Leggi il Topic


malossi fly vs polini 3g vs sport pro

Risultati del sondaggio

MALOSSI FLY
33% [ 2 ]
POLINI 3G
33% [ 2 ]
STAGE 6 PRO SPORT
33% [ 2 ]

Voti Totali : 6

14777555
14777555 Inviato: 15 Dic 2013 21:19
Oggetto: malossi fly vs polini 3g vs sport pro
 

buongiorno ragazzi apro questo topic perchè in giro ho trovato topic in qui non viene trattato bene il discorso. Queuste tre frizioni non regolabili sono simili tra di loro, ma date le marche diverse avranno proprietà che ne garantiscano una maggior tenuta o altro.
MALOSSI FLY: 40euro
STAGE 6 PRO SPORT: 50euro
POLINI 3G: 40euro

quindi chiedo a chi le ha un parere da aiutare me e altre persone a scegliere la migliore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
14777619
14777619 Inviato: 15 Dic 2013 22:17
 

la Malossi l'ho provata e non va un granchè, sembra di qualità un po' scarsa e strappa in partenza nell'uso cittadino, dovevo carteggiare i ferodi ogni 2-300km...Adesso monto una Stage 6 Sport Pro e devo dire che è veramente ben fatta, ha un anello di rinforzo e ha due punti di innesto delle molle della frizione che la rende regolabile e da un'ottimo spunto in partenza però oltre l'elaborazione base soffre un po' e tende a scaldare e strappare, meglio se abbinata ad una campana ventilata. La Polini 3g è simile alla Malossi, molto meglio la 3g For Race che costa poco di più. Io ti consiglio la Stage 6
 
14777631
14777631 Inviato: 15 Dic 2013 22:29
 

la stage 6 la abbinerei alla campana della one superventilata, secondo te va bene?
 
14777634
14777634 Inviato: 15 Dic 2013 22:34
 

non mi fido della One, molti pezzi sono cinesi o comunque sono di pessima qualità, io prenderei la Stage 6 super ventilata. Meglio spendere 20€ in più per un prodotto ottimo e andare sul sicuro
 
14778032
14778032 Inviato: 16 Dic 2013 11:43
 

icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif assurdo.... icon_asd.gif
vai tranquillamente di one, non danno problemi, la 3g uguale alla fly la stage sport migliore della fly ma assurdo icon_asd.gif no comment!
la migliore tra le tre è la for race polini senza pensarci su 2 volte.
 
14778115
14778115 Inviato: 16 Dic 2013 13:01
 

ma che assurdo, lui ha detto 3g non for race! Lo so benissimo che la for race è migliore ma costa di più, la 3g normale è simile alla malossi fly, e la One non fa pezzi di qualità...uno che fa una campana frizione con il dissipatore che ha verniciato il motivo in falsissima fibra di carbonio che si leva pure con le unghie 0509_si_picchiano.gif ma non farmi ridere icon_asd.gif
 
14778263
14778263 Inviato: 16 Dic 2013 14:50
 

luigif12 ha scritto:
icon_eek.gif 0509_si_picchiano.gif assurdo.... icon_asd.gif
vai tranquillamente di one, non danno problemi, la 3g uguale alla fly la stage sport migliore della fly ma assurdo icon_asd.gif no comment!
la migliore tra le tre è la for race polini senza pensarci su 2 volte.


Lui ha messo in confronto la polini 3g non regolabile, non la for race, e in questo caso direi
stage 6 sport pro > polini 3g > malossi fly ... la malossi fly non la prenderei mai sinceramente, meglio una rms da 20 euro a questo punto icon_asd.gif
 
14778310
14778310 Inviato: 16 Dic 2013 15:19
Oggetto: Re: malossi fly vs polini 3g vs sport pro
 

Djk3sh ha scritto:
buongiorno ragazzi apro questo topic perchè in giro ho trovato topic in qui non viene trattato bene il discorso. Queuste tre frizioni non regolabili sono simili tra di loro, ma date le marche diverse avranno proprietà che ne garantiscano una maggior tenuta o altro.
MALOSSI FLY: 40euro
STAGE 6 PRO SPORT: 50euro
POLINI 3G: 40euro

quindi chiedo a chi le ha un parere da aiutare me e altre persone a scegliere la migliore icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

tra le tre la migliore è la stage 6 sport pro, poi metterei la polini 3g che come prezzo è più giustificata della fly, quest'ultima a mio parere ha poco più dell'originale
 
14778763
14778763 Inviato: 16 Dic 2013 20:34
 

chiariamo alcune cose....
1 ho sbagliato a scrivere for race che è regolabile. si lui si riferiva a quella normale. tuttavia con la polini ti danno 2 set di molle e puoi tararla bene con quelle su motori poco spinti, quindi è sempre meglio della stage....
2 mi sembra assurdo dire che la stage è migliore della fly visto che hanno la stessa mescola, dici che ti strappa lo stesso però solo quando è calda, è normalissimo sono della stessa mescola icon_asd.gif
3 la stage è una scopiazzatura tra polini e fly infatti hanno preso i 2 progetti in considerazione quando è stata creata (cosa normalissima in casa stage, basta guardare anche altri prodotti icon_asd.gif ) inoltre non capisco a che serve quell'anello di rinforzo visto che è una frizione pensata per motori poco spinti, praticamente non serve a nulla a parte far cadere gli allocchi nel comprarla.
4per la campana il carbonio finto è per bellezza, dal commento si capisce bene che non sai nulla perché altrimenti ci saresti arrivato solo a capire che non possono fartela in carbonio visto che non servirebbe a nulla e faresti solo danni icon_asd.gif inoltre dici che è una marca scadente (e non l'hai provata mai e su questo posso scommetterci la casa visto quello che dici) solo così perché ti gira in testa però la cosa buffa è che poi vai a consigliare pezzi di casa stage6 ( icon_asd.gif ) che a quanto pare non hai provato neppure quelli altrimenti ora saresti qui a dire il contrario 0509_si_picchiano.gif ....

vai tranquillo quella campana va benissimo se vuoi saperne di più puoi anche contattare fabiano racing (o andarti a vedere il video su youtube)dove ne parla (e bene) dopo averla montata sul suo mezzo....per la frizione invece io ti consiglio polini che la monti già tarata e te la scordi, dura tanto e da le sue prestazioni 0509_up.gif
 
14778791
14778791 Inviato: 16 Dic 2013 20:49
 

prima di tutto, io monto pezzi one solo per l'estetica perchè una volta presi un collettore ed è durato niente. La frizione stage 6 è completamente diversa io la monto e la mescola è più morbida e di colore diverso alla malossi (i ferodi malossi sono più chiari), pensa che si incide anche con l'unghia. Seconda cosa MA CHI TI CREDI DI ESSERE DICENDO CHE LE COSE NON LE SO? La mia Stage non strappa a caldo anzi. E poi fare una cosa per estetica (che si cancella con le mani) su una campana frizione per me è una stronzata. Il carbonio si potrebbe usare, pensa che perfino l'albero a gomiti della Porsche Carrera GT è in carbonio...ed è molto più sollecitato di una stupida campana rotonda visto che ha 12 cilindri e 612cv...con questo non voglio discutere con un ignorante presuntuoso che pansa che i rapporti allungati migliorina l'accelerazione...spero che qualche moderatore o amministratore intervenga perchè mi hai rotto i maroni. Ma poi vuoi mettere fabiano racing...ma se è convinto che il correttore di coppia si debba chiamare convertitore di coppia...questoè un errore che fa la top nelle descrizioni perchè il convertitoredi coppia è un giunto viscoso che si usa per collegare i motori delle navi oppure nei vecchi cambi automatici delle auto ed è idraulico...
 
14778995
14778995 Inviato: 16 Dic 2013 23:37
 

Io della one neanche una vite prenderei, è una marca scarsissima che vende solo fregature, io ho comprato un convogliatore (non il supplementare, proprio il convogliatore) che sfiatava da tutti i posto, un amico mio ha comprato il rialzo che lavorava per storto e gli ha fatto storcere l'ammortizzatore (mentre con il mio polini 0 problemi)... quindi la campana della one che magari esplode neanche la proverei, ovviamente è ironico che esplode ma sinceramente non prenderei mai pezzi one icon_asd.gif

Edit: luigi sopravvaluta sempre le frizioni polini, quando io ne ho una che si è sicuramente buonissima e di alta qualità ma sicuramente c'è di meglio (sinceramente preferirei una stage 6 r/t regolabile, o ancor più una 2g evolution)...
 
14779067
14779067 Inviato: 17 Dic 2013 0:20
 

xKickAss ha scritto:
Io della one neanche una vite prenderei, è una marca scarsissima che vende solo fregature, io ho comprato un convogliatore (non il supplementare, proprio il convogliatore) che sfiatava da tutti i posto, un amico mio ha comprato il rialzo che lavorava per storto e gli ha fatto storcere l'ammortizzatore (mentre con il mio polini 0 problemi)... quindi la campana della one che magari esplode neanche la proverei, ovviamente è ironico che esplode ma sinceramente non prenderei mai pezzi one icon_asd.gif

Edit: luigi sopravvaluta sempre le frizioni polini, quando io ne ho una che si è sicuramente buonissima e di alta qualità ma sicuramente c'è di meglio (sinceramente preferirei una stage 6 r/t regolabile, o ancor più una 2g evolution)...

la 2g è una polini icon_asd.gif e la rt è tutto fumo e niente arrosto. no io non sopravvaluto le polini ma avendo avuto modo di provarle e di provare altre frizioni mi sono reso conto quale sia buona e quale no, io ho venduto una for race per prendere la teknix (che è identica alla delta in tutto e per tutto) e mi sono pentito, non contento pensando fosse la frizione l'ho cambiata con la delta malossi in realtà sono proprio identiche e non è cambiato nulla icon_asd.gif ora causa fondi scarsi devo girare con la delta ma appena posso riprendo la for race....a ho provato anche la stage ma non è tutta questa grande frizione che tutti dicono, si non è male ma ho notato alcune cose non molto buone:
1 ha ferodi più grossi e se monti campane non stage ti creano problemi di taratura per via dello spazio almeno finchè non si usura un bel po'. mentre se monti campane stage va bene i primi tempi ma dopo con l'usura tende a slittare e devi ritararla più volte.
2 la pessima qualità ti regala una frizione da oltre 100euro che si consuma nel giro di poco inoltre non puoi neppure tirargli le molle che non solo si snervano come nulla ma rischi pure la rottura, ora mi chiedo a che serve una frizione regolabile se poi non puoi tirargli le molle?(la polini e la top ci sono arrivate e hanno fatto frizioni nuove che puoi veramente regolare senza questi problemi, anche se è più difficile).
comunque io ho ancora sotto al mezzo un rialzo one che ha su oltre 10anni (apparteneva a mio zio, pensa che è uno dei primi usciti con 1 solo buco) e ho cambiato una miriade di ammortizzatori di misure svariate e ancora va benissimo, se tu e il tuo amico avete visto che era storto e lo avete montato lo stesso o comunque lo avete lasciato lavorare in quelle condizioni mi spiace ma l'errore lo avete fatto voi e sicuramente avete preso un pezzo difettoso (e può capitare con qualsiasi marca).per il convogliatore mi pare molto strano quindi penso che ho non lo hai montato bene tu oppure hai avuto la brillante idea di montare mezzo convogliatore one e mezzo originale e in questo caso l'errore è nuovamente tuo non certo della qualità del pezzo (inoltre se devo esser sincero ora stò pensando che tu non sia proprio furbo perchè se hai veramente avuto già problemi con la marca one e sei dell'idea che è penosa mi domando perchè sei andato a ricomprare pezzi one? solo 2 tipi di persone avrebbero fatto quella scelta vista l'esperienza passata: 1 pazzo o 1 scemo! e spero vivamente tu sia un pazzo icon_xd_2.gif ). stessa cosa tu hai avuto una brutta esperienza con una polini ma non certo perché è una frizione schifosa ma solo perchè hai sbagliato tu a tararla e quindi ha lavorato male. ti assicuro che se quel giorno invece della polini avevi su una top (quella vecchia) o una originale di quelle che hanno i ferodi color marroni in quelle condizioni avrebbe spaccato tutto fino a fondersi con la campana per l'usura (e non scherzo perchè a me è successo con una top racing con 1 settimana di vita allo stesso modo in cui è successo a te per lo stesso sbaglio nel giro di poche ore di traffico)..... comunque capisco anche che preferisci una 2g e fai bene perchè quando attacca non la stacchi più icon_asd.gif però l'ho avuta e ti dico già 3 cose che non mi sono piaciute:
1 si usura rapidamente (mi è durata circa 7 mesi)
2 per tararla è un casino inoltre devi regolare i ferodi allo stesso modo perchè se sbagli di poco fai danni.
3 già appena si consuma a metà senti il calo nello spunto, all'inizio da prestazioni paurose ma dopo tende a calare di molto, a casa devo ancora avere dei ferodi in giro che sono tipo al 60/70% di usura ma già in quelle condizioni slittava troppo.
 
14779079
14779079 Inviato: 17 Dic 2013 0:42
 

della one io ho comprato le carene, e per il prezzo che ho pagato sono ok, ma hanno la buccia d'arancia, rimossa con carteggiatura e lucidatura e non combaciano perfettamente...ero a corto di cash altrimenti avrei preso quelle originali...io monto questa stage sport pro da 9000km se vuoi ti faccio una foto ma i ferodi sono a 3mm e non ho avuto questi problemi, forse con la r/t ma non l'ho provata e non mi posso esprimere...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Trasmissione

Forums ©