SCR1 ha scritto:
SimoneTC ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo del tinga, ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno. Ho un phantom del 2002 lc con gt originale, scarico leovince TT e ho problemi con la taratura...monto frizione adige e mollette morbidissime, mdc e correttore di coppia originale e ho da poco montato il variotop gp con cinghia mitsuboshi senza alcun rasamento. Con i rulli da 5g va come un frullatore, con quelli da 7 va quasi bene ma alto con i giri...posso appesantire ancora i rulli o c' è qualcosa che non va? Ho a disposozione anche una cinghia originale yamaha e una malossi NON in kevlar
Ciao , in effetti il Nuovo TPR gira molto sotto in virtù anche dello spinotto da 16mm.
Il problema è poi ai medi regimi , quando sale oltre una certa velocità tende ad allungare troppo facendo calare i giri motore, contrariamente al multivar che li tiene sempre belli in tiro.
Così io fossi in te non appesantirei troppo ma rimarrei max sui 6 grammi
Con i 6 grammi va in fuorigiri e non cammina perchè si pianta a 70 km/h....con i 7 è già meglio, segna i 95 in rettilineo