Dany23jet ha scritto:
ovettombk ha scritto:
ciao a tutti ho usato la funzione cerca ma non mi ha soddisfato... io ho un ovetoo del 99 minarelli orizzontale ad aria con top trophy e multivar 2000 e basta (lo so almeno un carburatore più grande ed una mamitta), io ho una pro replica (gli ho tolto lo strozzo sul collettore) e vorrei metterla su ma c'è un problema che è quello della taratura perchè ho l albero un po rovinato, adesso non sto a raccontare tutta la storia ma praticamente mio papà lo ha aggiustato rifilettandolo perchè si era rovinato per colpa di un meccanico con la pistola dalla parte del variatore, e con la scusa che adsso mio papà lo ha sistemato con una filettatura nuova e un dado da 17 per reggere meglio non posso provare tutte le tarature del mondo se no una volta o l altra si rompe di nuovo (l albero non lo cambio perchè è una scocciatura togliere giù il blocco)... comunque per il compleanno dovrei convincerlo a farmi montare la pro replica e tararla ma mi potreste dire con tararla? dite che rulli da 4.7 malossi e mollette frizione gialle e molla di contrasto gialla vanno bene? (esistono le mollette della malossi che vanno su frizioni originali?).... poi per il carburatore se monta la marmitta di nascosto gli metto un 21 di un mio amico che me lo vende a 30 euro un phbg, mi potreste dire che getto partire all'incirca? terrò l air box originale
Molla di contrasto gialla, rulli da 5 grammi circa e mollette gialle, comincia cosi
Per la carburazione, parti da un getto del massimo da 85, se necessario ti regoli
La molla gialla su un trophy è un po eccessiva secondo me. É sempre meglio mettere la molla più morbida che non fa slittare la cinghia