Salve ragazzi, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum;
Mi chiamo Francesco, e da martedi sono felice possessore di una Derbi Gpr 50 Racing, l'ho presa usata a circa 12k km ad un ottimissimo prezzo.
Essendo il primo il famiglia ad aver avuto una moto, ho alcune domande a cui nessuno riesce a darmi risposta.
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La prima è il fatto che ho notato questo connettore scoperto nei pressi del canotto di sterzo dove ci sono tutti gli altri morsetti dei fili elettrici attaccati, e non so proprio a cosa possa servire, e non vorrei smontare tutto e andare a vedere da dove parte il filo perche dovrei tagliare il nastro in plastica che unisce tutti i fili e dovrei rimetterli con delle fascette e verrebbe peggio
Andando a pigiare tutti i tasti che ho sul cruscotto, ho notato che quello rosso, con scritto "PASS" che dovrebbe servire ad accendere gli abbaglianti ad intermittenza, non funziona, ed ho collegato le due cose, ora vorrei sapere se ho intuito nel modo giusto e come posso fare per mettere apposto la cosa;
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La seconda cosa che ancora non mi è chiara, che ha provato a spiegarmi il meccanico quando mi ha portato la moto, ma ero troppo preso dal guardare la bimba , è l'utilizzo del comando dell'aria, che al momento della foto sopra dovrebbe essere chiuso, fucilatemi se sbaglio;
La moto parte al primo colpo senza maneggiare il comando dell'aria, rimanendolo così com'è. Mentre se invece provo a spostare il comando dell'aria verso il basso, la moto non mantiene il minimo a folle, e devo dare dei colpetti di gas per mantenerla accesa.
L'ultima domanda che vi pongo, non avendo mai guidato qualcosa a marce, e non avendo mai usato la frizione, vorrei sapere se anche a voi la frizione stacca cosi in alto: mi spiego meglio se quando metto la prima inizio a lasciare la frizione dolcemente accelero, la moto non parte ancora. Se ad esempio dispongo di 10 centimetri di corsa della frizione, la moto inizia a partire solo agli ultimi 2 centimetri di corsa della frizione. E' normale oppure dovrebbe iniziare a partire dall'inizio che inizio a staccare la frizione?
Faccio questa domanda perche mi hanno detto che dovrei registrare la frizione perche ho anche un altro piccolo problemino:
Quando l'accendo da fredda, da folle, prendo la frizione in mano, inserisco la prima, e ancora senza lasciare nemmeno la frizione di un millimetro mi si spegne di botto...
Però quando è calda non me lo fa mai, inserisco la prima normalmente.
Solo da fredda mi da questa noia..
Scusate per il topic così lungo e se sono andato offtopic, ma è la prima volta che scrivo qui.
Spero sappiate dare risposta ai miei crucci!