gabem3 ha scritto:
mha sono 2 guide totalmente diverse ... secondo me ti devi chiarire molto bene se sei "adatto" alla guida di una moto con i semimanubri che è totalmente differente da una naked, motard o turistica. L'utilizzo della 749 è molto ristretto e per dare il massimo la moto deve necessariamente essere a punto (gomme, pressioni, temperatura dell'aria, strade lisce e pulite ecc...) allora ha senso uscire con la 749 e godersela di brutto, in tutti gli altri casi è solo fatica ... la moto non risponde, scivola, scalda, si fatica un sacco e si gode veramente poco. L'hyper è una moto tuttofare ... un po più estrema e scomoda e molto concorrenti (dorsoduro, ktm, nuda900 ecc...) ma sicuramente più emozionante, puoi anche usarla tutti i giorni ed andarci in città o semplicemete al lavoro. Certo la guida del supermotard è molto diversa da quella di una supersportiva, si rpedilige l'ingresso in derapata, qualche virgola nera e gli angoli di piega estremi a velocità relativamente ridotte, una supersportiva vuole essere guidata pulita, curve veloci, ginocchio a terra ... a te cosa piace? Parti da lì altriment sarà solo una sofferenza comunque tu scelga..
Domanda da un milione di euro al momento ho provato a guidare solo un cbr 600 f oltre alla mia er6n, ma ero decisamente alle prime armi e non credo di essermela goduta a dovere. Per dare una risposta precisa dovrei provarle entrambe, quindi farò un salto in concessionario il prima possibile. Volevo solo qualche parere sulla guida dell'hyper, perché ne ho letto davvero come un animale difficile da domare e da capire, e l'idea di poggiare le chiappe su un mostro simile mi fa partire un po' demotivato e preoccupato, ad essere sincero.