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Aerox 2008 raff liquido 1
14708753
14708753 Inviato: 25 Ott 2013 10:52
Oggetto: Aerox 2008 raff liquido 1
 



Ciao a tutti...vorrei un consiglio ho un aerox e vorrei montare un top viola...ho un carburatore 17.5 e una giannelli shot che variatore mi consigliate? Grazie in anticipo
 
14708852
14708852 Inviato: 25 Ott 2013 11:45
 

Molti dicono il top o pinasco..
Io ho il multivar e va bene..io opterei più per un 21 nel tuo caso e il variatore prenderei qualcosa di usato
 
14708889
14708889 Inviato: 25 Ott 2013 12:01
 

Ok grazie...si infatti e troppo piccolo il 17.5 ma lo uso tutti il giorni il motorino quindi come consumo va bene...lo volevo cambiare e mettere un 19 ma mi hanno detto che tra estate e inverno la carburazione la devi cambiare è vero?
 
14708951
14708951 Inviato: 25 Ott 2013 12:30
 

Valerio97 ha scritto:
Ok grazie...si infatti e troppo piccolo il 17.5 ma lo uso tutti il giorni il motorino quindi come consumo va bene...lo volevo cambiare e mettere un 19 ma mi hanno detto che tra estate e inverno la carburazione la devi cambiare è vero?


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif sinceramente la carburazione va cambiata molte più volte che tra estate e inverno metti caso ci sono 19 gradi poi il giorno dopo 17 la carburazione cambia quindi se vuoi sempre uno scooter carburato bene dovrai fare molte volte la carburazione.. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14708994
14708994 Inviato: 25 Ott 2013 12:50
 

Ok e se io lascio il 17.5 con il top viola cosa succede?
 
14709023
14709023 Inviato: 25 Ott 2013 13:02
 

Valerio97 ha scritto:
Ok e se io lascio il 17.5 con il top viola cosa succede?
se vuoi fare un elaborazione non puoi lasciare il 17.5 con il top viola perche è piccolo. se metti il top viola e poi lasci il 17.5 per consumare poco è meglio che ti tieni il 50.. anche perche mettendo il top non devi cambiare solo variatore marmitta e carburatore ma ci sono molti altri pezzi fondamentali.. poi visto che uso lo scooter tutti i giorni è meglio che tieni il 50
 
14709050
14709050 Inviato: 25 Ott 2013 13:11
 

Valerio97 ha scritto:
Ok e se io lascio il 17.5 con il top viola cosa succede?

Se vuoi fare un'elaborazione intermedia la devi fare completa altrimenti lasci il 50 o il base (il 17,5 solo sul 50).
Non puoi usare il 17,5 perché è piccolo dal base in su quello solo sul gt originale. La shot è una marmitta prettamente per elaborazioni base.
Quindi ti serve minimo un 21, una marmitta per intermedio
Il variatore prendi un Pinasco con rulli da 16.
Poi sull'intermedio devi anche mettere la centralina e l'albero e se puoi una lavorazione ai carter migliorerebbe tt le prestazioni. Volendo anche dei rapporti non guasterebbero
 
14709074
14709074 Inviato: 25 Ott 2013 13:16
 

Pietrol1003 ha scritto:
Se vuoi fare un'elaborazione intermedia la devi fare completa altrimenti lasci il 50 o il base (il 17,5 solo sul 50).
Non puoi usare il 17,5 perché è piccolo dal base in su quello solo sul gt originale. La shot è una marmitta prettamente per elaborazioni base.
Quindi ti serve minimo un 21, una marmitta per intermedio
Il variatore prendi un Pinasco con rulli da 16.
Poi sull'intermedio devi anche mettere la centralina e l'albero e se puoi una lavorazione ai carter migliorerebbe tt le prestazioni. Volendo anche dei rapporti non guasterebbero



Credo non montera più il top viola rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14709133
14709133 Inviato: 25 Ott 2013 13:44
Oggetto: Re: Aerox 2008 raff liquido 1
 

Valerio97 ha scritto:
Ciao a tutti...vorrei un consiglio ho un aerox e vorrei montare un top viola...ho un carburatore 17.5 e una giannelli shot che variatore mi consigliate? Grazie in anticipo

usa la funzione cerca la prossima volta, migliaia di topic e guide parlano di quest'argomento
un 2plus sarebbe troppo azzardato con quei pezzi, lascia stare
 
14709173
14709173 Inviato: 25 Ott 2013 13:59
 

Ok grazie a tutti per le risposte
 
14709432
14709432 Inviato: 25 Ott 2013 16:20
 

Vabbe dai non esasperiamo la carburazione..penso che nessuno si metta li ogni mese ad aumentare di 1 punto ..
Col filtro originale hai meno sbatti ,ma con tutti i carburatori bene o male devi carburare
 
14709437
14709437 Inviato: 25 Ott 2013 16:23
 

delgiu83 ha scritto:
Vabbe dai non esasperiamo la carburazione..penso che nessuno si metta li ogni mese ad aumentare di 1 punto ..
Col filtro originale hai meno sbatti ,ma con tutti i carburatori bene o male devi carburare



Ogni mese e pure troppo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14709438
14709438 Inviato: 25 Ott 2013 16:23
 

delgiu83 ha scritto:
Vabbe dai non esasperiamo la carburazione..penso che nessuno si metta li ogni mese ad aumentare di 1 punto ..
Col filtro originale hai meno sbatti ,ma con tutti i carburatori bene o male devi carburare


Ogni mese è pure troppo poco 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14709779
14709779 Inviato: 25 Ott 2013 19:48
 

Pietrol1003 ha scritto:
Se vuoi fare un'elaborazione intermedia la devi fare completa altrimenti lasci il 50 o il base (il 17,5 solo sul 50).
Non puoi usare il 17,5 perché è piccolo dal base in su quello solo sul gt originale. La shot è una marmitta prettamente per elaborazioni base.
Quindi ti serve minimo un 21, una marmitta per intermedio
Il variatore prendi un Pinasco con rulli da 16.
Poi sull'intermedio devi anche mettere la centralina e l'albero e se puoi una lavorazione ai carter migliorerebbe tt le prestazioni. Volendo anche dei rapporti non guasterebbero


Spiegami quella del 17.5 solo sul 50, sul base va più che bene, te lo dice uno che l'ha provato su un'elaborazione trofeo e anche se l'accelerazione era molto meno rispetto al 24 andava bene lo stesso, comunque sul base da 17.5 e 21 non ho notato grossissimi miglioramenti icon_asd.gif
 
14709813
14709813 Inviato: 25 Ott 2013 20:04
 

xKickAss ha scritto:
Spiegami quella del 17.5 solo sul 50, sul base va più che bene, te lo dice uno che l'ha provato su un'elaborazione trofeo e anche se l'accelerazione era molto meno rispetto al 24 andava bene lo stesso, comunque sul base da 17.5 e 21 non ho notato grossissimi miglioramenti icon_asd.gif

Pensi solo alle prestazioni? Respiri meglio con una mano appoggiata sul collo o senza?
 
14709818
14709818 Inviato: 25 Ott 2013 20:07
 

Pietrol1003 ha scritto:
Pensi solo alle prestazioni? Respiri meglio con una mano appoggiata sul collo o senza?


Ma che significa sta cosa? Valla a dire a mio padre questa cosa che si è fatto 7000 km con marmitta originale e 12 (tutto originale praticamente) e un 70 e mai un problema icon_asd.gif

Le cose dette senza provarle è meglio lasciarle perdere, ho avuto parecchi base e sia un 17.5 che un 21 e sinceramente il 21 mi ha dato leggermente più coppia e accelerazione, con il 17.5 andava bene lo stesso (non si infuocava, saliva bene, ecc...)...
 
14709829
14709829 Inviato: 25 Ott 2013 20:14
 

xKickAss ha scritto:
Ma che significa sta cosa? Valla a dire a mio padre questa cosa che si è fatto 7000 km con marmitta originale e 12 (tutto originale praticamente) e un 70 e mai un problema icon_asd.gif

Le cose dette senza provarle è meglio lasciarle perdere, ho avuto parecchi base e sia un 17.5 che un 21 e sinceramente il 21 mi ha dato leggermente più coppia e accelerazione, con il 17.5 andava bene lo stesso (non si infuocava, saliva bene, ecc...)...

Anche io ho provato
con 12 e base . Dopo un mese ho messo il 21 e mi è cambiato tutto
 
14710176
14710176 Inviato: 25 Ott 2013 23:44
 

classico50 ha scritto:
Ogni mese è pure troppo poco 0509_up.gif 0509_up.gif



Mah non condivido,pur essendo un pignolo della carburazione non mi è mai capitato di carburarlo cosi frequentemente
 
14710492
14710492 Inviato: 26 Ott 2013 12:08
 

xKickAss ha scritto:
Ma che significa sta cosa? Valla a dire a mio padre questa cosa che si è fatto 7000 km con marmitta originale e 12 (tutto originale praticamente) e un 70 e mai un problema icon_asd.gif

Le cose dette senza provarle è meglio lasciarle perdere, ho avuto parecchi base e sia un 17.5 che un 21 e sinceramente il 21 mi ha dato leggermente più coppia e accelerazione, con il 17.5 andava bene lo stesso (non si infuocava, saliva bene, ecc...)...

ma infatti puoi anche lasciare un 12 su un intermedio, se carburi alla perfezione non avrai grossi problemi
il consiglio è quello di andare su un 19 o un 21 quando si hanno dei g.t. base, un 17.5 va bene lo stesso ma andrebbe contro l'idea di ''elaborazione''
 
14710516
14710516 Inviato: 26 Ott 2013 12:30
 

Dany23jet ha scritto:
ma infatti puoi anche lasciare un 12 su un intermedio, se carburi alla perfezione non avrai grossi problemi
il consiglio è quello di andare su un 19 o un 21 quando si hanno dei g.t. base, un 17.5 va bene lo stesso ma andrebbe contro l'idea di ''elaborazione''


Appunto è proprio quello che ho detto io, un 19 o un 21 daranno migliori prestazioni ma non è che non lo puoi mettere un 17.5 come diceva lui icon_asd.gif
 
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