Ivo77 ha scritto:
No, allora diciamo due tre cosine, prima cosa la pro replica non è fatta per allungo, cioè perlomeno non per i 70.
Secondo, più la molla è morbida più i rulli vanno pesanti ( non eccessivamente, una piccola revisione ogni cambio molla ) .
Terzo un dr con pro replica può benissimo girare con un 12, un mio amico ci gira da 3 anni.
Basta che sia carburato bene, magari sei troppo grasso al minimo e ti prende i giri un po' più lentamente, dando per scontato che sia carburato bene ti potrei consigliare di fare così:
Molla originale, mollette bianche e rulli da 5.1 per avere una partenza regolare e lineare possibile.
molla bianca mollette bianche e rulli da 5 per avere una partenza un po' più scattante
Molla bianca, mollette gialle e rulli 4.9 partenza un po' su di giri ma scattante.
prova a tarare in questi modi, la taratura giusta è una come si sa bene, ma uno la cambia a seconda delle sue esigenze...comunque non prendere per perfetto il mio consiglio, ogni motore è diverso dall'altro..comunque non mettere molle di contrasto dure, perdi solo potenza
Ok grazie hai ragione infatti io ho preferito tenere i rulli da 4.7 con le originali xomunque provero