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Booster con una ripresa PENOSA
14778667
14778667 Inviato: 16 Dic 2013 19:40
Oggetto: Booster con una ripresa PENOSA
 

[Scrivo per conto di un mio amico]-Ciao a tutti, ho un grosso problema, ho un booster con nardò, 12, e frizione bcr (originale)con mollette blu della iasil , 2mm diametroil problema è che da fermo appena parto lo scooter ha un 1 - 1.5 secondi di stallo, poi prende la coppia e parte.. In quei secondi sembra che la frizione non riesce ad'attaccare.. poi quando attacca lo scooter si alza di giri e va bene, ho provato tutte le altre mollettine piu morbide ma niente.. un sotto coppia paurosopuo essere la campana ovalizzata o qualche altro problema ai correttori? o qualcos'altro? grazie a tutti è urgente!!

Ultima modifica di SimoTph il 16 Dic 2013 20:20, modificato 1 volta in totale
 
14778672
14778672 Inviato: 16 Dic 2013 19:46
 

prova a cambiare rulli eusa_think.gif
 
14778724
14778724 Inviato: 16 Dic 2013 20:14
 

le molle che hanno 2 mm di spessore equivalgono più o meno alle blu malossi!!!!!! cambia mollette e se lo fa ancora vuol dire che monta una cinghia troppo lunga
 
14778735
14778735 Inviato: 16 Dic 2013 20:19
 

Le blu abbiamo provato
bianche malossi, verdi malossi, gialle malossi con frizione a 2ferodi
abbiamo azzardato con queste qui belle dure ma niente non vuole partire eusa_wall.gif I rulli sono nuovi da 3 della malossi, lo scooter una volta che attacca la frizione va benissimo... non capisco quello stallo di qualche secondo all'inizio anche con queste mollette... Se le mollette fossero durissime da fermo dovrebbe alzarsi molto di giri.. invece no...
 
14778739
14778739 Inviato: 16 Dic 2013 20:23
 

La cinghia è originale yamaha, mai cambiata lo scooter è stato comprato usato... Con la marmitta originale non faceva cosi.. Io ho un beta ark con SOLO marmitta evo2, (poi va bè ieri ho messo la frizione top perchè l'ho trovata ad'un buon prezzo ma l'originale andava benissimo quella a 2 ferodi) con mollettine bianche - gialle malossi funzionava benissimo... Non capisco lui perchè con addirittura le blu nella iasil (2mm di diametro) ancora parte in sotto coppia.. Di rulli abbiamo provato i 3 i 5.5 e i 6.3
 
14778743
14778743 Inviato: 16 Dic 2013 20:25
 

forse ho capito....percaso monta il variatore originale? Se si controlla che dopo il mozzo ci sia una rondella da 2mm di spessore
 
14778750
14778750 Inviato: 16 Dic 2013 20:28
 

Guarda gliel'avevo smontato qualche mese fa e mi sembra che c'era.. non sono sicurissimo.. Comunque è vero potrebbe essere io sul mio beta cel'ho.. Domani lo si puo smontare per vedere.. quindi una è fatta... A parte que ti viene per caso in mente qualcos'altro? eusa_think.gif
 
14778752
14778752 Inviato: 16 Dic 2013 20:29
 

l'unica altra cosa è la molla di contrasto talmente vecchia che è diventata mollissima oppure un problema di carburazione
 
14778756
14778756 Inviato: 16 Dic 2013 20:30
 

Abbiamo provato l'originale e non va ugualmente.. Attualmente ce la viola che con quest'ultima non gli da il difetto che a 50 cala di giri per riprenderli a 60 65..
 
14778757
14778757 Inviato: 16 Dic 2013 20:32
 

controllate anche le condizioni del correttore di coppia, smontatelo controllate che non c'è troppo gioco tra i pernetti e mettete il grasso nuovo
 
14778762
14778762 Inviato: 16 Dic 2013 20:34
 

Quando li abbiamo smontati oggi erano in buono stato... Solo che io i miei (modificati) solo mettendoli a testa in giu i correttori si aprono, i suoi devi aprirli con le mani.. Però credo si normale.. Se gli mettiamo 2 ranelle tra boccola e ventolino facendo scendere un po di piu la cinghia?
 
14778767
14778767 Inviato: 16 Dic 2013 20:37
 

se la cinghia resta alta allora il mozzo è troppo corto, comunque prova a mettere pochi rasamenti per volta. Se risolvi il mozzo non è di quel variatore, perchè mettendo altri rasamenti la trasmissione non è più allineata. Comunque i correttori si dovrebbero aprire da soli (senza il coperchio del grasso), prova a cambiare il grasso
 
14778772
14778772 Inviato: 16 Dic 2013 20:39
 

Va bene domani proviamo con i rasamenti, con la cinghia e per curiosità gli metto il mio blocco correttore-frizione e campana... La campana puo essere che magari è leggermente ovalizzata? Lui dice che è nuova..
 
14778776
14778776 Inviato: 16 Dic 2013 20:40
 

se è ovalizzata, strappa in partenza ma non sta sottocoppia, al massimo vedi se la misura è corretta per la frizione
 
14778785
14778785 Inviato: 16 Dic 2013 20:44
 

Si la misura dovrebbe essere corretta.. senò non entrava neanche.. ci sta giusta manca 1, o 1.5mm di spazio quindi dovrebbe andare bene... Il problema è che con la marmitta originale andava bene.. Ma l'altro problema è che alla partenza attacca sempre un po prima anche con le mollette durissime... Ora ti faccio un esempio stupidissimo ma è giusto per farmi capire.. allora è come se avesse un'altra frizione che attacca prima e poi entra la frizione che ha in realtà e attacca ai giri scelti dalle molle messe... non so se mi sono spiegato.. praticamente attacca sempre prima ma non al 100% a un 60% poi prende la coppia e attacca al 100%.. con le mollette molli attacca subito al 100% ma sta tantissimo basso di giri.. e negli stop, rotonde ecc diventa impossibile usarlo ... devi prendere l'appuntamento solo per partire eusa_wall.gif
 
14778800
14778800 Inviato: 16 Dic 2013 20:56
 

è veramente strano, provate un'altra cinghia, ci vuole una per minarelli braccio lungo...provate anche a pulire tutte le pulegge, può darsi che la cinghia a volte slitta, il variatore mette un rapporto lungo e la frizione attacca presto
 
14779003
14779003 Inviato: 16 Dic 2013 23:41
 

Proveremo a far tutto domani 0509_up.gif
 
14780088
14780088 Inviato: 17 Dic 2013 21:22
 

Lo faceva anche il mio aerox, e la cinghia che slitta
 
14780090
14780090 Inviato: 17 Dic 2013 21:24
 

Oggi pultroppo non siamo riusciti a fare niente alle 5 gia è buio eusa_wall.gif
Vedremo domani dato che siamo fuori a far lavori e non in garage
 
14780993
14780993 Inviato: 18 Dic 2013 15:53
 

Abbiamo smontato la cinghia, è a 1.5mm.. Può essere quello il problema?
 
14781201
14781201 Inviato: 18 Dic 2013 19:04
 

Te prova a cambiarla, anche io avevo lo spessore "giusto" poi ne ho provata un'altra e andava bene...
 
14781202
14781202 Inviato: 18 Dic 2013 19:05
 

Ne abbiamo presa una della boost belt... domani la montiamo e vediamo se si risolve!! 0509_up.gif
 
14784506
14784506 Inviato: 22 Dic 2013 12:44
 

Posso chiedere com'è la carburazione?
 
14798146
14798146 Inviato: 6 Gen 2014 16:26
 

La carburazione è leggermente grassa.. ora ha rimesso la marmitta originale e va un po meglio.. per lo meno è usabile
 
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