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Inviato: 7 Ott 2013 21:03
per lavorare qualsiasi cosa non siano i travasi mi trovo bene con un normale dremel
il problema più grande di lavorare i cilindri è sapere dove mettere le mani, se non hai esperienza e provi a lavorare un cilindro più è spinto e più rischi di peggiorarlo invece che migliorarlo
per lavorare i travasi ti serve sicuramente un fresino a 90 gradi mentre per carter e al limite anche lo scarico puoi arrangiarti con uno "dritto"
solo che se prendi il primo o il terzo puoi fare solo delle lavorazioni "piccole", mentre col secondo hai più libertà
secondo me la cosa migliore è prendere il dremel e imparare a usare bene quello, volendo già puoi lavorare tutta l'aspirazione (lavorare la cassa filtro, lucidare il venturi del carburatore, raccordare carburatore-collettore-pacco lamellare, lavorare il pacco lamellare ecc...), ritoccare i carter, gli imbocchi dei travasi e anche un po' lo scarico
quando ci prendi la mano poi puoi tranquillamente passare a un fresino come quelli che hai postato
tutto questo ovviamente secondo il mio punto di vista
tra quelli che hai linkato prenderei il primo, è già pronto da usare col compressore
il secondo è come il dremel ma sembra richiedere più manutenzione