Maroma ha scritto:
E' vero, 300€ non sono pochi ma............................ quanto si spende per un buon casco? E spesso si decide di spendere qualche cosa in più perchè si preferisce il casco serigrafato in un certo modo piuttosto che uno in tinta unita, oppure si compera una giacca meno protettiva ma più "bella" per soddisfare il nostro narcisismo.
Anche io lo avevo testato per un giorno e ne ero rimasto positivamente impressionato ma...............la cifra mi sembrava importante ed avevo deciso di aspettare.
Poi la sera stessa ci ho riflettuto bene, mi sono ricordato di alcune situazioni occorse a qualche amico e ci ho ripensato. In fondo, la nostra incolumità è molto più importante di qualche centinaio di euro. Così ne ho comperato uno per me ed uno per la mia zavorrina. Oggi, dopo 4 mesi che lo uso, lo consiglio a tutti gli amici ed a tutte le persone alle quali voglio bene.
A suo vantaggio inoltre c'è il fatto che essendo un giubbetto traforato che indossi sopra alla giacca, non da fastidio e, specialmente d'estate, non ti fa sudare sulla schiena (cosa che accade ovviamente con un paraschiena). Inoltre, in caso di incidente, ti ripara anche il coccige e impedisce al collo di rompersi (ti pare poco?).
Da quando lo indosso guido con più scioltezza e sicurezza.
Conclusione: pensaci sù e poi decidi per il meglio.
Ah, a proposito, questa estate in Austria una coppia di motociclisti mi è caduta addosso e il motoairbag si è attivato (sia a me che alla mia zavorrina) e ho potuto constatare che funziona a meraviglia. L'ho ricaricato sul posto in 5 minuti ad un costo di 15euro (avevo comperato anche 2 bombolette di anidride carbonica di riserva).
Mario ma è possibile che sul sito lo vendano a €. 470? al tingalazio mi sembra che facevano un bel prezzo o sbaglio?