Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 26 di 55
Vai a pagina Precedente  123...252627...535455  Successivo
 
Nuovi pneumatici Mitas Sport Force [ Pareri e discussioni ]
15721910
15721910 Inviato: 1 Nov 2016 16:01
 



Si certo...ha una tuono factory new e una dorso 750
 
15722049
15722049 Inviato: 1 Nov 2016 20:01
 

Raggiunti i 5000 km! E ancora c'è battistrada, non so quanti ne farò ancora ma penso di arrivare a 7000.
Oggi testate in condizioni non proprio ideali, abbastanza bagnato e un po' di nebbia con tanto di velo umido sull'asfalto.
Confesso che sul bagnato e temperatura di circa 7 gradi avevo un po' di timore, l'andatura era sì allegra ma sicuramente non da coltello fra i denti.
I 2 amici che erano con me montano M7 e dicevano che le sentivano leggermente (ma giusto un pelo) scivolose mentre io non ho avvertito il minimo segnale di allarme.

Al ritorno trovato nebbia in un tratto di circa 6-7 km di curve e controcurve che conosco come le mie tasche e mi sono messo a tirare anche perchè sapevo che avrei trovato strada libera (in questa stagione tutti la evitano appunto per la nebbia).
Sono rimasto a bocca aperta per il gran grip che mi hanno trasmesso ancora una volta le gomme, eppure si vedeva quel velo di umidità causato dalla nebbia posato sull'asfalto.
I miei amici invece hanno rallentato perchè non si fidavano, io sono andato a fionda e nessunissimo segnale di scivolamenti, anzi, tenevano molto bene.
Però devo dire che ero arrivato in quel punto con le gomme belle calde, a gomme fredde di sicuro avrei attivato la modalità guida sulle uova.
 
15723441
15723441 Inviato: 4 Nov 2016 14:58
 

Non posso che confermare tutto il positivo che si dice di queste gomme.
Ho solo una curiosità, che non vorrei dover scoprire da solo: quando sono vicine al limite "avvertono" scivolando un po' per volta o mollano tutto di un colpo?


Invece, per valutare il consumo: quando si raggiungo le "lamelle" a che punto di usura si è?
 
15723468
15723468 Inviato: 4 Nov 2016 15:42
 

si avvertono quando iniziano a scivolare.....per il consumo ho visto che le lamelle sono molto più in alto del vero indice di consumo....io direi che dalle lamelle riesci a fare ancora della strada, tranquillo....
 
15723472
15723472 Inviato: 4 Nov 2016 15:47
 

Beh io sono adesso sulle lamelle e ho fatto 5000 km, la tacca del minimo di legge é più in basso, a occhio e croce dovrei fare ancora 2000-2500 km, fai tu i conti.

E si, avvisano in tempo quando scivolano.
 
15723475
15723475 Inviato: 4 Nov 2016 15:53
 

kybor ha scritto:
Beh io sono adesso sulle lamelle e ho fatto 5000 km, la tacca del minimo di legge é più in basso, a occhio e croce dovrei fare ancora 2000-2500 km, fai tu i conti.

E si, avvisano in tempo quando scivolano.


Sono a 2500km e mancano un paio di mm alle lamelle; il mio obiettivo è arrivare a 6000km.
In quel caso e considerando che, come dite, avvisano quando stanno per scivolare vuol dire ce siamo di fronte a delle gran gomme che costano il giusto 0509_doppio_ok.gif
 
15723478
15723478 Inviato: 4 Nov 2016 15:57
 

Secondo me quando arrivi alle lamelle hai ancora circa 1/3 di gomma prima di arrivare alla tacca di legge
 
15723521
15723521 Inviato: 4 Nov 2016 16:50
 

merlino7785 ha scritto:
Secondo me quando arrivi alle lamelle hai ancora circa 1/3 di gomma prima di arrivare alla tacca di legge


Si, più o meno il rapporto é quello.
 
15723645
15723645 Inviato: 4 Nov 2016 19:50
 

Tevildo ha scritto:
Non posso che confermare tutto il positivo che si dice di queste gomme.
Ho solo una curiosità, che non vorrei dover scoprire da solo: quando sono vicine al limite "avvertono" scivolando un po' per volta o mollano tutto di un colpo?


Invece, per valutare il consumo: quando si raggiungo le "lamelle" a che punto di usura si è?
confemo anch'io che alle lamelle hai ancora 1/3 di percorrenza.
Quindi a 6000 ci arrivi sicuro...anzi direi almeno 7000.
E vai pure tranquillo..anche a fine vita non mollano e se lo fanno,avvertono con piccoli scivolamenti controllabilissimi,niente di repentino.
 
15725479
15725479 Inviato: 8 Nov 2016 19:19
 

Ragazzi....anch'io confermo!
4.500 km e le gomme sono ancora pimpanti
guida più cauta e nessun scherzo di gomma
scivolosa. Penso di fare ancora 1000/1500 km

Leggo ogni tanto in qualche forum x le gomme
che vogliono montare i nostri colleghi
motociclisti.....vorrei montare questa, quella
e quell'altra! È apparso un ragazzo con il
messaggio (provate le mitas e poi mi dite
qualcosa). 0509_doppio_ok.gif
 
15740334
15740334 Inviato: 11 Dic 2016 17:41
 

Oggi ho finito di spolpare le Z8 sulla V1000 e nel box ho già un treno di Sport Force .
Conto di installarle in settimana .
Sò bene che le Mitas avranno vita dura nell' esprimere il loro meglio in questo periodo , ma sono curioso di verificarne la resa in un contesto meteorologico non ideale .
In giro ci sono pochi feedback sulla loro resa in un tale contesto d' uso , e dato che userò la moto anche con temperature molto basse e fondi pessimi , non mancherò di riportare le mie impressioni in merito .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15740373
15740373 Inviato: 11 Dic 2016 19:27
 

ansetup ha scritto:
Sò bene che le Mitas avranno vita dura nell' esprimere il loro meglio in questo periodo , ma sono curioso di verificarne la resa in un contesto meteorologico non ideale .
In giro ci sono pochi feedback sulla loro resa in un tale contesto d' uso , e dato che userò la moto anche con temper.ature molto basse e fondi pessimi , non mancherò di riportare le mie impressioni in merito


Un primo parere te lo posso dare io che uso la moto tutto l'anno e in questo periodo qui da me fa veramente freddo (siamo tra i -3 e i +6-7 gradi).

Ghiaccio a parte (che tanto sul ghiaccio sappiamo tutti com'è) posso dirti che sull'asciutto vanno benone, bisogna solo scaldarle ma poi tengono abbastanza, non dico come col caldo estivo ma permettono ancora pieghe decenti.
Sull'umido sono discrete sempre a patto di scaldarle bene mentre riscontro una certa mancanza di fiducia sul bagnato dovuta al 50% alle gomme e l'altro 50% alla mia testa che quando vede il bagnato attiva la modalità guida sulle uova.
Strisce bianche da evitare assolutamente se sono troppo lucide, scivolano parecchio, mentre su quelle più consumate non mi hanno fatto scherzi per ora.

Ma la cosa che mi piace molto e che sto riscontrando è che se passi dal bagnato all'asciutto bastano poche curve per sentire di nuovo il grip. Sembra che si adattino quasi all'istante al cambiamento di fondo stradale.
Sullo sporco finora sono state contradditorie, alcune volte le ho sentite scivolare, altre volte non ho sentito il minimo movimento ma questo mi succedeva anche con le Metzeler che montavo prima, probabilmente dipende da quanto sporco c'è e dalla temperatura delle gomme in quel momento, ancora non l'ho capito bene però.
 
15740426
15740426 Inviato: 11 Dic 2016 21:39
 

Ti ringrazio , "Kybor"..... 0509_up.gif
E' anche grazie ai tuoi commenti , sempre chiari ed esaustivi , che mi son deciso a provarle .
In realtà , i treni papabili erano almeno 3 ( Trail 2 , Roadtec 01 , Rosso 3 ) , ma la curiosità di provare il prodotto più economico del settore ha prevalso , così come le "spinte" dei miei abituali compagni di scorribande che , senza girarci troppo intorno , hanno candidamente espresso il desiderio di usarmi come cavia..... icon_asd.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15740438
15740438 Inviato: 11 Dic 2016 22:01
 

Ah grazie a te per la fiducia icon_smile.gif

Allora permettimi un paio di consigli anche se probabilmente li avrai già letti nelle pagine precedenti:

- per i primi 100-150 km vanno rodate perciò non pensare male se ti trasmettono sensazioni "strane" soprattutto all'anteriore, almeno a me è successo così, dopo quel kilometraggio ti daranno impressioni più veritiere.
-pressioni: vedo che hai la Versys 1000, conosco uno che ce l'ha e monta le Mitas, va come un fulmine in curva ma occhio alle pressioni, se viaggi da solo non superare 2,4 ant. e 2,6 post. perchè la carcassa è rigida e se le gonfi troppo diventano scivolose pure quando fa caldo.

Io sulla mia Zetona Old le tengo a 2,3 ant. - 2,5 post ma dato che la tua moto pesa un pochino più della mia direi che se le tieni un pochino più gonfie male non fa.
Però sono molto sensibili alla variazione di pressione, anche 0,1 in più o in meno fa differenza.

Sulle SS in genere le tengono a 2,2 ant. - 2,4 post. , parlo di guida in strada ovviamente.
 
15740536
15740536 Inviato: 12 Dic 2016 7:10
 

I consigli sono sempre ben accetti .
I forum credo siano utili soprattutto a questo : aiutarsi facendo tesoro delle proprie esperienze..... 0509_up.gif
Grazie ancora .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15741289
15741289 Inviato: 13 Dic 2016 18:05
 

Domenica giretto di una cinquantina di Km
nelle colline dell'astigiano.....con le mitiche
Mitas! Temperatura discreta ( 9/10 gradi )
Qualche curvetta un po spedito e per magia
le gomme erano abbastanza calde... icon_asd.gif
sono rientrato con un bel sorriso e nessuno
scherzo....gomme 4800 km e lambretta gsx-r 750
Ciao a tutti 0510_saluto.gif
 
15741852
15741852 Inviato: 14 Dic 2016 19:34
 

Ma chi ve lo fa fare di andare in moto con zero gradi?
A me mi si gela subito l'uccello...
 
15741858
15741858 Inviato: 14 Dic 2016 19:39
 

Pade ha scritto:
Ma chi ve lo fa fare di andare in moto con zero gradi?


La passione icon_biggrin.gif
 
15741862
15741862 Inviato: 14 Dic 2016 19:52
 

Pade ha scritto:
Ma chi ve lo fa fare di andare in moto con zero gradi?
A me mi si gela subito l'uccello...



Se stò senza guidare la moto per più di 2 settimane mi viene l' orticaria , l' affanno e le palpitazioni , le mie prestazioni sessuali calano drasticamente e soffro di depressione "motodipendenteacuta"..... icon_asd.gif
In pratica , la moto mi serve come elisir di giovinezza...... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15741868
15741868 Inviato: 14 Dic 2016 20:04
 

L'unica volta che ho sospeso l'assicurazione in inverno (qualche anno fa) mi sono martellato i maroni per 3 mesi e ti assicuro che è stata dura, non ce la faccio a stare senza.
A volte mi faccio anche solo 40-50 km perchè fa troppo freddo ma sono comunque un toccasana per me.
 
15741875
15741875 Inviato: 14 Dic 2016 20:14
 

Giusto....sono semplicemente drogato
di sesso, moto e via di penna!
Poi x combattere il freddo prima di salire
sulla lambretta....mi sparo una sambuca!
icon_biggrin.gif
 
15741885
15741885 Inviato: 14 Dic 2016 20:32
 

Bravi..vi invidio che avete voglia sempre e comunque..non è da tutti.

Io e la tuono siamo anzianotti...meglio che aspettiamo le giornate teporose e gli asfalti puliti
 
15742019
15742019 Inviato: 15 Dic 2016 9:05
 

Anche la mia è a cuccia da due settimane. E sto sclerando. Ma fra asfalto freddo e sporco, poca visibilità e i mille impegni non avrebbe senso per me tenerla aperta. 0510_sad.gif
Sigh.
 
15742245
15742245 Inviato: 15 Dic 2016 17:12
 

Levate oggi le Mitas per passare ad altro.

Non è una gomma adatta alla Shiver secondo me, lo è più per SuperSport, naked da derivazione SS.
Le ho portate ad usura da legge, personalmente reputo che andare oltre sia pericoloso per il portafogli oltre che se stessi e gli altri.

La reputo un' ottima gomma con strade asciutte e temperature fino ai 10°C, sotto invece non mi danno confidenza.
Confermo che se ben scaldate anche se la strada è umida tengono, non da coltello tra i denti ma tengono.
Col caldo diventano colla e tengono come le M7rr dal costo decisamente più elevato.
Se la mitas facesse una gomma invernale GT sarebbe la quadra perfetta, ok ballerebbero qualche € in più ma si avrebbe la certezza di avere una gomma perfetta per ogni situazione climatica.

Sulla shiver, vuoi per il baricentro più alto, vuoi quindi per la guida differente, vuoi per la strizzatina di palle che mi presi, non le chiudi, fanno ondeggiare l'anteriore ma per questa moto è meglio usare una gomma dalla carcassa media/morbida.
Sull'Hornet invece erano uno spettacolo, nonostante una ciclistica semplice anzi assente, un telaio di burro il posteriore lo chiudi in 2 secondi, l'anteriore lavora molto bene e non si spiattellano usate sulle giuste curve.

Alla fine dovrei aver fatto intorno gli 8000km

Ora son passato ad una gomma decisamente più turistica ma che è piacque a molti alla sua presentazione, ho preferito sacrificare un po' di grip estivo a favore di un deflusso maggiore di acqua dato che qui con i -2° la moto si usa comunque
 
15742316
15742316 Inviato: 15 Dic 2016 19:33
 

Lins
a che gomma sei passato ora?
 
15742426
15742426 Inviato: 16 Dic 2016 0:14
 

Angel GT ne ho letto bene in giro e la curiosità era molta così mi sono deciso.
Mi sarebbero piaciute le Roadsmart3 ma la carcassa rigida non va a genio con le Shiver .
Mentre per le roadtec 01 ... Bah ... Ho letto che vanno scaldate per benino e non è immediata e per una gomma di quel tipo che deve funzionare bene in inverno mi sembra assurdo.

Volevo qualcosa che andasse bene con temperature basse e soprattutto pioggia
 
15742849
15742849 Inviato: 16 Dic 2016 22:45
 

Scusate ragazzi....posso avere un consiglio?
Volevo ordinare un treno di gomme x la
mia lambretta!
Considerato che con le Mitas mi sono trovato
troppo bene...ho deciso di cambiare.
Cosa dite....S21, Rosso 3, M7rr oppure
vado di qualcosa di più sportivo?

Ma che c...@ sto dicendo...ho appena
ordinato un nuovo treno di sport Force +
0509_si_picchiano.gif
 
15742882
15742882 Inviato: 16 Dic 2016 23:57
 

Bravo!...ti sei rifatto nel finale..
Infatti mi pareva che all'inizio stessi farneticando...hahahahaha
 
15747277
15747277 Inviato: 28 Dic 2016 23:40
 

Qualche scarpetta nuova per la tuonazza

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15748166
15748166 Inviato: 31 Dic 2016 18:39
 

Eccomi quà a riportare le prime impressioni sulle Sport Force .
Pneumatico anteriore molto pesante che , anche in considerazione della relativa rigidità di carcassa , mi ha portato a liberare l' idraulica della forcella .
Tolti 4 scatti , sono migliorati sensibilmente sia il feedback , sia il comfort percepito .
Ho trovato un profilo molto lineare ed omogeneo , che privilegia la stabilità direzionale all' agilità .
Come profilo mi ricordano le Roadsmart prima serie , quindi affatto "svelto" .
Quindi profilo molto touring , ma con un appoggio molto sport , che invita ad inserire con decisione , anche con i freni in mano , grazie ad un effetto raddrizzante quasi inavvertibile .
Non ho ancora potuto sfruttarle a dovere , a causa del fondo molto sporco ( sale , brecciolino , umido ) , ma è stata l' occasione per valutarne le doti turistiche .
Le piccole perdite di aderenza cercate volutamente sullo sporco sono sempre state progressive e ben "telefonate" , anche a pneumatico praticamente freddo .
Su questo genere di fondi mi son piaciute più delle Rosso 2 , anche se non raggiungono il feeling delle Z8 avute in precedenza .
Si fanno però apprezzare per un anteriore granitico , insensibile ai rattoppi longitudinali e ben saldo anche in presenza di sconnessioni .
Ho volutamente "infilato" l' anteriore su tombini e passaggi pedonali umidi , per valutarne la sensibilità .
Anche se in maniera prevedibile e progressiva , l' aderenza veniva a mancare con facilità .
Z8 , Scorpion Trail e Roadsmart provate in precedenza sulla V1000 , probabilmente in queste particolari situazioni offrono qualcosa in più .
Buona invece la confidenza trasmessa quando ho messo le ruote su sale e brecciolino , forse aiutata dalla "graniticità" del profilo .
Pressioni di gonfiaggio adottate : 2.4 / 2.6 ( rilevate "a freddo" ) .
Provati anche valori leggermente inferiori , ma senza alcun apparente vantaggio , anzi .
Temperature ambientali che oscillavano da -2 a + 14 gradi .
Se domani avrò occasione e la......lucidità ( eusa_shifty.gif ) , dovrei replicare , su un percorso dove ho buoni riferimenti e dove alcune tratte , se asciutte , mi dovrebbero permettere di assaggiarne meglio il lato sport .


Buon anno a tutti ! 0510_saluto.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 26 di 55
Vai a pagina Precedente  123...252627...535455  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©