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problema carburatore o no?? F12
14593320
14593320 Inviato: 25 Ago 2013 18:42
Oggetto: problema carburatore o no?? F12
 

salve a tutti, ho un phantom f12 a liquido e da quando ho montato la marmitta giannelli shot mi da alcuni problemi (ho montato il variatore multivar malossi che mi ha consigliato un mio amico per avere più prestazioni dalla marmitta e la frizione pinasco con campana alleggerita stage 6) ma succede che ogni volta che do il gas a manetta c'è un piccolissimo sprint iniziale poi si riabbassa di giri *non dando spinta* fino a quando non raggiunge i 10 km/h e poi va su di giri aumentando rapidamente la velocità... ma quell'attimo di pausa è fastidioso in partenza dagli incroci o in salite abbastanza ripide in cui stando sui bassi giri non raggiungerà mai i 10 km/h per prendere alti giri quindi spesso (tipo su salite del 30%) devo scendere e spingere anche tenendo la manetta a tutta... qual'è il problema??? pensavo al filtro dell'aria ma non voglio fare un'ordine solo per un pezzetto di red sponge malossi qualche soluzione "casalinga"?? oppure potrebbe essere il getto del carburatore, come si regola?? aiutooo!!!
 
14593330
14593330 Inviato: 25 Ago 2013 18:44
Oggetto: Re: problema carburatore o no?? F12
 

valePax ha scritto:
salve a tutti, ho un phantom f12 a liquido e da quando ho montato la marmitta giannelli shot mi da alcuni problemi (ho montato il variatore multivar malossi che mi ha consigliato un mio amico per avere più prestazioni dalla marmitta e la frizione pinasco con campana alleggerita stage 6) ma succede che ogni volta che do il gas a manetta c'è un piccolissimo sprint iniziale poi si riabbassa di giri *non dando spinta* fino a quando non raggiunge i 10 km/h e poi va su di giri aumentando rapidamente la velocità... ma quell'attimo di pausa è fastidioso in partenza dagli incroci o in salite abbastanza ripide in cui stando sui bassi giri non raggiungerà mai i 10 km/h per prendere alti giri quindi spesso (tipo su salite del 30%) devo scendere e spingere anche tenendo la manetta a tutta... qual'è il problema??? pensavo al filtro dell'aria ma non voglio fare un'ordine solo per un pezzetto di red sponge malossi qualche soluzione "casalinga"?? oppure potrebbe essere il getto del carburatore, come si regola?? aiutooo!!!

Come sei tarato? La moto cala di giri tipo un vuoto?
 
14593338
14593338 Inviato: 25 Ago 2013 18:48
 

la vite del carburatore non l'ho toccata, sul variatore ha i rulli del multivar di serie, le mollette arancio sulla frizione e quella bianca di contrasto (il cilindro è 50cc) si fa tipo un vuoto... cioè sta quasi al minimo di giri (che non scoppietta) e non si nota quasi per niente l'aumento di velocità
 
14593353
14593353 Inviato: 25 Ago 2013 18:53
 

valePax ha scritto:
la vite del carburatore non l'ho toccata, sul variatore ha i rulli del multivar di serie, le mollette arancio sulla frizione e quella bianca di contrasto (il cilindro è 50cc)

Hai i rulli da 7g! Prova a mettere dei rulli da 5 e se non e un problema di carburazione prova a mettere uno spessore tra il "ventolino" e il "mozzo" del variatore se parti sottocoppia! Prima pero cambia i rulli perche sono pesanti!
Poi puo essere anche la marmitta che e un po troppo aperta per un 50!
 
14593408
14593408 Inviato: 25 Ago 2013 19:20
 

allora ti cala di giri perchè i rulli sono troppo pesanti..comunque devi anche ingrassare un po' la vite dell'aria..( avvitare ) finchè non senti che risponde leggermente peggio al gas il motore..così è perfetto..perchè adesso sei magro, certo vai di più, poco ma sicuro grippi, la marmitta va bene per un 50..cioè è adattabile
 
14593418
14593418 Inviato: 25 Ago 2013 19:23
 

Ivo77 ha scritto:
allora ti cala di giri perchè i rulli sono troppo pesanti..comunque devi anche ingrassare un po' la vite dell'aria..( avvitare ) finchè non senti che risponde leggermente peggio al gas il motore..così è perfetto..perchè adesso sei magro, certo vai di più, poco ma sicuro grippi, la marmitta va bene per un 50..cioè è adattabile

La gianelli shot e uguale alla nardo, e la nardo e per il top 2 plus..! Si e adattabile pero come minimo un 17 e mezzo/ 19 ci vuole!
 
14593435
14593435 Inviato: 25 Ago 2013 19:29
 

TaaC ha scritto:
La gianelli shot e uguale alla nardo, e la nardo e per il top 2 plus..! Si e adattabile pero come minimo un 17 e mezzo/ 19 ci vuole!

perfavore smettila di commentare in questo forum, stai sparando stronzate a destra e a manca da quando ti sei iscritto
 
14593442
14593442 Inviato: 25 Ago 2013 19:32
 

Ivo77 ha scritto:
perfavore smettila di commentare in questo forum, stai sparando stronzate a destra e a manca da quando ti sei iscritto

Sisi.. Va bene.. Informati! Solo perche mi sono iscritto dopo di voi allora devo sapere meno cose o sparo c*****e?!
 
14593452
14593452 Inviato: 25 Ago 2013 19:38
 

TaaC ha scritto:
Sisi.. Va bene.. Informati! Solo perche mi sono iscritto dopo di voi allora devo sapere meno cose o sparo c*****e?!

Proprio così icon_asd.gif esattamente così icon_asd.gif informati tu invece icon_rolleyes.gif
 
14593468
14593468 Inviato: 25 Ago 2013 19:43
 

Ma hai il 12/14?
 
14593474
14593474 Inviato: 25 Ago 2013 19:44
 

Ivo77 ha scritto:
Proprio così icon_asd.gif esattamente così icon_asd.gif informati tu invece icon_rolleyes.gif

Ok.. Allora dimmi che ho detto di sbagliato.. Aspeee! Allora ade iscrivo mio figlio cosi quando nasce sapra costruirmi un motore nuovo vista la sua vasta esperienza nel topic
 
14593476
14593476 Inviato: 25 Ago 2013 19:44
 

(12/12)
 
14593501
14593501 Inviato: 25 Ago 2013 19:57
 

Ivo77 ha scritto:
(12/12)
il 12/12 è il classico sha (carburatore anni settanta) Lo montavano quasi tutti i motorini a pedali , credo che ti sbagli

Ultima modifica di aeroxsp il 25 Ago 2013 19:58, modificato 1 volta in totale
 
14593502
14593502 Inviato: 25 Ago 2013 19:57
 

Vedi che dovresti cambiare le mollette della frizione perché sono troppo dure e non aprono subito le masse della frizione e il motore tende a salire di giri fino a quando non vince sulla forza centrifuga della frizione ....
 
14593508
14593508 Inviato: 25 Ago 2013 20:00
 

mkk okk farò vari tentativi... e se faccio entrare più aria al carburatore? icon_question.gif
 
14593515
14593515 Inviato: 25 Ago 2013 20:03
Oggetto: Re: problema carburatore o no?? F12
 

valePax ha scritto:
scendere e spingere anche tenendo la manetta a tutta... qual'è il problema??? pensavo al filtro dell'aria ma non voglio fare un'ordine solo per un pezzetto di red sponge malossi qualche soluzione "casalinga"?? oppure potrebbe essere il getto del carburatore, come si regola?? aiutooo!!!
escludi il filtro sporco , a meno che non ti borbotta ai bassi , è il 12 che credo hai , il problema ..... Avevo una pro replica(piu chiusa della shot) con il dodici , e mi dava quasi lo stesso problema , ho poi risolto montando mollette gialle e 17.5

Ultima modifica di aeroxsp il 25 Ago 2013 20:08, modificato 4 volte in totale
 
14593519
14593519 Inviato: 25 Ago 2013 20:06
 

boh, comunque io intendo il 12. potrebbe anche essere la frizione/campana consumata
 
14593526
14593526 Inviato: 25 Ago 2013 20:09
 

entrambe sono seminuove!
 
14593528
14593528 Inviato: 25 Ago 2013 20:10
 

Ivo77 ha scritto:
boh, comunque io intendo il 12. potrebbe anche essere la frizione/campana consumata
peccato che non ha scritto quanti km ha , che cosa monta apparte la shot e il vario quindi il problema potrebbe anche essere una cosa inpensabile eusa_wall.gif aspettiamo

Ultima modifica di aeroxsp il 25 Ago 2013 20:11, modificato 1 volta in totale
 
14593529
14593529 Inviato: 25 Ago 2013 20:11
 

Il problema sta nella trasmissione quindi non andare a toccare il carburatore faresti altri danni controlla la trasmissione e li che sta il problema non mettere red sponge o altro andresti a smagrire la carburazione e poi non risolveresti il problema ..anzi ne creeresti un altro .... guarda la frizione
 
14593536
14593536 Inviato: 25 Ago 2013 20:15
 

valePax ha scritto:
entrambe sono seminuove!
allora è per forza il carburatore eusa_think.gif al limite la cinghia. , ma la escludo quasi completamente
 
14593551
14593551 Inviato: 25 Ago 2013 20:24
 

cinghia no, mollette no, variatore no..
dicci come sei tarato, rulli da 7, mollette arancio di non si sa quale marca e molla bianca di chissa quale marca..informati e dicci..
comunque è meglio se la prendi la redsponge, così ingrassi un po' , alla marmitta fa bene..
e metti dei rulli da 5
 
14593555
14593555 Inviato: 25 Ago 2013 20:27
 

Sono le molle della frizione frizione sicuramente quella che sono uscite nella frizione saranno troppo dure e faranno salire di giri il motore come ho già detto prima
 
14593558
14593558 Inviato: 25 Ago 2013 20:27
 

Aspettate che prova con i rulli poi ci dice come va..
 
14593560
14593560 Inviato: 25 Ago 2013 20:28
 

Ma alcune volte ,per caso, perdi coppia senza motivo , tipo anche in discesa?
 
14593572
14593572 Inviato: 25 Ago 2013 20:33
 

valePax ha scritto:
la vite del carburatore non l'ho toccata, sul variatore ha i rulli del multivar di serie, le mollette arancio sulla frizione e quella bianca di contrasto (il cilindro è 50cc) si fa tipo un vuoto... cioè sta quasi al minimo di giri (che non scoppietta) e non si nota quasi per niente l'aumento di velocità

Se fa vuoto sei magro se e proprio poco agisci sulla vite dell aria!
 
14593674
14593674 Inviato: 25 Ago 2013 21:31
 

non vorrei dire una cosa sbagliata, ma se lo scooter fa cosi la cosa iniziale sono i rulli al variatore, poi se vuoi evitare che la frizione attacchi a bassi regimi devi montare molle frizione più dure, ovviamente un 17,5 e consigliato ma non obbligatorio, avresti migliorie a livello di prestazioni. ovviamente ogni modifica influisce sulla carburazione, che va aggiornata sempre.
spero di averti aiutato e se qualcuno non condivide cio che ho scritto me lo giustifichi. icon_xd_2.gif
ciao a tutti
 
14593900
14593900 Inviato: 25 Ago 2013 23:09
 

Ivo77 ha scritto:
cinghia no, mollette no, variatore no..
dicci come sei tarato, rulli da 7, mollette arancio di non si sa quale marca e molla bianca di chissa quale marca..informati e dicci..
comunque è meglio se la prendi la redsponge, così ingrassi un po' , alla marmitta fa bene..
e metti dei rulli da 5

vedi che la ressponge essendo una spugna più aperta della originale smagrisce
 
14593909
14593909 Inviato: 25 Ago 2013 23:16
 

allora , avete un pò di confusione in testa..
non per criticarvi xD poi ognunio dice la sua com'è giusto che sia.
allora a parer mio qui la carb non centra un fico secco.
questo scooter per quanto ho caapito, sale di giri ha uno scatto buono ma a 10 km/h si ferma ,
i rulli o massette come le volete chiamare, sono troppo pesanti per questa elaborazione, dato che il variatore è uscito per elaborazioni soft. è il multivar 2000 che esce con la molla bianca mi sà
qui c'è innanzitutto mettere le mollette bianche e la nmolla di contrasto una bianca oppure una originale.
per quanto riguarda quel vuoto che stà nei 10 km/h sono i rulli che per aprirsi ci mette un bel pò quindi il fattore che gioca è molla di congtrasto e rulli. alleggerisci i rulli e metti una mdc più morbida, perchè una mdc più dura in un elaborazione che nn sopporta tale molla perde prestaizione e bnasta, spero che riuscirai a svelarci questo mistero e spero che ti sono stato d'aiuto. 0510_saluto.gif
 
14595142
14595142 Inviato: 26 Ago 2013 15:36
 

XxMiKyxX ha scritto:
vedi che la ressponge essendo una spugna più aperta della originale smagrisce

ma davvero? sei proprio un genio, dicevo carburata genio del male, ti ricordo che se è magro fa i vuoti un motore, non so se rendo..quindi mettendo redsponge e carburandola ingrassa la situation
 
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