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Trasmissione elaborazione trofeo
14776852
14776852 Inviato: 14 Dic 2013 21:27
Oggetto: Trasmissione elaborazione trofeo
 

Salve a tutti, dopo parecchio tempo mi sono deciso ad abbandonare l'idea di una trasmissione top (la vedo abbastanza penosa) e mi sono deciso di prendermi una trasmissione completa migliore.

Ho scartato subito la stage 6 non volendo cambiare una cinghia al mese e sono indeciso tra una trasmissione malossi over range e una polini (che è un casino solo per trovare i pezzi).

Per la polini avevo pensato di mettere i correttori speed drive evolution 3 in alluminio non ceramicati (http://www.biollamotors.it/catalog/2440574-polini-puleggia-condotta-d128-yamaha-minarelli-p-19907.html) e la cinghia polini evolution in kevlar (http://www.biollamotors.it/catalog/2480402-cinghia-variatore-yamaha-booster-kevlar-p-19447.html), se potete controllate che siano giusti icon_asd.gif

Per il variatore ho molti dubbi invece, sono indeciso tra un super speed a 9 rulli e un hi speed a 6 rulli, poi per l'hi speed ho sentito parlare dell'r02, però non si trova da nessuna parte (apparte qualcuno ma solo per albero senza millerighe), esiste una versione minarelli per albero con millerighe? Mentre per il normale hispeed a 6 rulli (credo che sia questo, controllate per favore: Link a pagina di Biollamotors.it sembra molto simile al multivar, quindi non lo vedo bene per la trasmissione, mentre l'r02 è più simile al 101.

Quindi che ne dite? Malossi o polini? E se polini mi date una mano ad abbinare i pezzi icon_asd.gif ?

Ps: Minarelli Orizzontale (F12 AC 1994)

L'elaborazione attuale è la seguente:
Gruppo Termico: Polini Evolution 2
Albero Motore: Polini Evolution
Cuscinetti: Polini ad alta velocità con paraoli rms
Marmitta: Polini Evolution 2
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Collettore: Top Tpr 360°
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Variatore: Multivar 2000
Frizione: Polini 3g Speed Clutch regolabile
Campana: Polini 107mm
Cinghia: Mitsuboshi
Pacco lamellare: Polini Evolution con lamelle in carbonio da 0.35
Correttori di coppia: Originali (i top abbinati al variatore malossi erano una disgrazia icon_asd.gif)
Rapporti Primari: Originali
Rapporti Secondari: Originali
Coprirapporti: Originali (penso di comprare un top nardò replica insieme alla trasmissione)
Candela: NGK br9es
Gomme: Pirelli GTS23 (anteriore), Pirelli Diablo (posteriore)
Sostituzione depressore con rubinetto a caduta libera
 
14776889
14776889 Inviato: 14 Dic 2013 22:38
 

Beh se vuoi il top , io andrei di furia rossa della malossi
 
14776890
14776890 Inviato: 14 Dic 2013 22:40
 

SCR1 ha scritto:
Beh se vuoi il top , io andrei di furia rossa della malossi


Dovrei aspettare natale per quella, poi ne vale la pena secondo te su strada? (contando che poi la cinghia mi deve durare, però non dovrebbe avere problemi la furia rossa sotto questo aspetto)...
 
14776895
14776895 Inviato: 14 Dic 2013 22:46
 

xKickAss ha scritto:
Dovrei aspettare natale per quella, poi ne vale la pena secondo te su strada? (contando che poi la cinghia mi deve durare, però non dovrebbe avere problemi la furia rossa sotto questo aspetto)...

Secondo me vale la pena, certo su strada no, ma d'altra parte se hai un trofeo su strada cosa te ne fai , ma per un trofeo occorre una trasmissione da trofeo e quella lo è.
Con potenze del genere le cinghie durano poco , 4 /5000 km.
 
14776898
14776898 Inviato: 14 Dic 2013 22:51
 

SCR1 ha scritto:
Secondo me vale la pena, certo su strada no, ma d'altra parte se hai un trofeo su strada cosa te ne fai , ma per un trofeo occorre una trasmissione da trofeo e quella lo è.
Con potenze del genere le cinghie durano poco , 4 /5000 km.


Su pista non ci vado, lo uso solo su strada, infatti manterrò l'accensione originale per adesso (avevo in mente una a rotore interno con le luci ma sono a corto di soldi xD), quindi non so quanto possa valere la pena mettere una trasmissione del genere su strada, non tanto per la trasmissione stessa che alla fine ha bisogno di meno manutenzione di una stage 6 o polini ceramicata, ma per il costo icon_asd.gif
 
14777130
14777130 Inviato: 15 Dic 2013 12:17
 

SCR1 ha scritto:
Secondo me vale la pena, certo su strada no, ma d'altra parte se hai un trofeo su strada cosa te ne fai , ma per un trofeo occorre una trasmissione da trofeo e quella lo è.
Con potenze del genere le cinghie durano poco , 4 /5000 km.


Premettendo che lo uso su strada ci sarà molta differenza tra l'ultima trasmissione polini in alluminio (variatore polini r02, super speed drive 128mm in alluminio non ceramicati e cinghia polini in kevlar) che costa 291€ aggiungendoci il ventolino (che non so se è incluso) e la furia rossa che costa 343€ (e anche in questo caso non so se è incluso il ventolino, ma leggendo in giro penso di si)?

Comunque ho sbagliato due cose nell'elaborazione, ho i coprirapporti top e i rapporti primari 13/44, e i carter già sono stati limati per l'alloggiamento di una trasmissione maggiorata (avevo montato un'over range usata messa male che ho restituito)...
 
14777207
14777207 Inviato: 15 Dic 2013 14:26
 

SCR1 ha scritto:
Secondo me vale la pena, certo su strada no, ma d'altra parte se hai un trofeo su strada cosa te ne fai , ma per un trofeo occorre una trasmissione da trofeo e quella lo è.
Con potenze del genere le cinghie durano poco , 4 /5000 km.


Ho trovato un membro della malossi che mi venderebbe la furia rossa a 300 spedita con bonifico bancario, quindi penso proprio di prenderla (alla fine includendo il ventolino la polini costerebbe 291 euro)...
 
14777234
14777234 Inviato: 15 Dic 2013 14:47
 

xKickAss ha scritto:
Ho trovato un membro della malossi che mi venderebbe la furia rossa a 300 spedita con bonifico bancario, quindi penso proprio di prenderla (alla fine includendo il ventolino la polini costerebbe 291 euro)...

Tutta completa vario e correttori?
La prenderei subito, magari fammi sapere chissà ne avesse due....
Ricorda che dovrai modificare il carter altrimenti non ci passano
 
14777270
14777270 Inviato: 15 Dic 2013 15:16
 

SCR1 ha scritto:
Tutta completa vario e correttori?
La prenderei subito, magari fammi sapere chissà ne avesse due....
Ricorda che dovrai modificare il carter altrimenti non ci passano


I carter già l'ho limati per un'over range usata che ho restituito, comunque chiedo se ne ha due, ma penso di si però su ordinazione, magari ti do il nome di facebook in privato...
 
14777300
14777300 Inviato: 15 Dic 2013 16:12
 

xKickAss ha scritto:
I carter già l'ho limati per un'over range usata che ho restituito, comunque chiedo se ne ha due, ma penso di si però su ordinazione, magari ti do il nome di facebook in privato...

Ok al limite me lo darai .
Grazie
 
14777311
14777311 Inviato: 15 Dic 2013 16:33
 

SCR1 ha scritto:
Ok al limite me lo darai .
Grazie


Comunque ti consiglio di aspettare che mi arrivi a me per sicurezza, mi sembra un tipo affidabile e comunque è un membro della malossi, poi accetta pagamento tramite bonifico quindi al 90% non è un truffatore, ma sempre meglio aspettare una settimana e magari evitare di perdere 300 euro icon_asd.gif Se no se non vuoi aspettare mandami un messaggio e domani di invio il nome 0509_doppio_ok.gif
 
14777664
14777664 Inviato: 15 Dic 2013 23:06
 

xKickAss ha scritto:
Comunque ti consiglio di aspettare che mi arrivi a me per sicurezza, mi sembra un tipo affidabile e comunque è un membro della malossi, poi accetta pagamento tramite bonifico quindi al 90% non è un truffatore, ma sempre meglio aspettare una settimana e magari evitare di perdere 300 euro icon_asd.gif Se no se non vuoi aspettare mandami un messaggio e domani di invio il nome 0509_doppio_ok.gif

Noo ci mancherebbe, ho la mia trasmissione top integrale, eccetto la frizione e campana che sono stage, e va benissimo , attendo il tuo feedback , e poi mi dirai.
Grazie
 
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