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Carburazione 17.5 scarabeo minarelli
14674684
14674684 Inviato: 5 Ott 2013 20:25
Oggetto: Carburazione 17.5 scarabeo minarelli
 



Salve a tutti consigli carburazione del 17.5 aria manuale.
50cc
12 con getto da 94
Albero motore della top a spalle piene
Cinghia top
Variatore polini High speed con rulli da 5.5 ( sembrano un po leggeri secondo me da passare a 6)
Sp3 svuotata.
Frizione a 2 mollette blu polini (a breve monto una frizione a 3 pinasco con mollette color rame)
MDC blu polini (a breve quando metto frizione metto molla nera della stage)
filtro originale
getti min max olio??
e lo spillo su che tacca?

Differenza consumi tra un 17.5 e un 12.
(unico getto che avevo a casa era un 74 ma non si carburava in nessun modo, ho anche il problema che si è spaccato il cavalletto centrale e quindi devo carburarlo dal cavalletto laterale)
Vorrei anche mettere un 70 ma i consumi di quanto salgono?
Punto molto sui consumi dato che ogni giorno faccio almeno 20 km con passeggero.
 
14675023
14675023 Inviato: 6 Ott 2013 8:47
 

allora.. se guidi bene cioè non sempre a cannone col 17.5 avrai uno scatto maggiore e il motore sarà più riposato ai medi regimi percui consumerai meno perchè andrai di più alla stessa apertura di gas

1-non cambiare frizione.. è ottima
2-non mettere la nera stage.. è troppo dura se è tarato così perchè cambiarla??
3- i rulli se proprio vuoi provare i 6 provali ma come si comporta ora?
4-se hai la blu che c'era nel kit del variatore lasciala.. al massimo una sostituta può essere la bianca malossi non molle dure
5-sp3 svuotata???? lo sai che non è una cosa ottima spesso?
 
14675028
14675028 Inviato: 6 Ott 2013 8:58
 

nrg_power_4life ha scritto:
allora.. se guidi bene cioè non sempre a cannone col 17.5 avrai uno scatto maggiore e il motore sarà più riposato ai medi regimi percui consumerai meno perchè andrai di più alla stessa apertura di gas

1-non cambiare frizione.. è ottima
2-non mettere la nera stage.. è troppo dura se è tarato così perchè cambiarla??
3- i rulli se proprio vuoi provare i 6 provali ma come si comporta ora?
4-se hai la blu che c'era nel kit del variatore lasciala.. al massimo una sostituta può essere la bianca malossi non molle dure
5-sp3 svuotata???? lo sai che non è una cosa ottima spesso?


Ho dovuto svuotarla, era troppo attappata MA TROPPO! Dato che non volevo spendere soldi lo tagliata svuotata e fatta risaldare da mio cugino.
La ripresa non è gran che anzi pessima, ed è tarato cosi per colpa del poco scatto, tarato io al meglio con cio che avevo a casa, per questo vorrei provar frizione a 3 + mdc della stage.
Con i rulli da 5.5 prende i 75 segnati, mentre prima con vario e rulli da 4.3 e frizione originale e sp3 NON svuotata i 90 segnati.
Quindi non so che fare

Per i getti che metto?
 
14675031
14675031 Inviato: 6 Ott 2013 9:04
 

prova un getto da 76 per iniziare... ma devi provare comunque il tuo problema è la marmitta perchè svuotandola non porti benefici anzi...
 
14675339
14675339 Inviato: 6 Ott 2013 12:39
 

nrg_power_4life ha scritto:
prova un getto da 76 per iniziare... ma devi provare comunque il tuo problema è la marmitta perchè svuotandola non porti benefici anzi...


Che problemi mi porta?
E gli altri getti olio min?
grazie
 
14675342
14675342 Inviato: 6 Ott 2013 12:42
 

andrea965 ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:
prova un getto da 76 per iniziare... ma devi provare comunque il tuo problema è la marmitta perchè svuotandola non porti benefici anzi...


Che problemi mi porta?
E gli altri getti olio min?
grazie


il getto olio è il primo che sento.. non toccare niente! solo il massimo e prova intorno al 76 anche 80

il problema che ti porta è che non è calcolata per funzionare da vuota.. sballa tutto! l'espansione non va fatta a caso tanto meno svuotata
 
14675349
14675349 Inviato: 6 Ott 2013 12:44
 

Scusa no olio. . ero sovrappensiero. AHahhaha
comunque non so da quanto mettere gli altri 2 getti perche sono stati cambiati
infatti me ne pento di averla svuotata, anche perche ora non va piu di 75.
 
14675352
14675352 Inviato: 6 Ott 2013 12:46
 

andrea965 ha scritto:
Scusa no olio. . ero sovrappensiero. AHahhaha
comunque non so da quanto mettere gli altri 2 getti perche sono stati cambiati
infatti me ne pento di averla svuotata, anche perche ora non va piu di 75.


eh.. vedi.. ti conviene prenderti una marmittina adatta a 50 e carburare dopo di conseguenza
 
14675368
14675368 Inviato: 6 Ott 2013 12:55
 

ho fatto tanto per non spende soldi e ora mi ritrovo a comprarla 0509_si_picchiano.gif
altrimenti se vorrei lasciarla cosi com'è?
Che palle... scusa ma se riesco a trovare una taratura buona se ce la lascio questa sp3 che problemi da?
 
14675378
14675378 Inviato: 6 Ott 2013 13:00
 

andrea965 ha scritto:
ho fatto tanto per non spende soldi e ora mi ritrovo a comprarla 0509_si_picchiano.gif
altrimenti se vorrei lasciarla cosi com'è?
Che palle... scusa ma se riesco a trovare una taratura buona se ce la lascio questa sp3 che problemi da?


che non lavora bene il motore ti basta?
 
14678295
14678295 Inviato: 7 Ott 2013 22:09
 

Ho comprato una stage 6 pro replica e la sto tarando con molla o bianca malossi o blu polini mollette verdi e rulli intorno ai 5.
Come carburo il 17.5 getti e spillo?
 
14679203
14679203 Inviato: 8 Ott 2013 13:23
 

andrea965 ha scritto:
Ho comprato una stage 6 pro replica e la sto tarando con molla o bianca malossi o blu polini mollette verdi e rulli intorno ai 5.
Come carburo il 17.5 getti e spillo?


prova con 80 e spillo alla tacca centrale
 
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