che Keihin (per me il top dei valvola piatta) parte da un 28. Le copie partono da 21/24 ma sinceramente non mi hanno affatto entusiasmato.
Se vuoi qualcosa di performante ma facile come carburazione, con uno Stage stai sul 21 0509_up.gif
Ti consiglio eventualmente di chiedere a Luca in MP come si trova visto che lui monta quella ela ormai da un anno)
 
14908929
14908929 Inviato: 28 Mar 2014 21:40
 

1- tra il 21 e il 24 c'e molta differenza ?
2- il 24 polini CP costa 100 € e sono un po' tantini , quindi pensavo ad un polini PWK 24 valvola piatta ... Va bene comunque ??
3- è rifinito meglio l'athena o lo stage 6 ?
 
14910219
14910219 Inviato: 30 Mar 2014 16:37
 

4- tra dell'orto 21mm black edition e polini CP 21mm quale meglio ??
 
14910236
14910236 Inviato: 30 Mar 2014 17:08
 

AOXtheking ha scritto:
4- tra dell'orto 21mm black edition e polini CP 21mm quale meglio ??

Ciao Scusa
ho avuto qualche contrattempo icon_confused.gif

vai di Dell'Orto icon_asd.gif 0509_up.gif

Il Polini a valvola piatta lascialo perdere, è tarato per gli scooter e ti fa diventare pazzo a ricarburarlo 0509_mitra.gif

Ciao!
 
14910796
14910796 Inviato: 31 Mar 2014 6:30
 

Bella anche se dovresti personalizzarla molto, io ti sconsiglio dei 50 spinti (se non fai gare di enduro con limitazione di cilindrata) perché serve una preparazione abbastanza costosa e poi sono meno affidabile e duraturi quindi piuttosto di prendi un 70 in ghisa come il top nero senza cambiare albero icon_smile.gif poi sta a te la scelta.
Passa alla mia se ti va icon_biggrin.gif
 
14910917
14910917 Inviato: 31 Mar 2014 8:44
 

GaboDera ha scritto:
Bella anche se dovresti personalizzarla molto, io ti sconsiglio dei 50 spinti (se non fai gare di enduro con limitazione di cilindrata) perché serve una preparazione abbastanza costosa e poi sono meno affidabile e duraturi quindi piuttosto di prendi un 70 in ghisa come il top nero senza cambiare albero icon_smile.gif poi sta a te la scelta.
Passa alla mia se ti va icon_biggrin.gif

Ancora la storiella dei 50 spinti che costano e sono poco affidabili icon_asd.gif icon_asd.gif
Il 50 del Six VA GIA' come un top nero...
Allora tanto per dirti come sono "fragili" i 50 spinti, sul Polini Evolution di mio figlio c'era il segmento difettoso e si è spaccato in due (cosa strana che mi è capitata forse 2 volte in 30anni eusa_think.gif ma il difetto ci puo stare...) ebbene.. non solo si accendeva e per un paio di giorni andava ancora di brutto, sai perché ce ne siamo accorti? Perché non teneva più il minimo e faceva fatica ad accendersi ma andava ancora tanto... ma una volta smontato il cilindro sono rimasto sorpreso perché il pistone era ancora perfetto e nonostante il segmento spaccato a metà , è bastata una lappata ed un pistone nuovo per farlo tornare cattivo più di prima (gli ho leggermente aumentato il time area di scarico tanto che c'ero eusa_whistle.gif ....)
E parliamo di un 50 che a banco ha buttato fuori 16,7CV...con 1500Km sulle spalle....
Alla faccia della fragilità..
ciao!
 
14929430
14929430 Inviato: 12 Apr 2014 20:23
 

Fabio non è che mi potresti linkare il carburatore polini CP EVOLUTION 21mm che non lo trovo ?
Poi , ai detto che un 50cc spinto tiene anche un 24
Che differenza c'è in termini di allungo e ripresa passando da un 21 ad un 24 ?
 
14930166
14930166 Inviato: 13 Apr 2014 18:06
 

AOXtheking ha scritto:
Fabio non è che mi potresti linkare il carburatore polini CP EVOLUTION 21mm che non lo trovo ?
Poi , ai detto che un 50cc spinto tiene anche un 24
Che differenza c'è in termini di allungo e ripresa passando da un 21 ad un 24 ?


Ciao!
Link a pagina di Biollamotors.it

Ecco il link da Biolla dove l'ho comprato io

UN 50cc spinto tiene anche un 24 ma sinceramente l'aumento di prestazioni non è così sensibile. Già il Polini 21 assicura una portata d'aria superiore al PHBG 21 e quindi Ti fornirà nel complesso un buon rendimento 0509_up.gif

Se proprio vuoi un 24 (ricordati che c'e da cambiare il collettore poiché l'imbocco è più largo) la scelta è o il Mikuni 24 (il massimo) oppure il nuovo CP24 Polini 0509_up.gif
Ciao!
 
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