xKickAss ha scritto:
Io della one neanche una vite prenderei, è una marca scarsissima che vende solo fregature, io ho comprato un convogliatore (non il supplementare, proprio il convogliatore) che sfiatava da tutti i posto, un amico mio ha comprato il rialzo che lavorava per storto e gli ha fatto storcere l'ammortizzatore (mentre con il mio polini 0 problemi)... quindi la campana della one che magari esplode neanche la proverei, ovviamente è ironico che esplode ma sinceramente non prenderei mai pezzi one
Edit: luigi sopravvaluta sempre le frizioni polini, quando io ne ho una che si è sicuramente buonissima e di alta qualità ma sicuramente c'è di meglio (sinceramente preferirei una stage 6 r/t regolabile, o ancor più una 2g evolution)...
la 2g è una polini e la rt è tutto fumo e niente arrosto. no io non sopravvaluto le polini ma avendo avuto modo di provarle e di provare altre frizioni mi sono reso conto quale sia buona e quale no, io ho venduto una for race per prendere la teknix (che è identica alla delta in tutto e per tutto) e mi sono pentito, non contento pensando fosse la frizione l'ho cambiata con la delta malossi in realtà sono proprio identiche e non è cambiato nulla ora causa fondi scarsi devo girare con la delta ma appena posso riprendo la for race....a ho provato anche la stage ma non è tutta questa grande frizione che tutti dicono, si non è male ma ho notato alcune cose non molto buone:
1 ha ferodi più grossi e se monti campane non stage ti creano problemi di taratura per via dello spazio almeno finchè non si usura un bel po'. mentre se monti campane stage va bene i primi tempi ma dopo con l'usura tende a slittare e devi ritararla più volte.
2 la pessima qualità ti regala una frizione da oltre 100euro che si consuma nel giro di poco inoltre non puoi neppure tirargli le molle che non solo si snervano come nulla ma rischi pure la rottura, ora mi chiedo a che serve una frizione regolabile se poi non puoi tirargli le molle?(la polini e la top ci sono arrivate e hanno fatto frizioni nuove che puoi veramente regolare senza questi problemi, anche se è più difficile).
comunque io ho ancora sotto al mezzo un rialzo one che ha su oltre 10anni (apparteneva a mio zio, pensa che è uno dei primi usciti con 1 solo buco) e ho cambiato una miriade di ammortizzatori di misure svariate e ancora va benissimo, se tu e il tuo amico avete visto che era storto e lo avete montato lo stesso o comunque lo avete lasciato lavorare in quelle condizioni mi spiace ma l'errore lo avete fatto voi e sicuramente avete preso un pezzo difettoso (e può capitare con qualsiasi marca).per il convogliatore mi pare molto strano quindi penso che ho non lo hai montato bene tu oppure hai avuto la brillante idea di montare mezzo convogliatore one e mezzo originale e in questo caso l'errore è nuovamente tuo non certo della qualità del pezzo (inoltre se devo esser sincero ora stò pensando che tu non sia proprio furbo perchè se hai veramente avuto già problemi con la marca one e sei dell'idea che è penosa mi domando perchè sei andato a ricomprare pezzi one? solo 2 tipi di persone avrebbero fatto quella scelta vista l'esperienza passata: 1 pazzo o 1 scemo! e spero vivamente tu sia un pazzo ). stessa cosa tu hai avuto una brutta esperienza con una polini ma non certo perché è una frizione schifosa ma solo perchè hai sbagliato tu a tararla e quindi ha lavorato male. ti assicuro che se quel giorno invece della polini avevi su una top (quella vecchia) o una originale di quelle che hanno i ferodi color marroni in quelle condizioni avrebbe spaccato tutto fino a fondersi con la campana per l'usura (e non scherzo perchè a me è successo con una top racing con 1 settimana di vita allo stesso modo in cui è successo a te per lo stesso sbaglio nel giro di poche ore di traffico)..... comunque capisco anche che preferisci una 2g e fai bene perchè quando attacca non la stacchi più però l'ho avuta e ti dico già 3 cose che non mi sono piaciute:
1 si usura rapidamente (mi è durata circa 7 mesi)
2 per tararla è un casino inoltre devi regolare i ferodi allo stesso modo perchè se sbagli di poco fai danni.
3 già appena si consuma a metà senti il calo nello spunto, all'inizio da prestazioni paurose ma dopo tende a calare di molto, a casa devo ancora avere dei ferodi in giro che sono tipo al 60/70% di usura ma già in quelle condizioni slittava troppo.