Kenger ha scritto:
Che poi, scusa.. ma non hai mica aperto un topic con scritto "YZ250 mangia candele" e tu monti le ES? Per fortuna che dura di più!
Non vi siete mai posti la domanda che se brucia candele su candele probabilmente potrebbe essere anche un elettrodo che fa pena e non riesce a fare abbastanza scintilla per bruciare tutta la benza che gli si butta?
Le prime 2 che ho bruciato erano eg
La mia ha evidenti problemi di carburazione, sulla moto vecchia ho fatto più di un anno con la stessa e l'ho cambiata per sicurezza.
Capisco che non è il top, ma da lì a dire che non la useresti nemmeno sul tagliaerba.... Io le ho usate entrambe e non mi sento di dire che una è decisamente meglio dell' altra, e nessuna delle 2 danneggia il motore. La es è più probabile che riparta asciugandola, e costando molto meno è decisamente più adatta se hai problemi di carburazione
edit: oltretutto come durata non parlo solo di quella in caso di carburazione sbagliata, ma della longevità in condizioni normali. Ha un elettrodro molto più grosso, che impiega più tempo per consumarsi.
Sicuramente la combustione perfetta non ce l' hai con l' es (ma probabilmente nemmeno con la eg), ma non è una candela schifosa, su una moto carburata funziona perfettamente.
Oltretutto, guardando sullo stesso sito, la br8es costa 2.50 , la eg 4,5. Non parliamo di candele da 20 euro contro quelle da 2 euro.