Salve ai vecchietti over 70 che si ostinano ad andare in moto e viaggiare, non come quei giovanotti over 50 che si accontentano di un matcaffè...
Io sono uno di quelli. Non mi sento un tipo strano perchè mi ostino ad andare in moto rischiando fratture delle mie fragili ossa e reumatismi e polmoniti. Basta essere cauti e coprirsi bene.
Il mio riferimento è quel vecchietto del film "Una storia vera" ("The straight story"), Alvin Straight, un contadino dell'Iowa che nel 1994, a 73 anni di età, intraprese un lungo viaggio a bordo di un trattorino tosaerba per andare a trovare il fratello reduce da un infarto. Straight coprì in 6 settimane la distanza di 240 miglia (386 chilometri circa), viaggiando a 5 miglia all'ora (8 km/h).
Link a pagina di It.wikipedia.org
immagini visibili ai soli utenti registrati
Guardatevi quel film, è meraviglioso
Io ho 75 anni, sono in forma migliore del vecchietto del film, a cui somiglio un po', a parte il cappello.
Ho venduto la mia moto Guzzi che mi era diventata troppo pesante e mi sono comprato una 250 più piccola e leggera che posso sollevare da terra senza troppo sforzo e con cui mi propongo di viaggiare ancora, a velocità moderata più adatta ai miei riflessi e alla mia resistenza fisica.
Dovrò andare a velocità un po' (ma non di tanto) superiore a quella tenuta da Alvin Straight. Ma sicuramente non mi impegnerò in gare di velocità e di resistenza, e mi fermerò spesso nei bar di passaggio per fare quattro chiacchiere. Perchè il fine del viaggio è il viaggio stesso.
immagini visibili ai soli utenti registrati