luigif12 ha scritto:
perché le molle della frizione sono morbide? se uno vuole lavorare bene in curva con questi motori non puoi mettere mole dure.....rulli da 3,5 sono leggerini mi sa che ti va in fuorigiri ecco perché non va in allungo.... monta rulli da 4g e vedi se migliora o peggiora.... poi per la carburazione fai le solite prove togliendo il getto max e poi con la prova della candela così vedi se hai problemi di carburazione al minimo ed al massimo
il problema non è l'allungo, è il calo di giri che ha... se metto i rulli da 3,8 lo scooter non prende i giri...ark_tony91 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
salve ragazzi sono disperato... ho un blocco minarelli con la seguente modifica:
Gt mhr team 6t monopezzo
marmitta mhr team curva bassa
carburatore 21 dell'orto con getto 96
variatore mhr 101 con rulli 3,5
frizione originale con mollette gialle polini
molla di contrasto rossa malossi
albero rhq
allora il mio problema è che quando lo scooter apre e arriva agli alti cala di giri e non so cosa puo essere... abbiamo giocato con gli squish ma niente, cambiato rulli ma niente, se metto quelli da 3,8 lo scooter non arriva ai giri che dovrebbe arrivare quindi sono troppo pesanti, non so propio se dipende dalla carburazione o dalla taratura... inoltre lo scooter sembra che sforzi quando apre e poi quando rilascio l'accelleratore si sentono degli strani rumori che prima non si sentivano... datemi qualche consiglio perchè tra poco mi sparo
i rulli da 3.5 son troppo leggeri...le mollette della frizione troppo morbide...metti delle blu malossi e rulli 4.1-4.5...e controlla il colore della candela...
lo squish a quanto lo avete portato?
ora non ricordo lo sqush a quanto l'ho portato