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Aiuto taratura!!IMPORTANTE! [per Liberty 50]
14819850
14819850 Inviato: 23 Gen 2014 13:00
Oggetto: Aiuto taratura!!IMPORTANTE! [per Liberty 50]
 



Ciao a tutti...vi spiego la situazione:Ho un Liberty 50cc 2T (primo modello) con Multivar 2000,Polini Scooter Team 3,cinghia Malossi Special Belt,molla di contrasto originale,mollette frizione verdi Malossi e rulli da 5.5
Allora con questa taratura l'allungo mi va abbastanza bene,anzi niente da dire,però la ripresa... 0510_inchino.gif
La ruota non gira neanche sul cavalletto...e non sono le mollette che mi attaccano la frizione troppo presto perché ho già provato le bianche,e adesso sono con le verdi...ma miglioramenti zero!!
La cinghia che parte alta idem...ho già provato a rimettere quella originale ma idem...quindi adesso viene da dire che sono starato con i rulli...giusto??
Quindi cosa mi consigliate??Scendo fino a 5g??E lascio la frizione come sta adesso??
Grazie a tutti...
 
14822379
14822379 Inviato: 24 Gen 2014 23:58
Oggetto: Re: Aiuto taratura!!IMPORTANTE! [per Liberty 50]
 

PeppeLiberty50 ha scritto:
Ciao a tutti...vi spiego la situazione:Ho un Liberty 50cc 2T (primo modello) con Multivar 2000,Polini Scooter Team 3,cinghia Malossi Special Belt,molla di contrasto originale,mollette frizione verdi Malossi e rulli da 5.5
Allora con questa taratura l'allungo mi va abbastanza bene,anzi niente da dire,però la ripresa... 0510_inchino.gif
La ruota non gira neanche sul cavalletto...e non sono le mollette che mi attaccano la frizione troppo presto perché ho già provato le bianche,e adesso sono con le verdi...ma miglioramenti zero!!
La cinghia che parte alta idem...ho già provato a rimettere quella originale ma idem...quindi adesso viene da dire che sono starato con i rulli...giusto??
Quindi cosa mi consigliate??Scendo fino a 5g??E lascio la frizione come sta adesso??
Grazie a tutti...

Potrebbero essere i rulli, devi fare dei test perchè poi il motore va fuorigiri , dunque va tarato molto bene.
5 grammi possono andare, ma io penso che sia responsabilità anche della cinghia , la special è per motori più potenti.
Prova a mettere uno spessore tra ventolino e spinotto da 0,8 mm
 
14822612
14822612 Inviato: 25 Gen 2014 12:11
 

Si ma io ho provato a rimettere l'originale,ma uguale alla Special Belt...quindi credo proprio che il problema sia l'apertura del variatore quindi rulli,comunque dato che adesso sono ancora con l'originale (cinghia) quando rimetto la Special Belt metto anche qualche rondella tra mozzo e ventolino,perché adesso che ci penso bene,io c'è lo una rondella,ma è dietro il bullone,quindi quella mi va ad accorciare ancora di più il mozzo... eusa_whistle.gif
Comunque stamattina presto,per andare a scuola,faceva molto ma molto freddo,allora ho notato che a freddo mi fa ne bei vuoti...ma anche belli grossi,ed erano tanti,per farti capire ci sono voluti 1-2Km (fortunatamente in discesa) per farlo scaldare un pò,dici che devo fare anche una bella carburazione??
La candela attualmente è così:
Link a pagina di I39.tinypic.com
Link a pagina di I39.tinypic.com
Che dici??
Grazie
 
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