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Taratura elaborazione base?
14684022
14684022 Inviato: 10 Ott 2013 17:57
Oggetto: Taratura elaborazione base?
 



Ciao ragazzi volevo sapere la tarature(rulli molla di contrasto e mollette) e la carburazione per la mia ela base...
Gt:Malossi Sport 70cc.
Carburatore:19 Dell'Orto.
Marmitta:Stage 6 pro replica.
Variatore:Mhr 101.
Frizione:Malossi Fly.
Campana:Malossi.
 
14684087
14684087 Inviato: 10 Ott 2013 18:24
 

Prova con mollette di frizione gialle, molla di contrasto verde e rulli da 5 grammi o 5,5 g
 
14684137
14684137 Inviato: 10 Ott 2013 18:42
 

dovahkiin ha scritto:
Prova con mollette di frizione gialle, molla di contrasto verde e rulli da 5 grammi o 5,5 g


condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!
 
14684370
14684370 Inviato: 10 Ott 2013 20:29
 

minarelli o piaggio???
 
14684372
14684372 Inviato: 10 Ott 2013 20:32
 

andybo63 ha scritto:
minarelli o piaggio???


penso piaggio.. c'è scritto typhoon 50 a sinistra se vedi
 
14684373
14684373 Inviato: 10 Ott 2013 20:33
 

nrg_power_4life ha scritto:
condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!

Mmmmm... Secondo dei 5 grammi sono perfetti perché l'allungo è perfetto e la ripresa è giusta icon_smile.gif
 
14684374
14684374 Inviato: 10 Ott 2013 20:34
 

dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!

Mmmmm... Secondo dei 5 grammi sono perfetti perché l'allungo è perfetto e la ripresa è giusta icon_smile.gif


secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo
 
14684383
14684383 Inviato: 10 Ott 2013 20:40
 

nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!

Mmmmm... Secondo dei 5 grammi sono perfetti perché l'allungo è perfetto e la ripresa è giusta icon_smile.gif


secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo

Vabbè allora hai vinto tu! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
14684386
14684386 Inviato: 10 Ott 2013 20:42
 

dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!

Mmmmm... Secondo dei 5 grammi sono perfetti perché l'allungo è perfetto e la ripresa è giusta icon_smile.gif


secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo

Vabbè allora hai vinto tu! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



chiedi a chi vuoi.. i rulli da ripresa e allungo non esistono assolutamente
 
14684391
14684391 Inviato: 10 Ott 2013 20:43
 

nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
condivido su tutto tranne i rulli.. prova dei 4.7!

Mmmmm... Secondo dei 5 grammi sono perfetti perché l'allungo è perfetto e la ripresa è giusta icon_smile.gif


secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo

Vabbè allora hai vinto tu! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



chiedi a chi vuoi.. i rulli da ripresa e allungo non esistono assolutamente

In che senso? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14684397
14684397 Inviato: 10 Ott 2013 20:46
 

nrg_power_4life ha scritto:
secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo

il compito dei rulli è regolare il regime in cui il variatore si deve aprire montando dei rulli leggeri il vario girerà molto piu velocemente e ci vorrà maggiore potenza per poterlo tirare si avrà quindi una maggiore ripresa ma un minore allungo se invece monti dei rulli piu pesanti il risultato sarà che il variatore si aprirà ad un numero di giri inferiore di conseguenza a parità di potenza il motore si troverà sotto coppia in quanto si inserirà troppo velocemente la "marcia" successiva in questo modo la ripresa sarà penalizzata
 
14684401
14684401 Inviato: 10 Ott 2013 20:48
 

dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
secondo me non sai come tarare e sbagli a consigliare perchè i rulli giusti possono essere da 7 coem da 3 e non significa che diano ripresa o allungo

il compito dei rulli è regolare il regime in cui il variatore si deve aprire montando dei rulli leggeri il vario girerà molto piu velocemente e ci vorrà maggiore potenza per poterlo tirare si avrà quindi una maggiore ripresa ma un minore allungo se invece monti dei rulli piu pesanti il risultato sarà che il variatore si aprirà ad un numero di giri inferiore di conseguenza a parità di potenza il motore si troverà sotto coppia in quanto si inserirà troppo velocemente la "marcia" successiva in questo modo la ripresa sarà penalizzata


sbagliato

dipende tutto dalla cosa principale.. la molla e i rulli vanno adattati all'elaborazione al variatore alla molla ecc.. devono essere del peso giusto per accompagnare il variatore insieme alla molla altrimenti sarai starato

NON esistono rulli da ripresa o allungo è inutile che continui.. ascolta chi ha esperienza
 
14684403
14684403 Inviato: 10 Ott 2013 20:50
 

nrg_power_4life ha scritto:
sbagliato

dipende tutto dalla cosa principale.. la molla e i rulli vanno adattati all'elaborazione al variatore alla molla ecc.. devono essere del peso giusto per accompagnare il variatore insieme alla molla altrimenti sarai starato

NON esistono rulli da ripresa o allungo è inutile che continui.. ascolta chi ha esperienza

Quindi si devono abbinare i rulli dalle molle di contrasto e di frizione? A seconda di esse si montano i rulli adatti?
 
14684407
14684407 Inviato: 10 Ott 2013 20:52
 

dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sbagliato

dipende tutto dalla cosa principale.. la molla e i rulli vanno adattati all'elaborazione al variatore alla molla ecc.. devono essere del peso giusto per accompagnare il variatore insieme alla molla altrimenti sarai starato

NON esistono rulli da ripresa o allungo è inutile che continui.. ascolta chi ha esperienza

Quindi si devono abbinare i rulli dalle molle di contrasto e di frizione? A seconda di esse si montano i rulli adatti?


sì.. ma non pensare alle mollette frizione che sono a sè
 
14684412
14684412 Inviato: 10 Ott 2013 20:54
 

nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sbagliato

dipende tutto dalla cosa principale.. la molla e i rulli vanno adattati all'elaborazione al variatore alla molla ecc.. devono essere del peso giusto per accompagnare il variatore insieme alla molla altrimenti sarai starato

NON esistono rulli da ripresa o allungo è inutile che continui.. ascolta chi ha esperienza

Quindi si devono abbinare i rulli dalle molle di contrasto e di frizione? A seconda di esse si montano i rulli adatti?


sì.. ma non pensare alle mollette frizione che sono a sè

Ah ok, grazie per avermi corretto icon_smile.gif , oggi ho imparato una cosa nuova icon_smile.gif icon_smile.gif
 
14684417
14684417 Inviato: 10 Ott 2013 20:56
 

dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
dovahkiin ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
sbagliato

dipende tutto dalla cosa principale.. la molla e i rulli vanno adattati all'elaborazione al variatore alla molla ecc.. devono essere del peso giusto per accompagnare il variatore insieme alla molla altrimenti sarai starato

NON esistono rulli da ripresa o allungo è inutile che continui.. ascolta chi ha esperienza

Quindi si devono abbinare i rulli dalle molle di contrasto e di frizione? A seconda di esse si montano i rulli adatti?


sì.. ma non pensare alle mollette frizione che sono a sè

Ah ok, grazie per avermi corretto icon_smile.gif , oggi ho imparato una cosa nuova icon_smile.gif icon_smile.gif



di nulla.. grazie a te per avermi ascoltato senza rispondere male come il 90% degli utenti qui..

ci ho perso moltissimo tempo a sperimentare tarature per tarare alla perfezione e puoi fidarti di me.. non ti dico cavolate
 
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