14766912
Inviato: 5 Dic 2013 21:41
Ciao Cespo,
mi fa piacere ricevere la tua domanda e cercherò di risponderti nel modo più esauriente. Una risposta banale potrebbe essere quella del prezzo, non ti sarà sfuggita la differenza di costo. Ma in verità il nostro non è semplicemente un annuncio pubblicitario. La filosofia del nostro progetto è quella del crowdfunding e della collaborazione social. Troverai spiegati in maggior dettaglio questi concetti sul sito (www.starteed.com). Vorrei però brevemente indicarti quali sono le principali caratteristiche :
- il prototipo ed i disegni proposti non sono conclusivi. Chi partecipa al progetto (anche con cifre modeste di pochi euro o virtualmente anche solo con consigli e discussioni proprio come questa) può modificare e apportare miglioramenti al progetto stesso. In questo senso il prodotto non è sviluppato e poi come tale commercializzato, ma la community sviluppa e modifica il progetto per renderlo funzionale agli utenti finali
- poiché il crowdfunding ha un carattere sociale e comunitario chi partecipa attivamente al progetto (economicamente, con suggerimenti allo sviluppo ed infine invitando altri supporter) diventa lui stesso un coautore del progetto o come si indica tecnicamente un influencer. Gli influencers partecipano agli utili nel momento in cui il progetto passa alla fase commerciale di vendita.
Per riassumere il carrello sposta moto non è un concetto innovativo (anche le moto non lo sono) ma questo accessorio potrà essere sviluppato da una community sulla base delle sue esigenze. Alla fine i supporter potranno avere un accessorio disegnato sulle loro esigenze e i più attivi (influencer) potranno anche parteciparne agli utili.
Ti ringrazio ancora per la domanda e sarò felice di rispondere a ogni tuo dubbio.
Grazie per il supporto !!!