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carburazione tm 24, pareri?
14679967
14679967 Inviato: 8 Ott 2013 18:14
Oggetto: carburazione tm 24, pareri?
 

Sto carburando l'appena arrivato tm 24 con resto dell'elaborazione in firma, vorrei avere qualche parere
Ora ho i getti del massimo stage 6 dal 100 al 148
Avevo pensato a 140, minimo da 44, spillo alla seconda tacca e vite aria ad un giro o un giro e mezzo da tutta avvitata
Che dite?
 
14679975
14679975 Inviato: 8 Ott 2013 18:20
Oggetto: Re: carburazione tm 24, pareri?
 

Dany23jet ha scritto:
Sto carburando l'appena arrivato tm 24 con resto dell'elaborazione in firma, vorrei avere qualche parere
Ora ho i getti del massimo stage 6 dal 100 al 148
Avevo pensato a 140, minimo da 44, spillo alla seconda tacca e vite aria ad un giro o un giro e mezzo da tutta avvitata
Che dite?


secondo me è grosso.. parti da un 130 e dicci come si comporta! per il minimo 44 metti che giocando di vite va bene.. lo spillo che sigla ha? prova dalla seconda tacca comunque


prima prova dai.. azzardare numeri a caso non serve
 
14680006
14680006 Inviato: 8 Ott 2013 18:38
 

Ho chiesto cosi per sentire qualche parere, domani mi ci metto per bene e cerco di fare tutto
Parto dal 130 come hai detto e vedo come va, se non riesco a risolvere qualche problema riscrivo
Lo spillo è quello di serie 5n14 j8
 
14680009
14680009 Inviato: 8 Ott 2013 18:39
 

mamma mia quel carburatore è sensibilissimo....io sto ancora lottando per il getto del minimo....comunque provalo così come ti esce tanto è semplice da carburare perché è talmente sensibile che con un minimo cambiamento senti la differenza quindi è facile capire se è magro o grasso. credo che tu sia capace a carburare quindi non avrai problemi...
p.s. io mi sono trovato bene lasciando lo spillo originale (con tacca al centro come da fabbrica) però ho dovuto abbassare di molto il minimo e leggermente il massimo....
 
14680015
14680015 Inviato: 8 Ott 2013 18:41
 

luigif12 ha scritto:
mamma mia quel carburatore è sensibilissimo....io sto ancora lottando per il getto del minimo....comunque provalo così come ti esce tanto è semplice da carburare perché è talmente sensibile che con un minimo cambiamento senti la differenza quindi è facile capire se è magro o grasso. credo che tu sia capace a carburare quindi non avrai problemi...
p.s. io mi sono trovato bene lasciando lo spillo originale (con tacca al centro come da fabbrica) però ho dovuto abbassare di molto il minimo e leggermente il massimo....


sicuramente lo spillo sarà ottimo pure secondo me.. dopotutto sono carburatori racing e come tali penso vengano concepiti con spilli adatti a grandi quantità d'aria in entrata.. come con un filtro aperto

visto che è così sensibile meglio! non avrai difficoltà a carburare secondo me.. basterà correggere poco alla volta
 
14680024
14680024 Inviato: 8 Ott 2013 18:47
 

difficoltà no però siccome dovrai scendere di 2 punti alla volta (vista la sensibilità) uno è costretto a smontarlo un casino di volte per provare i vari getti.... si l'accoppiata spillo polverizzatore che esce di fabbrica è perfetta.... al massimo puoi giocare un po' con le tacche ma io non ne ho avuto bisogno inoltre da quanto ho letto in giro tutti quelli che lo montano non hanno avuto bisogno di posizionare il fermo tutto in basso o tutto in alto....diciamo che la progressione di questo carburatore è veramente ottima....
 
14680034
14680034 Inviato: 8 Ott 2013 18:51
 

luigif12 ha scritto:
difficoltà no però siccome dovrai scendere di 2 punti alla volta (vista la sensibilità) uno è costretto a smontarlo un casino di volte per provare i vari getti.... si l'accoppiata spillo polverizzatore che esce di fabbrica è perfetta.... al massimo puoi giocare un po' con le tacche ma io non ne ho avuto bisogno inoltre da quanto ho letto in giro tutti quelli che lo montano non hanno avuto bisogno di posizionare il fermo tutto in basso o tutto in alto....diciamo che la progressione di questo carburatore è veramente ottima....


bè.. meglio smontarlo 2 volte in più e carburarlo alla perfezione che smontarlo 2 volte in meno girando scarburati
 
14680051
14680051 Inviato: 8 Ott 2013 18:59
 

si questo è vero però quei maledetti getti sono:
1 introvabili.
2 costosi.
inoltre è talmente sensibile che la carburazione con un filtro aperto cambia spesso... ovviamente le prestazioni si fanno sentire comunque con tutti i problemi che mi sta dando il mio tm avrei preferito un vhst....
 
14680053
14680053 Inviato: 8 Ott 2013 19:00
 

luigif12 ha scritto:
si questo è vero però quei maledetti getti sono:
1 introvabili.
2 costosi.
inoltre è talmente sensibile che la carburazione con un filtro aperto cambia spesso... ovviamente le prestazioni si fanno sentire comunque con tutti i problemi che mi sta dando il mio tm avrei preferito un vhst....


potrebbe fare come me mettendo il filtro sottosella.. elimini moltissimi problemi dovuti al filtro aperto.. e le prestazioni restano uguali


ovviamente con un lavoro fatto bene
 
14680061
14680061 Inviato: 8 Ott 2013 19:05
 

si ci ho pensato infatti ho comprato tutto l'occorrente per farlo, comunque resta il problema dei getti costosi ed introvabili....senza contare le perdite.....a un consiglio che posso lasciare è di comprare l'adattatore per i getti dell'orto serve molto, almeno sui minarelli....
 
14680122
14680122 Inviato: 8 Ott 2013 19:38
 

il filtro sotto la sella non é male come idea, vedrò che posso fare
smontare e rimontare non é un problema, allora vado sin dall`inizio di due in tre (ho i getti che sono 100 - 102 - 105 - 107 e cosi via)
grazie dei consigli, qualunque problema riscrivo
 
14680126
14680126 Inviato: 8 Ott 2013 19:40
 

Dany23jet ha scritto:
il filtro sotto la sella non é male come idea, vedrò che posso fare
smontare e rimontare non é un problema, allora vado sin dall`inizio di due in tre (ho i getti che sono 100 - 102 - 105 - 107 e cosi via)
grazie dei consigli, qualunque problema riscrivo


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