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Aerox o hm Consiglio
14729558
14729558 Inviato: 7 Nov 2013 19:33
Oggetto: Aerox o hm Consiglio
 

Ciao a tutti ho un aerox del 97 allora arrivo subito al sodo allora a marzo ho fatto un incidente uno con la macchina mi ha preso in pieno sfracellandomi lo scooter ritrovandomi lo scooter con le carene tutte spaccate e il blocco storto rispetto al telaio e il manubrio piegato e non so come l'auto prendendomi col muso sulla marmitta mi ha spezzato il cilindro ((top nero)).. ho preso la ragione e tra poco dovrei risquotere dei soldi dall'assicurazione attualmente lo scooter funziona ma ho il 50..
facendo dei conti per risistemarlo e per rifare l'elaborazione cioè cilindro e marmitta nuova mi ci vogliono ben 600 euri! e pensando che non ne vale sono indeciso se ripararlo o prendere un hm.. ne ho trovato uno del 2006 il motard versione base quello con le forche piccole tutto originale tranne il cilindro un malossi mhr replica a 700 euro.. sono troppo indeciso perche c'e gente che mi dice di rifare lo scooter e gente che dice prenditi l'hm aiuto che devo fare??
 
14729604
14729604 Inviato: 7 Nov 2013 19:58
 

io ho provato l'hm originale e preferisco lo scooter, non mi piace per niente inoltre non cammina proprio.....se vuoi puntare su una moto ti consiglio un grp o un rs che sono già buone.... scusa non ho capito perché motore e marmitta ti parton 600euro.... ma che devi montare su?un trofeo?
 
14729622
14729622 Inviato: 7 Nov 2013 20:06
 

luigif12 ha scritto:
io ho provato l'hm originale e preferisco lo scooter, non mi piace per niente inoltre non cammina proprio.....se vuoi puntare su una moto ti consiglio un grp o un rs che sono già buone.... scusa non ho capito perché motore e marmitta ti parton 600euro.... ma che devi montare su?un trofeo?

Ha scritto ''per risistemarlo e rifare l'elaborazione gli servono 600 euro'' , non solo il motore e la marmitta....
Comunque io sinceramente preferirei tenermi l'aerox non perchè corre di piu, ma per un fatto di comodità. Poi dipende cosa piace a te ovviamente, se vuoi prendere l'hm la prendi senza farti troppi problemi 0509_up.gif
 
14729624
14729624 Inviato: 7 Nov 2013 20:07
 

ma quale trofeo il conto mi viene 600 perche devo sistemare l'estetica lo sterzo e qualcosa alle forche perche da quando ho fatto l'incidente sono diventate troppo morbide quando freno arrivano a battuta!
 
14729662
14729662 Inviato: 7 Nov 2013 20:29
 

si ma poi l'hm corre di piu dai non diciamo cavolate
 
14729705
14729705 Inviato: 7 Nov 2013 20:55
 

medrano ha scritto:
luigif12 ha scritto:
io ho provato l'hm originale e preferisco lo scooter, non mi piace per niente inoltre non cammina proprio.....se vuoi puntare su una moto ti consiglio un grp o un rs che sono già buone.... scusa non ho capito perché motore e marmitta ti parton 600euro.... ma che devi montare su?un trofeo?

Ha scritto ''per risistemarlo e rifare l'elaborazione gli servono 600 euro'' , non solo il motore e la marmitta....
Comunque io sinceramente preferirei tenermi l'aerox non perchè corre di piu, ma per un fatto di comodità. Poi dipende cosa piace a te ovviamente, se vuoi prendere l'hm la prendi senza farti troppi problemi 0509_up.gif



Esatto,dipende dall'uso che ne fai. L' Aerox è molto più comodo e pratico a confronto, e andresti sul sicuro essendo tuo dato che l'Hm invece a meno che tu non conosca personalmente il proprietario potrebbe darti problemi eusa_think.gif . ( lo dico per via di brutte esperienze passate avendo acquistato un motard 50 usato icon_cry.gif ..)
 
14729847
14729847 Inviato: 7 Nov 2013 22:37
 

l'uso dell'hm sarebbe quasi sempre per uscite da enduro infatti quando avro i soldi cerco l'enduro il motard è l'ultima spiaggia.. l'aerox ormai non lo uso quasi piu per andare a fare i giri lo uso solo per andare da amici e roba cosi piuttosco esco a piedi tanto non mi diverto proprio col 50.. io se prenderei un hm da enduro gli metterei un base e poi andrei a girarci anche in pista insieme a un mio amico che gira da 2 anni col 125
 
14730475
14730475 Inviato: 8 Nov 2013 11:55
 

no l'hm non va una cippa da originale, provato personalmente.....comunque se a te piace l'enduro ti conviene prender l'hm però poi conta che in strada non ci puoi andare o meglio se ci giri con gomme da enduro ti giochi i tacchetti e non credo tu abbia una montagna di soldi da spender in gomme ogni mese, al massimo devi comprare altre 2 ruote da strada e poi quando vuoi andare in pista gli metti quelle da enduro.... comunque metti in conto che lo devi elaborare perché va veramente piano quindi in pista non credo riusciresti a divertirti....
 
14730920
14730920 Inviato: 8 Nov 2013 16:32
 

infatti sono indeciso tra sistemare il mio aerox o prendere un hm allora ho rifatto i conti per bene e in totale per risistemare l'aerox mi ci vogliono 260 euri elaborazione inclusa.. che fo lo sistemo o prendo l'hm 0510_help.gif
 
14731038
14731038 Inviato: 8 Nov 2013 17:51
 

con 260euro te lo sistemi.....magari compri roba usata e riesci anche a risparmiare qualcosa....
 
14731372
14731372 Inviato: 8 Nov 2013 21:44
 

si ma se tipo metto un top nero un hm col top nero mi sta davanti?
 
14731566
14731566 Inviato: 9 Nov 2013 0:40
 

anche se dipende pure dal resto dell'ela in genere un hm col top nero stà davanti ad un aerox con il top nero, esperienza personale..a questo punto se ti ispira di più l'hm con quei soldi puoi prenderlo ed elaborarlo come vuoi 0509_up.gif ..un hm col top nero viaggia abbastanza, un mio amico ha sotto il top nero e la alza pure di gas
 
14731699
14731699 Inviato: 9 Nov 2013 9:47
 

e ma dipende sempre dall'elaborazione non possiamo dire così, se monti un top nero su un hm va già bene mentre su un aerox devi abbinargli altri pezzi (marmitta carburatore variatore ecc) per farlo andare bene ma dopo va di più dell'hm (certo se poi inizi a modificare tutto sull'hm le cose cambiano ma di poco, la mia esperienza con un hm è stata totalmente differente senza contare che in strada puoi piegare poco e perdi tantissimo, io in un tragitto di curve con un 4t dovevo fermarmi ad aspettare l'hm anche se sul dritto di motore vinceva l'hm, se li paragoniamo in una pista stradale vince l'aerox senza pensarci su 2 volte, con l'aerox puoi piegare fino a lasciare una spalla a terra icon_asd.gif , dall'altra parte se li mettiamo fuoristrada mi sembra ovvio chi ha la meglio....
 
14731847
14731847 Inviato: 9 Nov 2013 12:39
 

ma come un hm motard piega meno dell'aerox?
 
14732550
14732550 Inviato: 10 Nov 2013 10:17
 

si....
 
14734957
14734957 Inviato: 11 Nov 2013 19:13
 

allora che faccio io se prendo un hm alla fine prenderei un motard e ne farei piu che altro un uso cittadino gli farei un elaborazione tipo top nero 21 pacco lamellare giannelli e frizione top se tipo sistemo l'aerox e ci metto la stessa roba l'aerox cammina di piu o mi consigliate l'hm? perche ho un amico che aveva l'hm e si è preso l'aerox perchè dice che l'hm anche truccato ti viene a noia..
 
14738130
14738130 Inviato: 13 Nov 2013 13:01
 

nessuno risponde?
 
14740880
14740880 Inviato: 14 Nov 2013 23:56
 

per un uso principalmente cittadino allora l'aerox è più comodo e non è malaccio in fatto di prestazioni con un top nero, ed è anche divertente da guidare quindi io opterei per l'aerox 0509_up.gif
 
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