14817076
Inviato: 21 Gen 2014 15:56
Oggetto: Cambio officina non sono sicuro [Dominioni, Olgiate Comasco]
Ciao a tutti, il titolo forse non fa capire bene ma non sapevo bene cosa scrivere, comunque la situazione è questa....
Abito in Svizzera e da 4 anni porto il mio Varadero 125 in un'officina Honda che sta a 10 minuti da casa mia, mi son sempre trovato bene e sia il proprietario che il meccanico sono disponibili, mai avuto problemi, quindi vi chiederete perché cambiare ? Sinceramente è per una questione economica, non ho un lavoro se non un part-time dove in media faccio sulle 14 ore al mese, quindi le mie entrate sono come dire, risicate, e se negli anni precedenti avevo qualche soldo da parte, adesso è un po' diverso.
Quello che pesa sulle fatture qui in Svizzera è il costo della manodopera, in media siamo circa 80 euro l'ora mentre in Italia è la metà, per questo pensavo di cambiare officina e portarla in Italia, ci sarebbe anche non troppo distante, a Olgiate Comasco, Dominioni Moto, qualcuno conosce, sa come lavora o che ? In passato ci ero già stato per comprare il cavalletto centrale originale poiché rispetto alla Svizzera costava meno, alcuni accessori costano meno in Italia o viceversa, dipende, da cosa non lo so. Comunque in quell'occasione che mi aveva soltanto montato il cavalletto mi ero trovato bene, sono poi tornato da lui in seguito per chiedere alcune informazioni sul costo delle gomme ma non so se l'ho sempre trovato io in momenti sbagliati, ma ho sempre avuto l'idea che fosse un po' sbrigativo, almeno questa è stata la mia impressione.
Anche oggi sono passato da lui per chiedere quando eventualmente potevo portargli la moto e per sapere un po' i tempi, mi ha risposto di portargliela quando voglio e che in teoria per il giorno dopo o al massimo quello seguente, sarebbe stata pronta. Però non so, come detto ho questa sensazione qua, magari lavorano benissimo però...non riesco ad essere convinto al 100%. Oggi gli ho anche detto che avrei delle manopole riscaldate da montare, ma quando mi ha risposto non ho capito se è un genere di lavoro che non fanno o che invece avrebbe bisogno di più tempo, comunque se vado da lui e non me le monta, poi mi tocca andare dal mio meccanico per farle montare ? Allora tant'è che faccio fare tutto il lavoro in un unico posto, no ?
Ho appena preso la fattura di un vecchio tagliando e al posto della manodopera svizzera ho messo quella italiana, in questo singolo caso avrei avuto un risparmio di poco più di 90 euro, buttiamoli via....
Quindi da una parte c'è l'idea di portarla in Italia così da risparmiare, dall'altra l'officina in Italia più vicina (25 minuti da casa mia), mi da questa sensazione, che dovrei fare ? Dovrei cercare altre officine più distanti e vedere che impressione mi fanno o portargliela a questa ?
Bah non so che fare sinceramente, vostre opinioni, consigli, pareri, pensieri o altro ?