Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
gas ktm 125 exc 2008
14746436
14746436 Inviato: 18 Nov 2013 23:09
Oggetto: gas ktm 125 exc 2008
 



ciao a tutti sono un'utente abbastanza recente, e volevo condividere con voi e chiedere aiuto su un mio dubbio. in pratica possiedo un ktm 125 exc 2008 (enduro) con marmitta leggermente bozzata della FMF (2-3 botticine lievi) acquistato a maggio 2013 e da quando ho preso la patente e ho cominciato a andare a giro seriamente (settembre) mi sono accorto che mentre viaggio moderatamente e apro completamente il gas sento che la moto non viaggia, facendo lo stesso suono come se gli arrivasse troppo poca miscela. ho pensato fosse normale. poi però recentemente ho provato il ktm sx 125 del 2003 di un mio amico e ho sentito una differenza enorme, so benissimo che l'sx è preparato per pista, ma io una differenza del genere non me la aspettavo, mi si alzava la moto solo col gas cosa che ho riscontrato difficile sul mio. perciò dopo questo fatto ho riflettuto sulla mia moto per diverso tempo cosa avesse, ho fatto anche altre ricerche su internet riguardo questo fatto ma non ho trovato alcuna soluzione, inoltre sono andato a cercare qualche video su youtube per vedere se altri avevano lo stesso "problema" ma non ho riscontrato fatti simili al mio . e data la mia esperienza ho pensato fosse la carburazione pensando non fosse stata fatta al cambio della pancia (non la so fare alla perfezione, non sono molto bravo neanche a capire se ce l'ha buona) però prima di fare una cavolata vi volevo chiedere: che cosa ne pensate? quando la moto è ferma non ha questo "problema". GRAZIE IN ANTICIPO icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Citazione:
se sei incerto tieni aperto
 
14747643
14747643 Inviato: 19 Nov 2013 19:29
 

io ho un exc, se sei già abbastanza buono ad andarci accelerando al massimo non si alza, tende a scappare/alzarsi se tieni leggero l'anteriore. Comunque se hai questa sensazione vuol dire che ci sarà qualcosa che non va, potrebbe essere benissimo la carburazione , se non sai farla, portala a provare ad un meccanico in genere per provarla un attimo non chiedono nulla, se pensa sia quella te la ricarbura e con 20 euro sei a posto, anche se una volta che hai imparato è semplice carburarla.
Potrebbe anche essere la marmitta che toglie un po di coppia, oppure dopo la caduta sfiata(a me sfiatava ma non dava problemi), può anche essere un pò fiacca per via del pistone da sostituire, quante ore ha?
 
14747715
14747715 Inviato: 19 Nov 2013 20:14
 

il pistone mi sembra strano sia da cambiare anche perche finora fuoristrada tirato non ne ho fatto punto. il pistone ha circa meno di 50 ore però quando ho acquistato la moto ne aveva meno di 10 e aveva lo stesso problema. per quanto riguarda la marmitta non penso gli tolga coppia dato che è della fmf e da quello che so produce marmitte da gara. comunque proverò a vedere carburatore che getti ha e lo porterò a fare vedere. comunque la candela è color nocciola e mi sembra sia tendente al magro che ne pensi?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©