sì, sono un sopravvissuto.
No, non al giro, ma al tratto in autostrada che dalla Pianura Padana ci ha portato a Busalla, da dove è iniziata la nostra passeggiata!
Sì perchè tra nebbia e freddo io, giuro, ho pensato di fermarmi al distributore per cospargermi di benza e, finalmente, riscaldarmi!
Comunque, bando alle ciancie, vi racconto come è andata domenica!
A Busalla eravamo davvero un bel gruppetto, in otto e quasi tutti sconosciuti l'uno all'altro ma questo non ci ha ostacolato e abbiamo fatto subito "combricola"!
Da lì siamo partiti alla volta di Genova per una strada che non ha affatto deluso sia per qualità che per quantità di curve, il tutto condito da un piccolo qui pro quo ad un incrocio ma Saturnz70 è stato intercettato prima che approdasse in Corsica!!!
![0510_five.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_five.gif)
![0510_five.gif](modules/Forums/images/smiles/0510_five.gif)
Arrivati nei pressi di GE abbiamo trovato un pochino di traffico ed il tratto cittadino che ci ha concesso di salire verso il Monte Fasce ha calmato un po' gli animi, ma d'altronde non c'era alternativa. Da segnalare il tizio che, pensando di esser in una gara di Indycar, ha cercato di buttar Anidro nel fosso, ma lui che è un vecchio lupo di mare non è caduto nella trappola e ha scatenato la sua (bellissima) CBR bruciando così il... Fiorno!
Arriviamo dunque sul Monte Fascie, posto davvero magnifico sia per panorama che per la strada che lo percorre, e poi in picchiata a Recco.
Qui dopo aver mangiato un "fantastica" focaccia (alcuni di noi l'hanno anche usata per cambiare l'olio al motore) ammirando le bellezze del locale (occhio che vi mettono in prigione!!!!!), abbiamo salutato il gruppo che è rientrato in autostrada e ci siamo incamminati alla volta di Gattorna.
L'asfalto non era proprio con un grip elevato ma ci ha fatto divertire soprattutto nel tratto a salire alla Scoffera dove Teo038288 con un Nexus 500 a dato lezioni di guida!!!
Quindi siamo scesi fino a Bobbio per la Val Trebbia ed al calar delle tenebre abbiamo "scalato" il monte Penice (ancora innevato), per poi tornare in pianura.
Ringrazio tutti per il bel giro e in particolar modo Saturnz70 per le foto che potete vedere qui sotto!