È molto soggettivo.
io personalmente andrei sulla 07.
mi piace molto per estetica.
in più sono due moto diverse, la prima è un 636 di cilindrata, la seconda un 599...
in più faccio una considerazione, siamo nel 2014, la 636 '05 è un progetto che ha già 10 anni... Potendo scegliere io andrei sempre sul più nuovo possibile...
Dipende da quello che cerchi da una moto. La 05 è decisamente più comoda rispetto alla 07, oltre ad avere maggior tiro ai bassi rispetto alla 07. La seconda, dal canto suo si porta dietro una ciclistica migliore ed alcuni accorgimenti di una moto completamente rivista. Mi riferisco al cambio estraibile, alla gomma anteriore /70, e le pinze di nuova generazione.
Io ho una 2007, ho provato la 2005 ed è molto più comoda e versatile della mia. Il motore e più regolare ai bassi oltre ad avere un pelino di coppia in più. Però con la 2007 fai di quelle staccate, con l'aiuto dell'anti saltellamento, che ne vale la pena farci un giro per valutarla Dipende, scherzi a parte, da come la vuoi usare. Entrambe ti daranno soddisfazioni. Se prendi la 2007 sappi solo che vai incontro ad una moto più pistaiola della versione precedente
Io ho cambiato tutto dell'impianto frenante anteriore, come sapete, e dopo l'ultima revisione pinze... frena davvero, davvero e lo ripeto DAVVERO forte! Non ha mai frenato così tanto
Ciao, da possessore del modello 2005 non posso che parlarne bene
Motore lineare con una bellissima spinta dagli 8k in su , nei passi di montagna ci diverte grazie alla coppia senza dover per forza salire molto con i giri motore.
Assicurazione fatta a Maggio 2013 (prima volta su una stradale, provengo dal mondo dell'enduro ) e il 3 Agosto 2013 sono andato a girare a Misano .
Se proprio devo trovargli dei difetti direi per prima cosa l'anteriore /65
Secondo la frenata, a Misano non mi piaceva molto la staccata alla fine del rettilineo.... avrei voluto una reazione più decisa da parte dell'impianto (non dimenticare che avevo alle spalle solo 3 mesi di moto, quindi prendi questa mia sensazione con le "pinze" )
Terzo direi il codone posteriore, quest'inverno avevo pensato di sostituirlo con il modello 2007 ma dopo aver comprato il materiale ho abbandonato il progetto......... troppo complicato e inutile alla fine dei conti
.La 2007 ho avuto l'opportunità di guidarla... il proprietario aveva lavorato con la ciclistica rendendo la moto più rigida. Non saprei che differenza ci fosse con il set-up originale, ma la trovai assolutamente inguidabile sulle nostre strade. Per quanto riguarda il suo motore la trovai leggermente meno pronta ai bassi come ti è già stato detto. Se fossi in te prenderei la 2005/2006 per un semplice motivo.
Ha avuto più successo del modello 2007/2008 quindi ha una rivendibilità migliore alla sua sorella più giovane. Per quanto riguarda la ciclistica non credo ci sia così tanta differenza tra questi due modelli. Ricorda che sono due ottime moto e bisogna aver un gran manico per metterla in crisi, e nel caso in cui dovessi trovare il limite al 636 non passerebbe molto tempo per trovarlo sulla 600.
In questi casi segui il cuore
Io sono possessore di una 07 beh è veramente ottima , io la provo sempre e solo in montagna e colli beh tiene bene strada ovviamente non gira sola ( ma questo tutte le kawa ce lo hanno come caratteristica )... X quanto riguarda la coppia la mia ha 2 denti di corona in più e credimi è ank tosta ai bassi ( premetto mai guidato una 636) x la ciclistica io mi sono trovato davvero bene e ora che ho messo pedane arretrate lightech spero ancora meglio
Outlaw93
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