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Frizione attacca prima da caldo
14777584
14777584 Inviato: 15 Dic 2013 21:42
Oggetto: Frizione attacca prima da caldo
 

Ciao a tutti ho un beta ark, ho appena cambiato frizione mollette e campana. Il problema č che da freddo attacca ai giusti giri da farlo partire in coppia, quando inizia a scaldarsi dopo qualche 3 minuti il tempo che l'aria automatica si disattiva, inizia a attaccare leggermente prima e sta leggermente piu basso di giri... Il problema puo essere la carburazione leggermente magra o le molletet che da calde perdono resistenza? Le mollette sono nuove e la carburazione č buona.. getto max 74, carburatore tk 12
 
14778313
14778313 Inviato: 16 Dic 2013 15:22
 

dipende, se la differenza č sostanziale č un conto, se č appena percepibile puņ anche essere normale (con l'aumento della temperatura perde un po' di efficienza)
 
14778631
14778631 Inviato: 16 Dic 2013 18:56
 

Dany23jet ha scritto:
dipende, se la differenza č sostanziale č un conto, se č appena percepibile puņ anche essere normale (con l'aumento della temperatura perde un po' di efficienza)

Guarda prima avevo la frizione a 2 ferodi e campana originali minarelli con le mollette rosse malossi
attaccava molto alto si.. perņ avevo sempre la stessa partenza anche dopo 30 km di strada... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
14780036
14780036 Inviato: 17 Dic 2013 20:43
 

SimoTph ha scritto:
Guarda prima avevo la frizione a 2 ferodi e campana originali minarelli con le mollette rosse malossi
attaccava molto alto si.. perņ avevo sempre la stessa partenza anche dopo 30 km di strada... eusa_think.gif eusa_think.gif

Probabilmente le molle sono troppo morbibe, o megglio sono al limite e quando si scaldano ammorbidendosi per il calore leggermente parti peggio.
In ogni caso le trasmissioni CVT a caldo peggiorano, c'č poco da fare
 
14780077
14780077 Inviato: 17 Dic 2013 21:14
 

SCR1 ha scritto:
SimoTph ha scritto:
Guarda prima avevo la frizione a 2 ferodi e campana originali minarelli con le mollette rosse malossi
attaccava molto alto si.. perņ avevo sempre la stessa partenza anche dopo 30 km di strada... eusa_think.gif eusa_think.gif

Probabilmente le molle sono troppo morbibe, o megglio sono al limite e quando si scaldano ammorbidendosi per il calore leggermente parti peggio.
In ogni caso le trasmissioni CVT a caldo peggiorano, c'č poco da fare

Sembrerą strano ma ho chiuso leggermente la vite dell'aria perchč ho la carburazione da aumentare di qualche 2 punti perchč č troppo perfetta per 20 gradi ma ora che siamo a 0 ci vuole o 1 o 2 punti di getto piu grosso... chiudendo l'aria quindi ingrassando ai bassi sembra che ora va proprio moolto meglio in partenza... in settimana aumento il getto che ce nč bisogno
 
14780127
14780127 Inviato: 17 Dic 2013 21:58
 

Mah anche questa non la capisco.
Il getto max deve andare bene , magari hai fatto bene ad avvitare la vite , ma secondo me se hai l'air box originale hai perso l'olio sul filtro , cambialo e vedrai che non ingrassi
 
14780129
14780129 Inviato: 17 Dic 2013 22:01
 

ho gia fatto quella prova... perņ io avevo carburato alla perfezione non leggermente piu grasso, quest'estate con 30 gradi... con un 74 di getto... quando spalanco l'acceleratore esita un quarto di secondo e poi apre... ho ingrassato abbassando il fermo dello spillo e va leggermente meglio, perņ č gia all'ultima tacca.. quindi l'ultima che mi rimane č il getto..
 
14780142
14780142 Inviato: 17 Dic 2013 22:11
 

No Simo, non ci siamo.
Lo spillo lavora da 1/4 di gas a 3/4 di gas e sotto fino ad 1/4 lavora il getto minimo, che coadiuva poi anche gli alti che da 3/4 in poi lascia al getto max.
Dunque lo spillo io lo lascerei alla seconda tacca che ti da uno spunto migliore e lavorerei sul max e sulla vite della carburazione, attenzione a non cambiare il min , perchč poi si scombina tutto
 
14780150
14780150 Inviato: 17 Dic 2013 22:16
 

Si lo spillo sapevo che lavorava in quel range di acceleratore, ma sembrava che proprio da 1/4 a 3/4 di acceleratore era fiacco.. non scoppiettava bene sembrava vuoto.. non so come spiegarlo.. so solo che ora all'ultima tacca funziona bene... Per il minimo io l'ho proprio tolto perchč mi da fastidio icon_asd.gif Quando sto ai semafori preferisco tenerlo io un po accelerato... Proverņ a vedere il getto massimo per il difetto di quel quarto di secondo (semi impercettibile) all'uscita delle curve... da una curva con gas a 0 lo apro di botto al massimo non da un vuoto ma uno stallo leggerissimo.. non č reattivo... Comunque riprovo a rimettere lo spillo alla 2, ne ho 5 di tacche non 4... e poi provo a vedere la vite dell'aria e il getto... ora ho su un 74 mettere un 76 che avevo in mente dovrebbe andare bene vero?
 
14780156
14780156 Inviato: 17 Dic 2013 22:21
 

SCR1 ha scritto:
attenzione a non cambiare il min , perchč poi si scombina tutto

Nooo ho fatto confusione prima!! Il getto del minimo č 36, prima leggendo dato che io come minimo tendo sempre a chiamare la vite che lascia in moto lo scooter da fermo ho fatto confusione sulla risposta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif Tranquillo comunque che il minimo non lo tocco!!
 
14780157
14780157 Inviato: 17 Dic 2013 22:25
 

SimoTph ha scritto:
Si lo spillo sapevo che lavorava in quel range di acceleratore, ma sembrava che proprio da 1/4 a 3/4 di acceleratore era fiacco.. non scoppiettava bene sembrava vuoto.. non so come spiegarlo.. so solo che ora all'ultima tacca funziona bene... Per il minimo io l'ho proprio tolto perchč mi da fastidio icon_asd.gif Quando sto ai semafori preferisco tenerlo io un po accelerato... Proverņ a vedere il getto massimo per il difetto di quel quarto di secondo (semi impercettibile) all'uscita delle curve... da una curva con gas a 0 lo apro di botto al massimo non da un vuoto ma uno stallo leggerissimo.. non č reattivo... Comunque riprovo a rimettere lo spillo alla 2, ne ho 5 di tacche non 4... e poi provo a vedere la vite dell'aria e il getto... ora ho su un 74 mettere un 76 che avevo in mente dovrebbe andare bene vero?

Allora tu con lo spillo alzato sopperisci alla magrezza del getto massimo , ma poi agli alti vai peggio , rimetti lo spillo dove deve stare e aumenta il max.
Il minimo va tenuto secondo me e abbastanza alto , perchč lo scooter riparte meglio
 
14780161
14780161 Inviato: 17 Dic 2013 22:28
 

Quindi prima lo avevo alla 3 tacca e aumento il max... poi vabč lavoro la vite dell'aria.. Comunque il 76 andrebbe bene vero? dato che in estate a 30 gradi era perfettissima la carburazione.. non era un po grassa era perfetta al 100%
 
14780173
14780173 Inviato: 17 Dic 2013 22:41
 

SimoTph ha scritto:
Quindi prima lo avevo alla 3 tacca e aumento il max... poi vabč lavoro la vite dell'aria.. Comunque il 76 andrebbe bene vero? dato che in estate a 30 gradi era perfettissima la carburazione.. non era un po grassa era perfetta al 100%

Bisogna provare comunque 2 /3 punti li sente parecchio
 
14782158
14782158 Inviato: 19 Dic 2013 15:49
 

Rimesso lo spillo alla 3 tacca su 5, getto 78.. aveva solo quello... Data la pioggia non ho potuto provarlo bene, ho riaperto un po la vite dell'aria e ho ripulito il filtro.. Sembrava girare con piu potenza... aspetterņ che finisce sta schifezza di pioggia per provarlo 0509_up.gif
 
14782585
14782585 Inviato: 19 Dic 2013 22:13
 

Infatti il 12 nasce con tacca centrale e getto da 78 punti, solitamente con marmitta normale, almeno il minarelli
 
14807090
14807090 Inviato: 13 Gen 2014 18:17
 

Niente continua a farmi sto scherzo... A caldo č come se attacca a 1500 2000 giri in meno.... !!
Smonto la campana, pulisco rimonto e va bene per un po ... Per favore SCR1 potresti dare un'occhiata che sto spiegando per bene tutto su qui? grazie
Messaggio #14806684
 
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