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Trasmissione minarelli 70cc
14829829
14829829 Inviato: 30 Gen 2014 19:07
Oggetto: Trasmissione minarelli 70cc
 



Ecco la mia elaborazione:
gt: sport pro mk2 stage 6
albero motore: rhq malossi
rapporti: primari 13/44 malossi
campana: superventilata stage 6
frizione: mk2 regolabile stage 6
pacco lamellare: vl14 malossi
carburatore: 21 dell'orto
marmitta: r1200 stage 6
campana: superventilata stage 6
centralina: non lo so ancora...
Che trasmissione mi consigliate? Tpr,over range,over size o mista(con pezzi di marche diverse)? Non vorrei spendere tanto
 
14829859
14829859 Inviato: 30 Gen 2014 19:31
 

Io ti consiglio la più usata..la over range ! 0509_up.gif
La stage 6 è migliore in prestazioni, però se ne fai un uso stradale le cinghie te le mangia.
La migliore trasmissione sarebbe accoppiare, il variatore cvt fr4 e i correttore polini evo 3 ! Solo che spenderesti un bel po icon_asd.gif fai conto che solo il variatore costa 125 euro.
Se hai un'euro 0, non cambiare la centralina...
 
14830081
14830081 Inviato: 30 Gen 2014 22:41
 

visto che hai un Minarelli prenderei una Top con il nuovo variatore TPR GP che è veramente buono e costa poco 0509_up.gif
 
14830843
14830843 Inviato: 31 Gen 2014 14:50
 

L'aerox 2005 qualcuno sa se ha la centralina euro 0 o euro 1
 
14830850
14830850 Inviato: 31 Gen 2014 14:52
 

euro 1 o addirittura 2 vedi sul libretto
 
14830870
14830870 Inviato: 31 Gen 2014 15:00
 

mi consigliate una top rossa?
 
14831068
14831068 Inviato: 31 Gen 2014 16:44
Oggetto: Re: Trasmissione minarelli 70cc
 

Mattybore86 ha scritto:
Ecco la mia elaborazione:
gt: sport pro mk2 stage 6
albero motore: rhq malossi
rapporti: primari 13/44 malossi
campana: superventilata stage 6
frizione: mk2 regolabile stage 6
pacco lamellare: vl14 malossi
carburatore: 21 dell'orto
marmitta: r1200 stage 6
campana: superventilata stage 6
centralina: non lo so ancora...
Che trasmissione mi consigliate? Tpr,over range,over size o mista(con pezzi di marche diverse)? Non vorrei spendere tanto

trasmissione o vai di classica over range, oppure ho sentito parlare molto bene dell' oversize... se vuoi spendere meno vai di top!
 
14831080
14831080 Inviato: 31 Gen 2014 16:48
 

top rossa euro 0 come centralina andrebbe bene?
 
14831130
14831130 Inviato: 31 Gen 2014 17:14
 

Mattybore86 ha scritto:
top rossa euro 0 come centralina andrebbe bene?

si anche se non so se ti darebbe prestazioni in più evidenti... mi interesserebbe anche a me icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14831310
14831310 Inviato: 31 Gen 2014 19:04
 

per il resto come elaborazione è buona?
 
14831456
14831456 Inviato: 31 Gen 2014 20:55
 

Ciao, guarda siamo nella stessa situazione..io ragionando ho tratto queste conclusioni generali:
-l'over range è studiata per gruppi termici di fascia trofeo e testata in particolare dalla casa sul 7t, cilindro con cui si corrono i trofei; la minima fascia richiesta è secondo me quella semi-trofeo ovvero la fascia appena inferiore caratterizzata comunque da cilindri molto potenti che richiedono trasmissioni complete al contrario di quelli di fascia intermedia ai quali può bastare un buon variatore, una frizione regolabile e dei correttori di coppia e/o volendo dei rapporti primari leggermente più lunghi.
-l'over range ha i suoi beneamati anni e infatti è stata del tutto superata da una seconda over range che sarebbe la furia rossa, uscita l'anno scorso e con la quale attualmente corrono nei trofei.
-la top non è assolutamente da sottovalutare in confronto a malossi o stage6 poichè se ben tarata ed accoppiata ad una buona frizione regolabile, può dare ottime soddisfazioni sui minarelli
-altro punto a sfavore: hai un amico o qualche conoscente che ha mai testato l'over sotto questo cilindro che è piuttosto recente? E' una domanda sensatissima perchè almeno saresti più che sicuro che la trasmissione viene sfruttata a pieno o meno.
Io avendo il medesimo gruppo termico accoppiato ad una malossi fro non sono del tutto convinto che abbia potenza sufficiente per sfruttarla COMPLETAMENTE come può fare un 7t o volendo anche un TPR..con questo chiaramente non dico che sia un cilindro con poca potenza, chiaramente!
e nell'incertezza non si vanno a spendere 270,280 euro di componenti, tra l'altro per farla entrare nei carter devi pure limare..rischi di perdere tanti soldi e ore di lavoro nella taratura e nel montaggio per davvero poco di più..
Con la top vai sul sicuro perchè è più "tranquilla" e adatta anche già ad un motore base, su un intermedio vale la spesa che tra l'altro è insignificante rispetto a un over size/range perchè il vario viene 45 euro senza cinghia mentre i correttori completi da 122 vengono 55, poi aggiungi una cinghia mitusboshi che su biolla la paghi 9 euro per un totale di poco più di 100 euro e col vario ti danno pure ventolino, mdc e rasamento adatto
Poi ognuno è libero di fare le proprie scelte, io avendo solo questi soldi vado di molto sul sicuro e punto sulla top e così ci prendo agilmente pure primari e copri rapporti.
Per quanto riguarda la centralina, la top rossa penso sia la soluzione più rapida con la quale ti danno pure la chiavetta apposta da installare sul volano, non so dirti se l'anticipo va regolato manualmente o meno, ma tanto per queste cose ci sono le istruzioni 0509_up.gif
Non andrei a spendere tanti soldi per una malossi che a quanto mi ricordo è pure ad anticipo fisso 0509_up.gif
 
14831478
14831478 Inviato: 31 Gen 2014 21:14
 

Allora: l'oversize costa troppo e non mi va di spenderci cosi tanto, le over range si trovano usate ma mi dite dal semitrofeo in su, di questa top che dite? è buona? soprattutto SI ADATTA BENE ALLA MIA ELA? e mi potete dare il link?
 
14831569
14831569 Inviato: 31 Gen 2014 22:54
 

Poi la cinghia mitsubishi cè solo per l aerox 2002.. io ho 2005.. che cinghia potrei mettere? e che dimensione dei rulli per il vario top?
 
14831896
14831896 Inviato: 1 Feb 2014 10:44
 

Mattybore86 ha scritto:
Allora: l'oversize costa troppo e non mi va di spenderci cosi tanto, le over range si trovano usate ma mi dite dal semitrofeo in su, di questa top che dite? è buona? soprattutto SI ADATTA BENE ALLA MIA ELA? e mi potete dare il link?


In molti con la trasmissione top si sono trovati malissimo, e molti compreso me e SCR1 rimettendo i correttori originali apposto dei top hanno solo guadagnato... Da quello che ho sentito in giro i correttori top lavorano bene e fanno anche guadagnare dei secondi al cronometro (in alcuni casi) mettendoli al posto dei correttori delle varie over, quindi con variatore e cinghia maggiorati...
Comunque te la sconsiglio, mi sono trovato meglio con un semplice multivar e correttori originali che con il complessivo top, infatti vendo i correttori con meno di 100 km icon_asd.gif
 
14832065
14832065 Inviato: 1 Feb 2014 13:43
 

su che gt lo montavi?
 
14832082
14832082 Inviato: 1 Feb 2014 13:55
 

Cioè allora mi potete dire la MIGLIORE TRASMISSIONE che si adatti a questa ela:
icon_arrow.gif gt: sport pro mk2 stage 6
icon_arrow.gif albero motore: rhq malossi
icon_arrow.gif rapporti: primari 13/44 malossi
icon_arrow.gif campana: superventilata stage 6
icon_arrow.gif frizione: mk2 regolabile stage 6
icon_arrow.gif pacco lamellare: vl14 malossi
icon_arrow.gif carburatore: 21 dell'orto
icon_arrow.gif marmitta: r1200 stage 6
icon_arrow.gif centralina: top rossa

Una trasmissione che mi duri, buona, che spinge e adatta alla mia elaborazione, e adatta all uso stradale... Io prenderei una over range(mhr 101, ventilar, correttori over range+frizione stage 6 mk2 e campana superventilata stage 6) secondo me sarebbe la piu adatta... VOI CHE MI DITE?
 
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