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Dubbi [in merito alla] carburazione [Honda] CRF 450 2004
14884161
14884161 Inviato: 11 Mar 2014 23:00
Oggetto: Dubbi [in merito alla] carburazione [Honda] CRF 450 2004
 



Ciao a tutti, ho un crf 450 del 2004 targato preso usato a settembre scorso, ha uno scarico giannelli aperto e il filtro aria originale. La carburazione è la seguente: getto minimo 45, spillo OBEKR alla quarta tacca, getto massimo 175, vite miscela svitata di un giro e mezzo. Quando accendo la moto da fredda tiro l'aria, parte ma con il minimo basso come se avessi tirato l'aria, quindi si spegne da sola dopo poco, la riaccendo sempre con aria tirata e va bene, la lascio scaldare, poi appena do un leggero colpo di acceleratore rimane un pò su di giri, diciamo circa 2000 o poco più. Per il resto va bene, accelerando a fondo non ha vuoti nè esitazioni. Non l'ho ancora usata su strada come si deve, solo qualche prova.
Secondo voi è un problema di carburazione? i getti che ci sono potrebbero andare bene? Grazie anticipatamente
 
14885498
14885498 Inviato: 12 Mar 2014 21:36
 

il fatto che rimanga accelerata potrebbe indicare il circuito del minimo un po magro, ma anche manicotti non ben sigillati o getto del minimo ostruito.
imho potresti provare ad aprire di mezzo giro e vedere cosa succede.
Se il problema scompare metti a punto bene facendo cosi: a moto calda chiudi poco alla volta la vite benzina finche' avverti che il minimo cala o diventa traballante. a quel punto apri la vite di 1 giro ed 1/4
Se non scompare ripeti le solite procedure e quando ti resta accelerata prova ad aprire ancora la vite (fino ad un max di 3.5 giri)
naturalmente hai verificato a moto spenta che l'acceleratore ritorni al tutto chiuso in modo deciso? icon_smile.gif
una volta che la moto tiene il minimo alla meno peggio e' meglio scaldarla in movimento ad andatura blanda, non da ferma sul cavalletto.
 
14885518
14885518 Inviato: 12 Mar 2014 21:52
 

Ho smontato i getti e li ho ripuliti per bene. La cosa strana é che appena accendo la moto da calda il minimo é perfetto, poi do una piccola accelerata e si alza, per questo dubito che si un problema di scorrimento dei cavi. Ho la vite svitata di due giri e 1/4 ma il problema c'è ancora. Come potrei verificare la tenuta del condotto di aspirazione?
 
14886990
14886990 Inviato: 13 Mar 2014 22:44
 

puoi spruzzare sulle zone sospette un pulitore per carburatori (seconda scelta wd40 o pulitore freni). in caso di perdita sentirai il minimo variare in modo piuttosto evidente.
a fine operazione asciuga le parti in gomma. controlla anche i vari tubicini che entrano ed escono del carburatore
 
14887015
14887015 Inviato: 13 Mar 2014 23:02
 

Bene, ti ringrazio!
 
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