Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 1 di 1
 
Domande Derbi Gpr 50
14662962
14662962 Inviato: 29 Set 2013 15:41
Oggetto: Domande Derbi Gpr 50
 



Salve ragazzi, sono nuovo ed è la prima volta che scrivo su questo forum;
Mi chiamo Francesco, e da martedi sono felice possessore di una Derbi Gpr 50 Racing, l'ho presa usata a circa 12k km ad un ottimissimo prezzo. eusa_clap.gif rotfl.gif 0509_campione.gif
Essendo il primo il famiglia ad aver avuto una moto, ho alcune domande a cui nessuno riesce a darmi risposta. icon_confused.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


La prima è il fatto che ho notato questo connettore scoperto nei pressi del canotto di sterzo dove ci sono tutti gli altri morsetti dei fili elettrici attaccati, e non so proprio a cosa possa servire, e non vorrei smontare tutto e andare a vedere da dove parte il filo perche dovrei tagliare il nastro in plastica che unisce tutti i fili e dovrei rimetterli con delle fascette e verrebbe peggio icon_mrgreen.gif

Andando a pigiare tutti i tasti che ho sul cruscotto, ho notato che quello rosso, con scritto "PASS" che dovrebbe servire ad accendere gli abbaglianti ad intermittenza, non funziona, ed ho collegato le due cose, ora vorrei sapere se ho intuito nel modo giusto e come posso fare per mettere apposto la cosa;

immagini visibili ai soli utenti registrati


La seconda cosa che ancora non mi è chiara, che ha provato a spiegarmi il meccanico quando mi ha portato la moto, ma ero troppo preso dal guardare la bimba icon_asd.gif , è l'utilizzo del comando dell'aria, che al momento della foto sopra dovrebbe essere chiuso, fucilatemi se sbaglio;
La moto parte al primo colpo senza maneggiare il comando dell'aria, rimanendolo così com'è. Mentre se invece provo a spostare il comando dell'aria verso il basso, la moto non mantiene il minimo a folle, e devo dare dei colpetti di gas per mantenerla accesa.


L'ultima domanda che vi pongo, non avendo mai guidato qualcosa a marce, e non avendo mai usato la frizione, vorrei sapere se anche a voi la frizione stacca cosi in alto: mi spiego meglio se quando metto la prima inizio a lasciare la frizione dolcemente accelero, la moto non parte ancora. Se ad esempio dispongo di 10 centimetri di corsa della frizione, la moto inizia a partire solo agli ultimi 2 centimetri di corsa della frizione. E' normale oppure dovrebbe iniziare a partire dall'inizio che inizio a staccare la frizione?

Faccio questa domanda perche mi hanno detto che dovrei registrare la frizione perche ho anche un altro piccolo problemino:
Quando l'accendo da fredda, da folle, prendo la frizione in mano, inserisco la prima, e ancora senza lasciare nemmeno la frizione di un millimetro mi si spegne di botto...
Però quando è calda non me lo fa mai, inserisco la prima normalmente.
Solo da fredda mi da questa noia..

Scusate per il topic così lungo e se sono andato offtopic, ma è la prima volta che scrivo qui.

Spero sappiate dare risposta ai miei crucci! 0510_help.gif 0510_help.gif
 
14663026
14663026 Inviato: 29 Set 2013 16:45
 

innanzitutto benvenuto icon_smile.gif

dunque:

1) il comando dell'aria, come hai ben detto, in quel modo è spento e il comportamento da te descritto è normalissimo.

2) se vuoi regolare la frizione secondo i tuoi gusti, vicino alla leva c'è una rotellina tramite la quale puoi ammorbidirla.

3) la moto è normale che si spenga di colpo se da fredda metti la marcia senza accelerare, questo comportamento scompare se acceleri un po' durante il cambio marcia oppure se aspetti qualche secondo/minuto per riscaldare la moto.

Ciao! doppio_lamp.gif
 
14663038
14663038 Inviato: 29 Set 2013 16:58
 

Quindi quando accendo la moto come devo fare precisamente per scaldare la moto?


Per il connettore staccato qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
14663060
14663060 Inviato: 29 Set 2013 17:18
 

kekkoramboGPR ha scritto:
Quindi quando accendo la moto come devo fare precisamente per scaldare la moto?


Per il connettore staccato qualcuno sa dirmi qualcosa?


niente, aspetti giusto qualche minuto e poi sarebbe preferibile fare 1 o 2 km andando a bassi giri...

per il connettore non ti so aiutare; comunque la sezione è sbagliata icon_wink.gif
 
14663575
14663575 Inviato: 29 Set 2013 23:06
 

guarda se trovi l'altro attacco, dovrebbe partire dai fari
 
14665184
14665184 Inviato: 30 Set 2013 18:11
 

Ho risolto il fatto che si spegne da fredda quando metto la prima .. anche se non ho capito la causa devo accelerare un po.. xD

Per il fatto del connettore non ho trovato nessun morsetto scoperto oltre quello che ho mostrato in foto che potrebbe essere collegato..

comunque ora vi mostro il mio scarico.. è ancora lo scarico originale, voglio mostrarvi le sue condizioni:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Qui si vede meglio la pancia


immagini visibili ai soli utenti registrati




Come vedete è un po rovinata e un molto arrugginita, la domanda che volevo porvi è:
Secondo voi pregiudica il funzionamento e la prestazione dello scarico ed in generale della moto?

Premetto che voglio sotutirla con una giannelli non appena avrò i soldi ed avrò imparato per bene a guidarla, insieme al carburatore piu grande. icon_wink.gif
 
14665215
14665215 Inviato: 30 Set 2013 18:26
 

kekkoramboGPR ha scritto:
Ho risolto il fatto che si spegne da fredda quando metto la prima .. anche se non ho capito la causa devo accelerare un po.. xD

Per il fatto del connettore non ho trovato nessun morsetto scoperto oltre quello che ho mostrato in foto che potrebbe essere collegato..

comunque ora vi mostro il mio scarico.. è ancora lo scarico originale, voglio mostrarvi le sue condizioni:

Immagine: Link a pagina di Img4.imageshack.us


Qui si vede meglio la pancia


Immagine: Link a pagina di Img703.imageshack.us


Come vedete è un po rovinata e un molto arrugginita, la domanda che volevo porvi è:
Secondo voi pregiudica il funzionamento e la prestazione dello scarico ed in generale della moto?

Premetto che voglio sotutirla con una giannelli non appena avrò i soldi ed avrò imparato per bene a guidarla, insieme al carburatore piu grande. icon_wink.gif

La ruggine non influenza le prestazioni, è solo un fatto di estetica toglierla 0509_up.gif 0509_up.gif Anche io ho questo problema sul mio Fantic, ma non ha affatto influito sulle prestazioni 0509_up.gif
 
14696299
14696299 Inviato: 17 Ott 2013 19:23
 

Quel connettore staccato ce lo hanno tutte le derbi o rs, almeno la mia derbi 2007 e la rs del mio amico 2010 ce l'hanno staccato icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©