12.2.2014 ... fra le foci dei fiumi SILE/PIAVE/LIVENZA
14848980
14848980
Inviato: 13 Feb 2014 16:15 Oggetto: 12.2.2014 ... fra le foci dei fiumi SILE/PIAVE/LIVENZA
Son partito da Sacile col sole che già scaldava e son tornato all'imbrunire, anticipando il calare di una dispettosa nebbiolina.
Ho attraversato terre di bonifica, sempre su strade secondarie, oltrepassando ponti e ponticelli da considerarsi ormai d'epoca per la caratteristica costruttiva; ponti girevoli, un sopravvissuto ponte di barche, strade su argini che si rivelano panoramiche grazie all'assenza d'alberi d'alto fusto. Tratti di stradine con curve sorprendenti a 90° dopo chilometri di rettilineo.
Nessun traffico:- non sono in atto lavori agricoli.....niente ! Solo soletto in motocicletta in questo silenzio rotto dal fruscio provocato da un venticello fra le canne lungo i fiumi, i canali, i fossi; e qualche ciclista o gruppetto di ciclisti che come me, come le lucertole in primavera, appena nasce una giornata di sole primaverile, escono ad abbronzarsi. Non ho esagerato perchè, appena tornato a casa, moglie e figlia m'han detto che avevo il volto abbronzato come se fossi stato a sciare sotto il sole.
Tante soste....tantissime fermate....molte foto....sorprese....scoperte.....insomma una giornata da ricordare.-
Ponti di Tremeacque dove il fiume Meduna s'immette nel fiume Livenza ...
Motta di Livenza .... con i suoi pontili sul fiume; pontili che vent'anni fa non c'erano ed io con la mia canoa canadese lunga mt 4,90 facevo una faticaccia per trovare un luogo dove calare la mia imbarcazione....
Ponti d'epoca chiusi, affiancati da quelli nuovi, sul fiume Livenza....
................................continua
aquilasolitaria
MotoGp
Ranking: 1394
14849542
14849542
Inviato: 13 Feb 2014 22:01 Oggetto: ...........continuo
.....un sopravvissuto ponte di barche alla foce del Piave
A Punta Sabbioni incontro e conosco casualmente un motociclista che è amico, come me, di un altro motociclista :- dopo scambi di ricordi, il giro in moto è proseguito assieme e dal momento che lui è praticamente del luogo, mi son fatto portare in angoli che non conoscevo...........come in un locale privo di insegne che si può trovare solo col "passa parola".
Questo ristorante è ben mimetizzato in mezzo alla laguna.-
Lio Piccolo - Obbligatoria una sosta :- non c'erano le giuggiole mature, ma c'erano i fenicotteri rosa, tanti fra le barene.....e non è facile incontrarli nelle loro migrazioni.
Ho scoperto un posto dove comperare il riso ......:- già, ....anche qui a ridosso del litorale di Duna Verde, fra Caorle ed Eraclea, ci sono delle risaie ed una azienda che lo vende al dettaglio . Dal produttore al consumatore
Il sole calava ed era arrivata l'ora di salutare l'amico Paolo con la videocamera sulla moto (ed ha filmato qualcosa strada facendo ...... vedremo )
...........a Portogruaro ho preso l'autostrada e son tornato nella "mia" Sacile.-
Cosa ho mai visto in autostrada Due cani ....per fortuna a bordo strada.
Mi sono fermato ed ho telefonato alla polizia stradale.
Mai sicuri, in moto,.....nemmeno in autostrada
lampsssssss aquilasolitaria
aquilasolitaria
MotoGp
Ranking: 1394
14851786
14851786
Inviato: 15 Feb 2014 21:04
Il ponte di barche sul Piave, a Cortellazzo, mi ricorda qualcosa...
Quanto ti invidio, Franco
topomotogsx
Global Mod
Ranking: 3123
14851891
14851891
Inviato: 15 Feb 2014 22:45
topomotogsx ha scritto:
Il ponte di barche sul Piave, a Cortellazzo, mi ricorda qualcosa...
Quanto ti invidio, Franco
......era un terzo giorno di moto insieme ............... Ciao Marcello ....
aquilasolitaria
MotoGp
Ranking: 1394
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi