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Inviato: 18 Gen 2014 11:39 Oggetto: (la mia rs) apriila rs 50 2007
buon giorno a tutti...! sono nuovo come utente ma passo le giornate su questo sito a pirlare tra i vari topic di ogni genere;
ho deciso di registrarmi per mettere i progetti e le modifiche che farò sulla mia rs 50, sarà unica, fidatevi.
modifiche per lo più estetiche, sono partito dall'estetica perchè il tipo da cui la ho comprata la aveva resa un groviera
modifiche estetiche già presenti:
--> verniciatura bianco lucido
--> freccie carbon look
--> manopole
--> leva cambio carbon look
--> copri volano (il coso rotondo a sinistra del motore ahhaahahah)
modifiche meccaniche
--> filtro originale rimontato ma lavorato
--> 17.5 rimontato carburata perfettamente.
--> rapportatura rivista, allungata
--> frizione rovinatissima da sostituire
--> ruota davanti montata una 100 anziché una 110
--> rivista da cima a fondo, motore frizione marmitta impianto elettrico completamente sostituito
mofiche meccaniche future
--> 70/ 75cc da decidere
--> filtro rimetto quello a torta, o ne prendo uno polini più piccolo
--> rapportatura rivista
--> corona e pignione nuovi più leggeri
--> marmitta giannelli in carbonio completa (in salotto la monto oggi)
-->accelleratore gas rapido a doppio cavo (di cui uno finto per estetica)
-->accensione
--> frizione
--> pacco lamellare
--> radiatore
--> carburatore rimetto il 21 che ho sulla mensola
--> centralina
--> dischi maggiorati freno
--> blocco freno
--> frizione a liquido
[b]modifiche estetiche future[b/]
--> eliminazione fari
--> creazione fari nuovi con striscia a led ultrapotente compresa di fibre ottiche in contorno
--> eliminazione specchietti, buco riempito
--> cupolino nero fumè
--> pellicola nera fumè adesiva su fari (fatta apposta già trovata)
--> parafanghi rivestiti con pellicola in trama scacchiera nera, per effetto bandiera da gara
--> ruote iverniciate esterno bianco,interno archi piccoli nero (dalle foto che metto si capirà)
--> contachilometri nuovo diverso dall'originale
--> cornicie contachilometri simil carbonio
--> pezzo di manubrio dove ci sono gli attacchi delle forcelle rivestito in carbonio (pellicola adesiva)
--> terminale in carbonio che fa il suo stile anche lui (pronto in salotto)
--> sellini rivestiti neri con striscie bianche che ci passano in mezzo
--> striscie adesive tra i sellini e su fondo coda
--> verniciatura bianca e nera
--> tappo serbatoio simil carbonio in pellicola con viti nere
--> viti a testa piatta [brugola] colorate nere o bianche dipende da in che punto si trovano
--> fari striscia led ultraluminosa
--> freccie rifatte tolte da lati carena messe sotto i fari sotto forma di striscia a led
--> rimessi deflettori laterali fari
--> bilancieri (in salotto pronti ad essere montati)
--> rete metallica a maglia fine su buchi
--> led verdi
--> maglie catena colorate bianche
--> pignone e corona in doppia colorazione nera bianca
--> copri catena rivestito in siml carbonio (pellicola)
-->vari pezzi verniciati neri
--> adesivi fatti su misura
--> rivestimento in bandiera pezzo sotto (carena sottostante)
rimane solo da trovare i soldi per tutto ahahah non essendo un riccone, tutto questo lo farò in tanto tempo, ma alla fine verrà fuori quello che io ho in testa. spero vi piaccia. Consigli su modifiche meccaniche nel dettaglio? pezzi intendo e se possibile costo
Gambo_rs_50_07
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Gen 2014 12:50 Oggetto: Re: (la mia rs) apriila rs 50 2007
Se puoi posta qualche foto!
Vediamo le modifiche future... partiamo con le prestazioni
-corona e pignone nuovi, e rapportatura rivista mi pare una ripetizione...
-spiegami un po' la cosa del gas rapido a doppio cavo di cui uno finto o.o
-al radiatore che ci vuoi fare? metterne uno maggiorato?
-il "blocco freno" cosa sarebbe?
-che te ne fai di una frizione idraulica (non "a liquido")? la vuoi mettere perché "fa figo"?
e per quanto riguarda tutto il resto, aspettiamo che tu definisca il gt, poi si vede
Vediamo ora l'estetica:
-i led non hanno profondità, vanno bene come luci di posizione, non come fari abbaglianti/anabbaglianti... e taccio sull'"ultrapotente" va
-imho girare senza specchi è solo un modo per dire a tutte le pattuglie "fermatemi, ho la moto elaborata"... senza contare i rischi per la sicurezza... piuttosto mettili non omologati ma mettili
-pellicolare i fari è un altro ottimo modo per farsi fermare subito, nonché un bel modo per ridurre di parecchio la luminosità dei fari e la tua visibilità di notte... lascia perdere...
-la catena bianca non mi pare una grande pensata, si sporca subito (anche perché già di suo deve essere ingrassata)...
Insomma, ci sono diverse cose che mi lasciano dubbioso e perplesso... ma non ti scoraggiare dai, è normale agli inizi fare dei progetti per così dire "troppo arditi", hai solo bisogno di qualche dritta e di un po' di esperienza, tutto qua
TommyTheBiker
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Inviato: 21 Gen 2014 8:35 Oggetto: te rispondo qui prima
ciao, si effettivamente hai ragione sulla catena e mi sono spiegato un pò male,
partendo dalla pellicola pensavo di averlo citato che è omologata in quanto non riduce il fascio di luce, ed è omologata sono andato a sentire di persona da dove le vendono, quindi diciamo che se mi fermano ho un foglietto "di omologazione" o una roba simile, per la catena non ci avevo pensato ed hai ragione, meglio lasciare stare, il radiatore è parecchio rovinato, volevo sostituirlo con un pezzo simile se non uguale all'originale, peccato che comprarlo nuovo dall'aprilia costa un fottio che altro...
ah si gli specchietti mi sono dimenticato di scrivere (e te ne do conto grazie per avermelo fatto notare)
che li dove sono adesso li tolgo, perchè alla lunga sulla plastica si sfonda il supporto e sarebbe la 3 volta che lo sistemo tra stucco e vetroresina... volevo metterli anzichè sopra, sotto, in quanto andrebbero a far forza con le viti sul telaio, e quindi no danni; ho degli specchietti molto corti, non hanno quel..prolungamento dimmi che capisci ahahahaha sono attaccati alla base, ho provato e ci stanno, e io vedo comunque, in omologazione mi hanno detto che si può fare, però devo poter vedere dietro, quindi no problem
per i rapporti non ho capito cosa intendevi? che lo ho ripetuto più volte? se si cerco di capirci qualcosa in questo forum e aggiusto un pò tutto! grazie ancora per la risposta
Gambo_rs_50_07
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Gen 2014 11:24 Oggetto: Re: te rispondo qui prima
La pellicola per i fari può anche essere omologata (in quale Paese poi?), ma in ogni caso penso che la luminosità ne risenta, poco o tanto che sia. E poi, rimane sempre una modifica che "spicca" tanto, e visto che vuoi fare delle modifiche non proprio a norma di CdS, tutto quello che ti può far notare di più dalle pattuglie imho è da evitare.
Dammi retta, anche io ho avuto quest'idea per parecchio tempo (volevo mettere quelle della Powerbronze), ma ho lasciato perdere per i due motivi.
Non ho ben capito la questione specchi, ma vabbé, aspetterò delle foto per quanto riguarda la legalità, devono avere il codice dell'omologazione sul vetro, se non c'è nada.
TommyTheBiker
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Inviato: 27 Gen 2014 11:24
omologati non lo sono mai stati
bo forse hai ragione ma ci penso un pò anche perchè io ho già ho quasi raddoppiato la luminosità con un impianto più potente (non xeno) pensavo di equilibrare le due cose
Gambo_rs_50_07
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Gen 2014 17:46
Vedo che hai in mente una caterba di modifiche! Secondo me l'rs è bellissima già di suo, le modifiche che possono realmente cambiare l'estetica sono poche! A mio parere la priorità la darei al portatarga e agli specchietti! Non fare tamarrate con led, retine e pellicole adesive! Devi far sembrare la tua moto una di cilindrata più alta non un 50ino
Ebenzer
Senza Freni
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Inviato: 31 Gen 2014 8:26
specchi e portatarga già rifatti
la rete a me piace non da esagerare, come quelli che li mettono su ogni buco possibile e immaginabile, quella si è una tamarrata, ma due retine dove dio comanda male non fanno e danno un che di racing, almeno a parer mio
consigli su cosa potrei cambiare per renderla "unica"?
Gambo_rs_50_07
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Gen 2014 11:59
Gambo_rs_50_07 ha scritto:
consigli su cosa potrei cambiare per renderla "unica"?
Livrea.
TommyTheBiker
Admin2
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