pamput ha scritto:
Salve,
Allora, alla fine ho risolto tutto... o meglio, si è risolto tutto da solo.
Quando ho ripreso la moto lunedì (dopo due giorni che restava ferma) l'ho ritrovata perfetta senza nessun disturbo. L'ho comunque portata sia dal mio meccanico di fiducia che alla concessionaria.
Risultato: inizialmente pensavano che fosse un problema elettronico. Tesi infondata dopo un controllo della circuiteria (pensavano addirittura che il regolatore di tensione si fosse fuso). Alla fine sia meccanico che concessionaria hanno convenuto che fosse finita qualche impurità nella benzina che si è andata a dissipare con i due giorni di fermo.
In conclusione, una buona ed una cattiva notizia: la moto va benissimo come un orologino (confermato dai meccanici della concessionaria). Non ho dovuto sborsare un centesimo dato che tutto si è rivelato funzionante. La brutta notizia è però che ho scoperto che la mia moto non è più in garanzia... anzi, all'acquisto non lo è mai stata! Ho scoperto che quell'infame che me l'ha venduta non aveva fatto il tagliando annuale previsto dalla Kawasaki (di cui a dire la verità ignoravo l'esistenza anche io...). L'unico tagliando fatto dal tipo (quello dei 1k) risulta essere del 06/2012, io la moto l'ho presa nel 07/2013, in questo periodo non è stato fatto nessun tagliando. Risultato: garanzia inficiata.
By the way, a partire dal mio telaio i ragazzi della concessionaria mi hanno stampato il foglio con i tagliandi previsti per la mia Zetina '12: oltre l'infame tagliando annuale (che secondo me è un modo di spillarti soldi, dato che io potrei uscirci due volte l'anno e non vedo perché devo spendere soldi per dei controlli superflui) i tagliandi obbligatori a 1k, 6k, 12k e poi di 12k in 12k. Il tagliando dei 6k però non erano convinti nemmeno loro fosse obbligatorio (dato che è un controllo generale).
Se trovo tempo nei prossimi giorni vi carico qui la lista dei tagliandi che mi hanno stampato a partire dal mio telaio.
Tra l'altro vorrei che mi spiegassi perché il tagliando dei 6000 è "fantasma" e invece ne hai aggiunto uno a 3000!
P.S. Il fatto di "non averla tirata e portata in pista" non significa che la moto vada meglio... Molte moto vanno meglio dopo una pistata che non dopo una settimana nel traffico!
P.P.S il tagliando per la zeta è previsto ogni 6000km non ogni 12000 (cambio olio) che c'è sempre... non c'è mai solo un controllo