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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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HM DERAPAGE 76,5cc By Pietrol1003
14795749
14795749 Inviato: 4 Gen 2014 0:44
Oggetto: HM DERAPAGE 76,5cc By Pietrol1003
 

HM DERAPAGE 2004 BY PIETROL1003

MOTORE
icon_arrow.gif GT Polini d50 alu 76,5
icon_arrow.gif Marmitta Top
icon_arrow.gif Albero Carenzi Evo
icon_arrow.gif Carter lavorati
icon_arrow.gif Frizione Top
icon_arrow.gif Molle rinforzate

ALIMENTAZIONE
icon_arrow.gif Carburatore PHBG 21 dell'orto
icon_arrow.gif Pacco lamellare
icon_arrow.gif Cassa filtro lavorata
icon_arrow.gif Filtro Poliair

TRASMISSIONE
icon_arrow.gif Pignone da 15
icon_arrow.gif Corona da 60

ELETTRONICA
icon_arrow.gif Centralina Leonelli
icon_arrow.gif Bobina Leonelli

ESTETICA
icon_arrow.gif Plastiche crf r 250
icon_arrow.gif Cerchi Bicolore Bianco/Rosso
icon_arrow.gif Mascherina one foxy o mascherina piatta ktm personalizzata
icon_arrow.gif Manubrio in ergal wrp con spugnetta honda
icon_arrow.gif Paramani ufoplast
icon_arrow.gif Grafiche parafanghi one industries
icon_arrow.gif Fianchetti riprofilati
icon_arrow.gif Rialzo codino ( ho perso il conto dei cm icon_asd.gif )
icon_arrow.gif Recupero fluidi con lattina monster
icon_arrow.gif Adesivi Honda sparsi
icon_arrow.gif Portatarga a Led
icon_arrow.gif Specchietto ripieghevole
icon_arrow.gif Copripignone tnt (Che schizza tantissimo icon_eek.gif )
icon_arrow.gif Coprivolano verniciato Bianco

Modifiche future
Nuova elaborazione ( 2plus o 86)
Steli rovescisti
Grafiche per spoiler radiatore
Pulizia blocco
Lucidatura marmitta
Silenziatore nero
Nuova mascherina anteriore che mi convinca

FOTO

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Foto con fratellino icon_asd.gif ,

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Grazie, commentate e consigliatemi 0509_doppio_ok.gif
 
14795768
14795768 Inviato: 4 Gen 2014 1:24
 

Wow! Moto davvero stupenda! icon_wink.gif Se fossi in te l'elaborazione la lascierei così perché è veramente buona, al massimo ci metti un vhst24 0509_up.gif Mi raccomando cambia le forcelle che rovinano l'estetica della moto 0509_up.gif
 
14795849
14795849 Inviato: 4 Gen 2014 9:16
 

Ebenzer ha scritto:
Wow! Moto davvero stupenda! icon_wink.gif Se fossi in te l'elaborazione la lascierei così perché è veramente buona, al massimo ci metti un vhst24 0509_up.gif Mi raccomando cambia le forcelle che rovinano l'estetica della moto 0509_up.gif

si infatti ci avevo pensato a lasciarla cosi pero ho preso 2 scaldate blocca ruota in 2 a 90/100 all ora . Avevo il problema al paraolio pompa dell acqua e il liquido mi si era tutto consumato quindi nn c era piu.
E adesso un 76 che mi fa 97/100 effettivi -.- a me non interessa ma più che altro ho paura per l affidabilità.
Il 24 lo voglio mettere ma devo pensare bene perchese poi ci metto l 86 devo rivenderlo e prendere il 28.
Si le forcelle sono 2 stuzzicadenti antiestetici ancora non so perche per l andata 2004 la hm ha fatto i derapage cosi odiosi.
 
14795931
14795931 Inviato: 4 Gen 2014 11:35
 

Bella, ci hai fatto un bel po' di lavori, complimenti! Stonano un po' quelle grafiche mancanti e lo spoiler al posto del codino icon_asd.gif
Se vuoi tenerla a lungo ti consiglio di trovare una forcella a steli rovesciati e sei ok!
Come ela futura ti consiglio l'italkit 86, ci abbini un carburatore più grande e un albero corsa lunga e sei ok!
Passa dalla mia se ti va 0510_saluto.gif
 
14796117
14796117 Inviato: 4 Gen 2014 14:51
 

yappak ha scritto:
Bella, ci hai fatto un bel po' di lavori, complimenti! Stonano un po' quelle grafiche mancanti e lo spoiler al posto del codino icon_asd.gif
Se vuoi tenerla a lungo ti consiglio di trovare una forcella a steli rovesciati e sei ok!
Come ela futura ti consiglio l'italkit 86, ci abbini un carburatore più grande e un albero corsa lunga e sei ok!
Passa dalla mia se ti va 0510_saluto.gif

AHAHAH lo spoiler icon_asd.gif
Più che altro pensavo al top perchè ci sono meno complicazioni per la reperibilità ed ha tutto il suo kit...
 
14796903
14796903 Inviato: 5 Gen 2014 12:10
 

Pietrol1003 ha scritto:
AHAHAH lo spoiler icon_asd.gif
Più che altro pensavo al top perchè ci sono meno complicazioni per la reperibilità ed ha tutto il suo kit...

Se non ricordo male l'italkit è uguale al top però costa meno, è rifinito meglio e nella scatola ti dà anche alcune cose, mi pare i prigionieri... Nel caso contatta USMS e te lo fai procurare 0509_up.gif
 
14797171
14797171 Inviato: 5 Gen 2014 16:05
 

L'ela non è male, io sconsiglio sempre i gt in alluminio poiché, pur essendo più resistenti di quelli in ghisa, non possono venir rettificati e le grippate inaspettate possono sempre giungere 0509_up.gif Ovviamente non sto cercando di mandare alcuna sfiga ahahah
Comunque ti consiglio di rimuovere il miscelatore e di aumentare quel carburatore, su un 77 il 21 lo vedo piccolo, io ho il 2Plus e monto un Mikuni 24 0509_up.gif Le forcelle non sono obbligatorie, a meno che tu non faccia uso della tua moto sullo sterrato puoi tranquillamente tenerti queste, non sono così male come si pensa, spendere centinaia di euro per uno sfizio estetico ha i suoi pro come i suoi contro, ti consiglio vivamente di risparmiare quei soldi per rimettere a posto il tuo motore 0509_up.gif Se vorrai mettere il TPR 86 dovrai cambiare parecchie cose, il viola è molto spinto ed anche se non sviluppa i 20+ cavalli del maxikit i tuoi 120 segnati (se non di più) te li fai tranquillamente 0509_up.gif

Edit: Un'ultima cosa, raddrizza o togli quella lattina della monster per favore ahahah, è oscena icon_asd.gif
 
14797496
14797496 Inviato: 5 Gen 2014 21:05
 

Engreens ha scritto:
L'ela non è male, io sconsiglio sempre i gt in alluminio poiché, pur essendo più resistenti di quelli in ghisa, non possono venir rettificati e le grippate inaspettate possono sempre giungere 0509_up.gif Ovviamente non sto cercando di mandare alcuna sfiga ahahah
Comunque ti consiglio di rimuovere il miscelatore e di aumentare quel carburatore, su un 77 il 21 lo vedo piccolo, io ho il 2Plus e monto un Mikuni 24 0509_up.gif Le forcelle non sono obbligatorie, a meno che tu non faccia uso della tua moto sullo sterrato puoi tranquillamente tenerti queste, non sono così male come si pensa, spendere centinaia di euro per uno sfizio estetico ha i suoi pro come i suoi contro, ti consiglio vivamente di risparmiare quei soldi per rimettere a posto il tuo motore 0509_up.gif Se vorrai mettere il TPR 86 dovrai cambiare parecchie cose, il viola è molto spinto ed anche se non sviluppa i 20+ cavalli del maxikit i tuoi 120 segnati (se non di più) te li fai tranquillamente 0509_up.gif

Edit: Un'ultima cosa, raddrizza o togli quella lattina della monster per favore ahahah, è oscena icon_asd.gif

Beh si i ghisa sono migliori dal fatto che puoi rettificarli. Comunque al 24 ci stavo pensando...
Le forcelle le metto solo per estetica e anche perchè a breve mi arrivano i cerchi da enduro.
Adesso penso a raccimolare qualche spicciolo e vedrò cosa montare.
Comunque il miscelatore l'ho già tolto

Ultima modifica di Pietrol1003 il 6 Gen 2014 1:26, modificato 1 volta in totale
 
14797703
14797703 Inviato: 6 Gen 2014 0:09
 

Bellissima come sempre? Quando me la fai provare? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Complimenti, veramente bella, io ti consiglierei un bel 125 comunque, quindi per ora se fossi in te risparmierei e lascerei perdere sia elaborazioni troppo costose che forcelle nuove!!
L'unica spesa da fare secondo me (oltre al pistone di quel povero booster lol) è un bel top viola che spinge ma rimane affidabile e, se qualcosa va storto con 50€ di rettifica sei pronto per ripartire!!
 
14797743
14797743 Inviato: 6 Gen 2014 1:15
 

boosterking ha scritto:
Bellissima come sempre? Quando me la fai provare? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
Complimenti, veramente bella, io ti consiglierei un bel 125 comunque, quindi per ora se fossi in te risparmierei e lascerei perdere sia elaborazioni troppo costose che forcelle nuove!!
L'unica spesa da fare secondo me (oltre al pistone di quel povero booster lol) è un bel top viola che spinge ma rimane affidabile e, se qualcosa va storto con 50€ di rettifica sei pronto per ripartire!!

Ahahah grazie icon_razz.gif
Si infatti penso di optare su un viola ma il sound dell'86 mi sfizierebbe un sacco.
 
14797746
14797746 Inviato: 6 Gen 2014 1:22
 

Pietrol1003 ha scritto:
Ahahah grazie icon_razz.gif
Si infatti penso di optare su un viola ma il sound dell'86 mi sfizierebbe un sacco.


E a chi non sfizierebbe? xD
 
14798057
14798057 Inviato: 6 Gen 2014 14:49
 

Ho acquistato i soffieti acerbis per le forcelle.
Questi:

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Poi voglio verniciare le forcelle di nero.
Il risultato finale non dovrebbe essere tanto atroce.
 
14799549
14799549 Inviato: 7 Gen 2014 17:22
 

(anche se te l'ho gia detto mille volte a voce) bella moto! 0509_up.gif se una notte ti annoi e non sai che fare, fai un salto nel mio garage che di sicuro mi troverai li ad aspettarti col mitico panettoncino alzamoto dell'ikea pronto x tenere su la moto per montare i soffietti delle forcelle, verniciare il silenziatore e iniziaree a dare una bella lucidata a quella marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14799718
14799718 Inviato: 7 Gen 2014 19:43
 

giorgioigroih ha scritto:
(anche se te l'ho gia detto mille volte a voce) bella moto! 0509_up.gif se una notte ti annoi e non sai che fare, fai un salto nel mio garage che di sicuro mi troverai li ad aspettarti col mitico panettoncino alzamoto dell'ikea pronto x tenere su la moto per montare i soffietti delle forcelle, verniciare il silenziatore e iniziaree a dare una bella lucidata a quella marmitta icon_asd.gif icon_asd.gif


Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif eusa_dance.gif
 
14807445
14807445 Inviato: 13 Gen 2014 22:18
 

Davvero bello! io ho un aerox, però mi sto affacciando al mondo del Cross, ero intenzionato di prendere direttamente un 250 icon_asd.gif
 
14807458
14807458 Inviato: 13 Gen 2014 22:28
 

Ivo77 ha scritto:
Davvero bello! io ho un aerox, però mi sto affacciando al mondo del Cross, ero intenzionato di prendere direttamente un 250 icon_asd.gif

Grazie Mille icon_wink.gif beh le moto sono tutta un altra emozione icon_wink.gif dai 50ini alle 1000 xD
 
14807460
14807460 Inviato: 13 Gen 2014 22:29
 

Stanno arrivando degli aggiornamenti icon_biggrin.gif
O meglio stanno arrivando i cerchi da enduro 0509_doppio_ok.gif
 
14807466
14807466 Inviato: 13 Gen 2014 22:33
 

Fossi in te invece del cerchio posteriore da 18" prenderei quello da cross da 19"!!! la differenza si sente e con quelli vai benissimo sia in enduro ma nel cross ti trovi ancora meglio icon_wink.gif Poi se ci abbini una buona elaborazione con un cilindro corsa lunga come il tpr 86 potresti dare filo da torcere ai cross 85cc in pista con un po di manico! 0509_up.gif
 
14807478
14807478 Inviato: 13 Gen 2014 22:38
 

Ebenzer ha scritto:
Fossi in te invece del cerchio posteriore da 18" prenderei quello da cross da 19"!!! la differenza si sente e con quelli vai benissimo sia in enduro ma nel cross ti trovi ancora meglio icon_wink.gif Poi se ci abbini una buona elaborazione con un cilindro corsa lunga come il tpr 86 potresti dare filo da torcere ai cross 85cc in pista con un po di manico! 0509_up.gif

Ormai ho ordinato i classici 18/21". Sono del 2012 con ant rallycros e post dunlop geomax mx
 
14807481
14807481 Inviato: 13 Gen 2014 22:39
 

Per il cilindro nuovo voglio qualcosa di affidabile. Avevo pensato al viola ma in enduro non mi gira troppo in alto?
 
14807498
14807498 Inviato: 13 Gen 2014 22:52
 

Pietrol1003 ha scritto:
Per il cilindro nuovo voglio qualcosa di affidabile. Avevo pensato al viola ma in enduro non mi gira troppo in alto?

Io ho il viola sulla mia moto! quando vado in pista scollego i fari per farla andare un pò meglio a tutti i regimi ma la differenza e quasi impercettibile, e gira comunque troppo in alto anche con la marmitta che ho io 0509_up.gif Secondo me ti troveresti molto in difficoltà con il viola! un corsa lunga per l'enduro è l'ideale, in pista invece ti serve un cilindro che spinga il più possibile in un range di giri alti e contenuti in quanto ti serve solo potenza esplosiva e concentrata 0509_up.gif
 
14807518
14807518 Inviato: 13 Gen 2014 23:04
 

Ebenzer ha scritto:
Io ho il viola sulla mia moto! quando vado in pista scollego i fari per farla andare un pò meglio a tutti i regimi ma la differenza e quasi impercettibile, e gira comunque troppo in alto anche con la marmitta che ho io 0509_up.gif Secondo me ti troveresti molto in difficoltà con il viola! un corsa lunga per l'enduro è l'ideale, in pista invece ti serve un cilindro che spinga il più possibile in un range di giri alti e contenuti in quanto ti serve solo potenza esplosiva e concentrata 0509_up.gif

Si infatti un 86 sarebbe perfetto. Però non vorrei trovarmi a piedi durante una gita lontano da casa.
 
14807760
14807760 Inviato: 14 Gen 2014 8:49
 

Pietrol1003 ha scritto:
Si infatti un 86 sarebbe perfetto. Però non vorrei trovarmi a piedi durante una gita lontano da casa.


Ciao!
L'Italkit è un buon kit ma se mi permetti:

Hai fatto due bloccate di ruota ma il motore gira ancora, il cilindro non dovrebbe aver subito danni rilevanti (il bello dell'alluminio....nella stragrande maggioranza dei casi il cilindro si salva e solo il pistone ha la peggio..quelli in ghisa invece si rovinano entrambi)
Secondo me potresti semplicemente portare a far lappare il cilindro (così elimini i residui di alluminio sulla cromatura) ti compri un pistone nuovo Polini della scelta giusta (è la lettera punzonata sul tetto del vecchio pistone e sotto lo scarico) rimonti stando attento allo squish e voilà, con 60 Euri hai un motore praticamente nuovo!
Con quello che risparmi ti prendi un bel 26/28 polini. Questo GT è superiore per fascia erogazione al Top 2 plus...
Un 21 con questo cilindro e la marmitta che hai è un po troppo poco e fa scaldare il GT...
 
14811223
14811223 Inviato: 16 Gen 2014 19:52
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao!
Un 21 con questo cilindro e la marmitta che hai è un po troppo poco e fa scaldare il GT...


Come fa a scaldarsi se non arriva benzina? lol
 
14811254
14811254 Inviato: 16 Gen 2014 20:15
 

fabiomarder ha scritto:
Ciao!
L'Italkit è un buon kit ma se mi permetti:

Hai fatto due bloccate di ruota ma il motore gira ancora, il cilindro non dovrebbe aver subito danni rilevanti (il bello dell'alluminio....nella stragrande maggioranza dei casi il cilindro si salva e solo il pistone ha la peggio..quelli in ghisa invece si rovinano entrambi)
Secondo me potresti semplicemente portare a far lappare il cilindro (così elimini i residui di alluminio sulla cromatura) ti compri un pistone nuovo Polini della scelta giusta (è la lettera punzonata sul tetto del vecchio pistone e sotto lo scarico) rimonti stando attento allo squish e voilà, con 60 Euri hai un motore praticamente nuovo!
Con quello che risparmi ti prendi un bel 26/28 polini. Questo GT è superiore per fascia erogazione al Top 2 plus...
Un 21 con questo cilindro e la marmitta che hai è un po troppo poco e fa scaldare il GT...

Guarda che la marmitta è adattissima a questo gt , è la migliore per gli intermedi. Non ti confondere con la giannelli e anche il 21 va bene il 24 è un optional ma lo prenderò comunque.
Comunque si pensavo di rifare il pistone perchè è una spesa minore. So che il polini d 50 in alu è molto meglio del 2plus sia per i materiali sia per come si comporta soprattutto ai bassi e ai medi dove il 2plus non va molto. E poi essendo bifascia è anche più affidabile
 
14812065
14812065 Inviato: 17 Gen 2014 14:29
 

Pietrol1003 ha scritto:
Guarda che la marmitta è adattissima a questo gt , è la migliore per gli intermedi. Non ti confondere con la giannelli e anche il 21 va bene il 24 è un optional ma lo prenderò comunque.
Comunque si pensavo di rifare il pistone perchè è una spesa minore. So che il polini d 50 in alu è molto meglio del 2plus sia per i materiali sia per come si comporta soprattutto ai bassi e ai medi dove il 2plus non va molto. E poi essendo bifascia è anche più affidabile

Ciao!
La marmitta è adattissima, sono d'accordo, è l'alimentazione che è sottodimensionata..il polini d50 gira lo stesso forte in alto (in base alla marmitta raggiunge la potenza max tra i 13000 e i 13500 giri) e un 21 fa un po' fatica...
Ciao!!
 
14812440
14812440 Inviato: 17 Gen 2014 19:31
 

Ciao! Bella moto! Una domanda, perche la passi a enduro?
 
14812480
14812480 Inviato: 17 Gen 2014 20:14
 

nick58 ha scritto:
Ciao! Bella moto! Una domanda, perche la passi a enduro?

Grazie icon_wink.gif
Non la passo in definitiva ma solo per fare qualche scampagnata e la motivazione è perchè mi voglio infangare un pò ed avere una buona presa sull'off icon_biggrin.gif
 
14813260
14813260 Inviato: 18 Gen 2014 16:51
 

Ah ok ho capito! ma per la pinza anteriore come fai visto che il disco è più piccolo?
 
14822084
14822084 Inviato: 24 Gen 2014 19:42
 

nick58 ha scritto:
Ah ok ho capito! ma per la pinza anteriore come fai visto che il disco è più piccolo?

Ora vedo poi se non va bene metto il disco da motard su quello da enduro, sarà meno modulabile e più brusco in frenata ma tanto sono abituato...
 
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