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Problema con carburatore 17.5 minarelli orizzontale
14636546
14636546 Inviato: 14 Set 2013 18:28
Oggetto: Problema con carburatore 17.5 minarelli orizzontale
 

Scusate ragazzi sono quasi disperato: poco fa ho montato sul mio F12 nuovo un carburatore phbn 17.5 aria manuale ma lo scooter si comporta in modo strano: a circa metà acceleratore va quasi bene poi da metà in poi non capisco perchè a volte tira, a volte ha dei vuoti (proprio come se si spegnesse) e a volte invece brontola solo ma la ruota è praticamente ferma, lo scooter monta la seguente elaborazione: rulli 4.5, marmitta arrow extreme dark, carburatore phbn 17.5 e variatore malossi..... Accetto qualsiasi tipo di consilio, carbuazione, getti e altro, tutto quello che vi sembra possa essere la causa del problema eusa_wall.gif vi prego aiutatemi, grazie a tutti in anticipo
 
14636553
14636553 Inviato: 14 Set 2013 18:34
 

se a un certo punto "muore" è perchè quando il motore si scalda necessita più benzine...perchè come ben saprai quando lo scooter è freddo per farlo partire si ha una miscela più grassa per facilitare la messa in moto... e fin che è freddo secondo me ti va bene...però se borbotta e sembra spegnersi...è perchè sei magro...prova a maggiorare il getto del massimo e sii sicuro che non aspiri aria da nessuna parte
 
14636555
14636555 Inviato: 14 Set 2013 18:36
 

che gruppo monti?

che getto ti è uscito di serie?
apri un di poco l aria manuale e vedi se si comporta meglio se fa dei vuoti aprila ancora di piu

se lo scooter va meglio metti un getto di 1 o 2 punti piu grande 0509_up.gif
 
14636563
14636563 Inviato: 14 Set 2013 18:42
 

ha come massimo un 88, il blocco è originale, ho solo le modifiche elencate precedentemente, se apro un po l aria la situazione peggiora nettamente, arriva a spegnersi da tutto accelerato
 
14636570
14636570 Inviato: 14 Set 2013 18:45
 

ok ok sei troppo grasso metti un 74 di max e che filtro monti? originale?
 
14636575
14636575 Inviato: 14 Set 2013 18:47
 

a ok, prendo appunti 74 massimo, il filtro è originale, l ho pulito proprio stamattina ed è praticamente nuovo
 
14636621
14636621 Inviato: 14 Set 2013 19:20
 

okok se da ancora qualche problemino scendi fino a 70 è il minimo del 17,5
se poi ti fa i vuoti con il 74 apri di poco l aria e vedi se migliora e ingrassi di poco 0509_up.gif
 
14636633
14636633 Inviato: 14 Set 2013 19:23
 

grazie mille del consilio!!! proverò a fare come dici tu
 
14636639
14636639 Inviato: 14 Set 2013 19:26
 

buona carburazione 0509_up.gif una volta capito come carburare ti verra facile 0510_saluto.gif
 
14636640
14636640 Inviato: 14 Set 2013 19:26
 

malossi1996 ha scritto:
se a un certo punto "muore" è perchè quando il motore si scalda necessita più benzine...perchè come ben saprai quando lo scooter è freddo per farlo partire si ha una miscela più grassa per facilitare la messa in moto... e fin che è freddo secondo me ti va bene...però se borbotta e sembra spegnersi...è perchè sei magro...prova a maggiorare il getto del massimo e sii sicuro che non aspiri aria da nessuna parte
Ma a chi le senti dire ste cose? deve portarlo dal meccanico per farlo carburare sennò se sa farlo lui prova prima con un getto del massimo del 76 se non va bene prova con l'80 e poi con l'84
 
14636696
14636696 Inviato: 14 Set 2013 20:02
 

se brontola e borbotta poi se apre l'aria si spegne vuol dire carburazione grassa....troppa benzina quindi devi diminuire il passaggio montando un getto più piccolo....ti consiglio di scendere di 2 punti alla volta per evitare di smagrire troppo e soprattutto ti sarà più facile capire quando il getto è giusto 0509_up.gif
 
14637001
14637001 Inviato: 15 Set 2013 2:14
 

La cosa non quadra.
Se c'è troppa benzina ed apro l'aria la miscela dovrebbe tornare corretta e lo scooter non dovrebbe più dare vuoti, almeno come la penso io. Poi non so cosa intendete.
 
14637025
14637025 Inviato: 15 Set 2013 6:52
 

TheJackpot ha scritto:
La cosa non quadra.
Se c'è troppa benzina ed apro l'aria la miscela dovrebbe tornare corretta e lo scooter non dovrebbe più dare vuoti, almeno come la penso io. Poi non so cosa intendete.


aprendo l'aria si ingrassa. e dato che già era grasso affoga direttamente
 
14637026
14637026 Inviato: 15 Set 2013 6:52
 

TheJackpot ha scritto:
La cosa non quadra.
Se c'è troppa benzina ed apro l'aria la miscela dovrebbe tornare corretta e lo scooter non dovrebbe più dare vuoti, almeno come la penso io. Poi non so cosa intendete.


aprendo l'aria si ingrassa. e dato che già era grasso affoga direttamente
 
14637086
14637086 Inviato: 15 Set 2013 8:51
 

88 è grasso anche con i gruppo base è normale che borbotta deve ricarburare per i motore originale controllare se i collettori sono integri e provare con un getto che stia nei livelli minimi quasi magro avendo l aria manuale è anche piu semplice carburarlo 0509_up.gif
 
14637319
14637319 Inviato: 15 Set 2013 11:52
 

noi la chiamiamo erroneamente aria ma il suo nome è starter questo quando lo apri apre un buco che si collega direttamente con la vaschetta del carburatore e fa passare più miscela arricchendo la carburazione, quando apri l'aria in realtà apri il getto starter che butta più benzina....
 
14637325
14637325 Inviato: 15 Set 2013 12:00
 

forse dire aria è piu veloce di dire starter come la storiella del nome massimiliano e ugo rotfl.gif rotfl.gif
 
14637345
14637345 Inviato: 15 Set 2013 12:23
 

no il punto è che i vecchi con le vespe la chiamavano aria e quindi è rimasto questo nome.... il vero nome è starter (se vai da un meccanico vecchio e gli dici devo cambiare lo starter quello ti guarda e ti dice e che è? poi invece se gli dici il getto dell'aria magari ti risolve il problema senza neppure guardare lo scooterXD)
 
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