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problema aerox 50! [perde potenza tra 0 e 25/H e 40 e 60/h]
14853119
14853119 Inviato: 17 Feb 2014 0:46
Oggetto: problema aerox 50! [perde potenza tra 0 e 25/H e 40 e 60/h]
 



Ciao mi sono appena iscritto e ho bisogno di alcuni consigli....io possiedo un aerox con motore polini 50 da competizione. Ho da poco cambiato carburatore passando da un 12 a un 17,5 dell'orto. Ho cambiato anche la marmitta e ho montato una top nardo. La mia moto ha questo questo problema: quando apro il gas la moto raggiunge con un po di difficolta i 25 k/h. Dai 25 fino ai 40 ha un'ottima accellerazione. Poi pero dai 40 fino ai 60 perde nuovamente potenza per poi recuperarla quando arriva ai 60. Poi dai 60 in su nn ha problemi... ho provato a cambiare filtro sostituendo l'originale con un altro ( filtro cilindrico) ma nn è migliorata... ho pensato fosse la carburazine ma nn so che getti mettere... potete darmi qualche consiglio? Inoltre pensavo di montare un variatore malossi multivar.... se lo cambio devo poi ricarburare? Ho bisogno di qualche consiglio penrche nn so come procedete... grazie a tutti quelli che risponderanno icon_smile.gif
 
14853429
14853429 Inviato: 17 Feb 2014 11:20
 

ciao e benvenuto
per caso hai cambiato rullli e molle frizione?? eusa_think.gif
se sono gli originali e sicuramente quello
 
14853588
14853588 Inviato: 17 Feb 2014 13:20
 

No la trasmissione è originale... quindi devo cambiare variatore e molle frizione? Che variatore e che molle devo mettere? Per quanto riguarda la carburazione?
 
14853614
14853614 Inviato: 17 Feb 2014 13:41
 

devi alleggerire i rulli, prova 5g a scendere e indurisci le mollette della frizione
 
14853625
14853625 Inviato: 17 Feb 2014 13:49
 

alemar897 ha scritto:
No la trasmissione è originale... quindi devo cambiare variatore e molle frizione? Che variatore e che molle devo mettere? Per quanto riguarda la carburazione?

Sicuramente il variatore è da mettere data l'elaborazione, comunque se prendi il malossi ti danno la molla bianca, provi con quella, mollette bianche per frizione originale e rulli del 5..con il multivar, senza 4.6-4.8
 
14853631
14853631 Inviato: 17 Feb 2014 13:55
 

su Minarelli preferisco i variatori con mozzo 18mm come Top Tpr Gp e Pinasco, hanno di sicuro uno spunto migliore. Con il Top nuovo con rulli 16x13 ci vogliono rulli molto pesanti rispetto ad altri variatori, almeno 6.5g e rende molto, io lo monto e ne sono soddisfatto. Se non vuoi cambiare variatore devi solo alleggerire i rulli e montare mollette della frizione più dure.
 
14853722
14853722 Inviato: 17 Feb 2014 15:02
 

io vorrei cambiare il variatore... puo andare bene questo?:
Link a pagina di Ebay.it
se prendo questo che peso devo prendere i rulli considerando che vorrei una ottima ripresa e una velocita intorno ai 90? grazie icon_smile.gif
 
14855055
14855055 Inviato: 18 Feb 2014 12:43
 

Qualcuno mi può dare un consiglio?? Grazie icon_smile.gif
 
14856163
14856163 Inviato: 19 Feb 2014 9:16
 

Anche io ti consiglierei il variatore top GP nuovo.. Quello con cui danno la cinghia.. Poi magari ci prendi pure i correttori omonimi mi ( top performance)
 
14856860
14856860 Inviato: 19 Feb 2014 18:14
 

Ma se io decidessi di prendere il malossi vanno bene i rulli da 5 con molla di contrasto bianca?
 
14857061
14857061 Inviato: 19 Feb 2014 20:48
 

Non ti so dire, ogni motore è diverso prova.
 
14857288
14857288 Inviato: 19 Feb 2014 22:50
 

Ok grazie icon_smile.gif...
 
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