Questa è la moto, ripresa ieri sera dal meccanico e fotografata 5 minuti fa:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Questa è lei, due mesi fa, prima di essere affidata alle sue amorevoli cure:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sembra la stessa moto ma vi assicuro che di lavoro ne è stato fatto parecchio.
Il precedente proprietario non ne ha avuto una gran cura. Non che fosse tenuta chissà dove o chissà come, semplicemente il vero amatore, l'appassionato di questo modello, mi avrebbe venduto una moto senza le varie brutture riscontrate e che poi ho dovuto sistemare.
Tante piccole stupidaggini se vogliamo, ma che la Serie Perfetta davvero non merita di vedere su di sé!
- il cavetto per sganciare il codone e poterlo alzare era rotto e penzolante: sistemato;
- la targa era fissata al portatarga con delle fascette: sostituite con più consoni rivetti;
- le frecce posteriori erano quelle piccole, in finto carbonio... terrificanti! Sostituite con quelle originali;
- gli scarichi erano "finti" Termignoni, nel senso che erano di marca ignota e con su solo l'adesivo Termignoni: sostituiti con veri Termignoni da 45;
- il paracalore era di qualche altro modello (forse 998) e non seguiva affatto la curva degli scarichi, era davvero orrendo da vedere: sostituito con uno originale di tipo racing (ossia diverso da quello, piccolo, originale);
- i pezzi in carbonio avevano perso lucentezza: data una nuova mano di trasparente sopra;
- era stata montata viteria in ergal blu () un po' ovunque: sostituita con quella originale;
- il coprifrizione era uno dei più brutti mai apparsi sulla faccia della Terra: sostituito con quello chiuso originale (ma senza guarnizione);
- sopra gli steli delle forcelle erano stati montati due inguardabili "affari" in ergal rosso per la regolazione degli stessi: rimossi all'istante;
- gli specchietti erano stati verniciati di rosso: rimontati quelli neri originali;
- il braccetto dell'ammo di sterzo era rotto e, appoggiando sul serbatoio, lo ha irrimediabilmente segnato (manca proprio la vernice): sostituito il solo braccetto e, per ora, lasciato il serbatoio così com'è;
- acquistati i vari pezzi per la realizzazione del codone monoposto (quindi codone in ABS grezzo, sella monoposto, adesivi vari, retine e staffa): tutto bellissimo e perfettissimo se non fosse che il meccanico ha attaccato gli adesivi al contrario (ossia col tricolore in fondo anziché all'inizio). E non potete capire quanto mi faccia incaxxare 'sta cosa perché la moto è perfetta e sarebbe bastato un minimo di attenzione in più per evitarlo...