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Grippato 50 cc dopo 50 km [Aerox]
14864336
14864336 Inviato: 25 Feb 2014 9:29
Oggetto: Grippato 50 cc dopo 50 km [Aerox]
 

Ciao a tutti, il mese scorso ho deciso di rimettere quasi originale il mio aerox, ho così comprato un cilindro della teknix a 45 euro con dentro tutto ( fasce pistone guarnizioni ecc.) poi ho cambiato tutta la trasmissione comprando campana e frizione ventolino top, variatore pinasco e cinghia nuova e ho messo il 17.5 con airbox, collettore e pacco lamellare nuovo... Inizialmente non prendeva giri poi mettendo rulli più leggeri e smagrendo un po' la carburazione ho sistemato tutto e andava perfettamente.
Dopo circa 50 km di utilizzo di questo cilindro lo scooter mi si spegne improvvisamente e non ne vuole sapere di partire, allora dopo varie madonne smonto tutto e noto un solco spesso 1 mm se non di più sia sopra la luce di scarico che sul pistone sopra il seger.
Ora devo decidere se farlo rettificare o comprarne uno nuovo, ma prima vorrei capire se ho grippato perché non è stato montato correttamente oppure perché il seger si è rotto per la scarsa qualità dei materiali, e quindi vi chiedo cosa sarebbe meglio fare, se comprarne un altro uguale oppure far rettificare il cilindro originale minarelli...
 
14864366
14864366 Inviato: 25 Feb 2014 9:47
 

ma hai controllato il seeger? se è stato quello la causa è possibile che lo hai montato male oppure semplicemente era difettoso e ti è saltato fuori da solo.....
 
14864510
14864510 Inviato: 25 Feb 2014 11:14
Oggetto: grippooooo
 

probabilmente avrai fatto una carburazione magra perche non ti si puo ingrippare dopo 50 km.. comunque io ti consiglerei di frarti dare in pistone nuovo e farlo retificare.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14864666
14864666 Inviato: 25 Feb 2014 13:04
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif La carburazione era giusta, anzi forse un po' grassa.
Quando ho tolto il cilindro c'era solo metà seger, erano quelli fatti a G,probabilmente l'altra metà si é fusa sulla testa...
Che faccio, prendo un altro cilindro uguale o faccio rettificare il 50 originale?
 
14864670
14864670 Inviato: 25 Feb 2014 13:05
Oggetto: Re: grippooooo
 

vandajob ha scritto:
probabilmente avrai fatto una carburazione magra perche non ti si puo ingrippare dopo 50 km.. comunque io ti consiglerei di frarti dare in pistone nuovo e farlo retificare.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Non ti rispondo perché non voglio essere scortese...
 
14866162
14866162 Inviato: 26 Feb 2014 10:35
 

con quello che ti costa rettifica guarnizioni e pistone nuovo fai prima a comprarlo nuovo tanto li trovi sotto i 50euro....
 
14866541
14866541 Inviato: 26 Feb 2014 14:52
 

bhe io la retifica lapago 10 e il pistone 15.. qui da me a milano... poi fai cm vuoi 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
14867005
14867005 Inviato: 26 Feb 2014 19:33
 

15 euro un pistone icon_eek.gif se ti do i soldi me li compri una 10ina di pistoni per il polini evo, da me e in giro costano da 60 in su....
 
14867020
14867020 Inviato: 26 Feb 2014 19:42
 

se mi ricarichi la post pail mi dici il diametro se li vuoi bi o mono fascia e l indirizzo.. pero la spedizione la pagni te.. comunque fannoida 15 a 25 non so ora che misutre vuoi.. sono pistoni artigianali mcalcolati icon_biggrin.gif
 
14867021
14867021 Inviato: 26 Feb 2014 19:42
 

Il cilindro nuovo della tnt o quelle cineserie costano dai 35 AI 50 , per la rettifica invece mi devo informare, ma non penso che costi di piu ...
visto la brutta esperienza che ho avuto con questo cilindro non mi fido molto a ricomprarlo...
Ho paura anche che quel pezzo di seger sia finito nel carter o da quelle parti e appena ne monto uno nuovo ho paura di grippare pure questo, dite che è possibile?
Poi avrei intenzione di provare a lavorarne qualcuno e poi farlo rettificare, visto che ho 3 gruppi termici da buttare in garage, dite che potrei provare a mettere un pistone monofascia?
 
14867055
14867055 Inviato: 26 Feb 2014 20:03
 

bele63 ha scritto:
Il cilindro nuovo della tnt o quelle cineserie costano dai 35 AI 50 , per la rettifica invece mi devo informare, ma non penso che costi di piu ...
visto la brutta esperienza che ho avuto con questo cilindro non mi fido molto a ricomprarlo...
Ho paura anche che quel pezzo di seger sia finito nel carter o da quelle parti e appena ne monto uno nuovo ho paura di grippare pure questo, dite che è possibile?
Poi avrei intenzione di provare a lavorarne qualcuno e poi farlo rettificare, visto che ho 3 gruppi termici da buttare in garage, dite che potrei provare a mettere un pistone monofascia?

Io calerei il blocco, toglierei il gt e farei girare l'albero a testa in giu per un po' a vedere se esce il pezzo di seeger..comunque è probabile che la meta sia uscita dallo scarico dato che si è rotto li..
Comunque si fai qualche lavorazione ai gt che non usi, almeno ci prendi la mano, 2 li fai di prova, poi il 3 lo fai come si deve informandoti sui gradi delle luci
 
14867112
14867112 Inviato: 26 Feb 2014 20:42
 

Ivo77 ha scritto:
Io calerei il blocco, toglierei il gt e farei girare l'albero a testa in giu per un po' a vedere se esce il pezzo di seeger..comunque è probabile che la meta sia uscita dallo scarico dato che si è rotto li..
Comunque si fai qualche lavorazione ai gt che non usi, almeno ci prendi la mano, 2 li fai di prova, poi il 3 lo fai come si deve informandoti sui gradi delle luci


prima di accorgermi della grippata ho spedivellato un miliardo di volte e spero che sia uscito in qualche modo, perche se rompo un altro gruppo termico penso che sarò costretto ad andare in giro con la bicicletta eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque con cosa devo lavorarlo il gt e come? sono del tutto inesperto in questo campo 0509_down.gif
 
14867130
14867130 Inviato: 26 Feb 2014 20:54
 

bele63 ha scritto:
prima di accorgermi della grippata ho spedivellato un miliardo di volte e spero che sia uscito in qualche modo, perche se rompo un altro gruppo termico penso che sarò costretto ad andare in giro con la bicicletta eusa_wall.gif eusa_wall.gif
comunque con cosa devo lavorarlo il gt e come? sono del tutto inesperto in questo campo 0509_down.gif

Col primo devi solo prenderci la mano, comunque devi avere almeno il demel o i trapani da dentisti..
poi lavori lo scarico non troppo, il giusto, e poi pulisci un po' i travasi
 
14867166
14867166 Inviato: 26 Feb 2014 21:10
 

Ivo77 ha scritto:
Col primo devi solo prenderci la mano, comunque devi avere almeno il demel o i trapani da dentisti..
poi lavori lo scarico non troppo, il giusto, e poi pulisci un po' i travasi


Purtroppo non ho il dremel ne il trapano da dentista icon_sad.gif
Quindi penso di far rettificare il cilindro originale e prendere un pistone monofascia, dici che sentirei il cambiamento?
 
14868090
14868090 Inviato: 27 Feb 2014 15:14
 

bele63 ha scritto:
Purtroppo non ho il dremel ne il trapano da dentista icon_sad.gif
Quindi penso di far rettificare il cilindro originale e prendere un pistone monofascia, dici che sentirei il cambiamento?

Certamente...ti prende più velocemente i giri, ma li disperde più velocemente allo stesso tempo
 
14869731
14869731 Inviato: 28 Feb 2014 18:31
 

Oggi ho portato a far rettificare il cilindro minarelli e ho speso 40 euro rettifica + pistone + fasce, seger guarnizioni ecc.
Speriamo in bene !
 
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