14662680
Inviato: 29 Set 2013 12:08
Oggetto: Piccolo o Grosso problema - Ticchettio [motore] Ninja
Ciao a tutti!
E' davvero da un bel pò che non scrivo ma è davvero da tanto che continuo a seguire questo splendido forum prendendo spunti e aiuti qui e là. Questa volta però penso di aver bisogno di qualche consiglio.
Ecco la mia storia:
Venerdì scorso dopo aver fatto il pieno di benzina, ho avuto dei tremendi vuoti in accelerazione fra la prima e la seconda, in allungo invece era molto liscia. Il sabato vado dal mio meccanico che mi dice che potrebbe essere una candela. Dovendola usare per andare a lavorare mi ha consigliato di andare in autostrada per cercare di pulire la candela. Subito dopo vado, la tiro un pò (4°/5° ad alti giri). Arrivo a lavoro e stesso problema, dopo 8 ore, la riprendo e il rumore è completamente diverso, sembra che vada a 3. Mi scervello, mi incavolo, e lunedi la riporto dal mecca. Gli chiedi di ascoltarla, mi dice che sono le candele o la benzina sporca che ha ucciso il filtro. Dopo 3 giorni mi chiama, e mi dice, "guarda che c'è un problema grosso - sento un ticchettio, abbastanza rumoroso provenire dall'interno del motore. L'ho provata al banco e si sente un "ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta-ta" molto rumoroso [da precisare, non ho ancora avuto l'occasione di sentire il rumore]. Mi chiede €350,00 solo per aprire il motore e darmi una diagnosi. [a mio avviso follia pura] Se per caso è un problema troppo grosso, non me la vuole neanche richiudere.
Ora, chiedo a voi:
1) Cosa potrebbe essere? Premetto che la distribuzione l'ho rifatta un annetto fa e sembra avermi detto che l'ha controllata..e sta apposto
2) Se il problema è troppo grosso mi conviene comperare un motore nuovo? O usato? Quanto possono costare entrambi?
3) La mia moto ha circa 32000 km.
Qualcuno mi può dare qualche consiglio?..
:'(