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messa a punto mhr monopezzo
14648350
14648350 Inviato: 20 Set 2013 21:27
Oggetto: messa a punto mhr monopezzo
 

salve ragazzi sono disperato... ho un blocco minarelli con la seguente modifica:
Gt mhr team 6t monopezzo
marmitta mhr team curva bassa
carburatore 21 dell'orto con getto 96
variatore mhr 101 con rulli 3,5
frizione originale con mollette gialle polini
molla di contrasto rossa malossi
albero rhq

allora il mio problema è che quando lo scooter apre e arriva agli alti cala di giri e non so cosa puo essere... abbiamo giocato con gli squish ma niente, cambiato rulli ma niente, se metto quelli da 3,8 lo scooter non arriva ai giri che dovrebbe arrivare quindi sono troppo pesanti, non so propio se dipende dalla carburazione o dalla taratura... inoltre lo scooter sembra che sforzi quando apre e poi quando rilascio l'accelleratore si sentono degli strani rumori che prima non si sentivano... datemi qualche consiglio perchè tra poco mi sparo
 
14648554
14648554 Inviato: 21 Set 2013 0:13
Oggetto: Re: messa a punto mhr monopezzo
 

NitroMetano ha scritto:
salve ragazzi sono disperato... ho un blocco minarelli con la seguente modifica:
Gt mhr team 6t monopezzo
marmitta mhr team curva bassa
carburatore 21 dell'orto con getto 96
variatore mhr 101 con rulli 3,5
frizione originale con mollette gialle polini
molla di contrasto rossa malossi
albero rhq

allora il mio problema è che quando lo scooter apre e arriva agli alti cala di giri e non so cosa puo essere... abbiamo giocato con gli squish ma niente, cambiato rulli ma niente, se metto quelli da 3,8 lo scooter non arriva ai giri che dovrebbe arrivare quindi sono troppo pesanti, non so propio se dipende dalla carburazione o dalla taratura... inoltre lo scooter sembra che sforzi quando apre e poi quando rilascio l'accelleratore si sentono degli strani rumori che prima non si sentivano... datemi qualche consiglio perchè tra poco mi sparo
i rulli da 3.5 son troppo leggeri...le mollette della frizione troppo morbide...metti delle blu malossi e rulli 4.1-4.5...e controlla il colore della candela...
lo squish a quanto lo avete portato?
 
14648713
14648713 Inviato: 21 Set 2013 9:14
 

perché le molle della frizione sono morbide? se uno vuole lavorare bene in curva con questi motori non puoi mettere mole dure.....rulli da 3,5 sono leggerini mi sa che ti va in fuorigiri ecco perché non va in allungo.... monta rulli da 4g e vedi se migliora o peggiora.... poi per la carburazione fai le solite prove togliendo il getto max e poi con la prova della candela così vedi se hai problemi di carburazione al minimo ed al massimo 0509_up.gif
 
14648885
14648885 Inviato: 21 Set 2013 12:23
 

luigif12 ha scritto:
perché le molle della frizione sono morbide? se uno vuole lavorare bene in curva con questi motori non puoi mettere mole dure.....rulli da 3,5 sono leggerini mi sa che ti va in fuorigiri ecco perché non va in allungo.... monta rulli da 4g e vedi se migliora o peggiora.... poi per la carburazione fai le solite prove togliendo il getto max e poi con la prova della candela così vedi se hai problemi di carburazione al minimo ed al massimo 0509_up.gif

il problema non è l'allungo, è il calo di giri che ha... se metto i rulli da 3,8 lo scooter non prende i giri...
ark_tony91 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
salve ragazzi sono disperato... ho un blocco minarelli con la seguente modifica:
Gt mhr team 6t monopezzo
marmitta mhr team curva bassa
carburatore 21 dell'orto con getto 96
variatore mhr 101 con rulli 3,5
frizione originale con mollette gialle polini
molla di contrasto rossa malossi
albero rhq

allora il mio problema è che quando lo scooter apre e arriva agli alti cala di giri e non so cosa puo essere... abbiamo giocato con gli squish ma niente, cambiato rulli ma niente, se metto quelli da 3,8 lo scooter non arriva ai giri che dovrebbe arrivare quindi sono troppo pesanti, non so propio se dipende dalla carburazione o dalla taratura... inoltre lo scooter sembra che sforzi quando apre e poi quando rilascio l'accelleratore si sentono degli strani rumori che prima non si sentivano... datemi qualche consiglio perchè tra poco mi sparo
i rulli da 3.5 son troppo leggeri...le mollette della frizione troppo morbide...metti delle blu malossi e rulli 4.1-4.5...e controlla il colore della candela...
lo squish a quanto lo avete portato?
ora non ricordo lo sqush a quanto l'ho portato
 
14648898
14648898 Inviato: 21 Set 2013 12:44
 

hai montato bene gli spessori del 101?
 
14648910
14648910 Inviato: 21 Set 2013 12:59
 

luigif12 ha scritto:
hai montato bene gli spessori del 101?

quali spessori intendi?
 
14649009
14649009 Inviato: 21 Set 2013 14:28
 

le rondelle che trovi col variatore....so che col 101 ne danno 3 o 4....
 
14649034
14649034 Inviato: 21 Set 2013 14:48
 

io l'ho preso usato e non mi hanno dato le rondelle... comunque ho tenuto la stessa elaborazione però montando una polini evo e poi una mhr team a curva alta... e non mi dava tutti questi problemi... poi da quando ho cambiato cuscinetti e paraoli è peggiorato
 
14649965
14649965 Inviato: 22 Set 2013 13:29
 

informati meglio sui distanziali perché ricordo bene che un mio amico è uscito pazzo per capire come andavano messi proprio perché senza gli creava problemi coi giri motore... eusa_think.gif magari il problema non è quello però è sempre meglio controllare tanto non costa nulla....

p.s. se non sbaglio il 101 ha i distanziali mentre col multivar 2000 non li danno quindi controlla se il tuo è un 101 o se è il 2000
 
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